Collebeato (Brescia). Da venerdì 1 a domenica 3 settembre la Pro Loco Collebeato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza “Collebeato in Fermento“, la terza edizione delle serate dedicate alla degustazione di birre artigianali, il tutto accompagnato da gastronomia a tema e musica di intrattenimento.
L’appuntamento è al Centro Civico “La Porta del Parco” a Collebeato in via Trento 35 (area ex-Cembre) dalle ore 19.00.
Il programma.
- Venerdì 1 settembre – La proposta musicale è dedicata alla rassegna “Colle Metal“ con la partecipazione dei gruppi Damnation Gallery (da Genova), Organ (da Belluno), Demidead (da Brescia).
- Sabato 2 settembre – Concerto del gruppo Mercanti e Servi, una delle migliori band tributo bresciane alla musica dei Nomadi .
- Domenica 3 settembre – Il magico Sottomarino Giallo dei Beatles,
in collaborazione con i Beatlesiani d’Italia Associati porterà il concerto dei
Beatops, per ascoltare dal vivo i migliori brani dei Beatles reinterpretati in chiave elettro/acustica dal gruppo bresciano considerato fra le migliori Beatle-band italiane.
Due righe biografiche sugli ospiti della rassegna “Colle Metal” che si svolgerà il 1° settembre.
- Damnation Gallery – Tetri, cupi e macabri: l’Horror Metal dei Damnation Gallery incorpora in sé diversi elementi (Heavy, Thrash, Death ed in parte Black Metal) e rende il tutto orrorifico grazie ad una teatralità musicale e ad una scenicità visiva oscura. L’EP di debutto “Transcendence Hymn”, stampato in edizione speciale dalla bresciana Masked Dead Records, ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla stampa del settore che ha portato i Damnation Gallery a suonare insieme a band italiane storiche quali The Black e Vanexa. Per fans di Death SS, Mercyful Fate, Cadaveria, Hell, Necrodeath, Opera IX.
- Organ – Il Doom Metal degli Organ è ipnotico e trascinante, nonché compatto e potente: notevole è il muro sonoro che la band riesce a creare grazie ad una fitta rete strumentale pervasa da melodie, suoni evocativi ed un’atmosfera catartica. Per fans di Om, Electric Wizard, Goblin, Uncle Acid e Deadbeats!
- Demidead – Giovanissima band bresciana ancora al debutto, i Demidead offrono un Thrash Metal classico per fans di Metallica, Megadeth, Pantera, Testament, Sepultura, Death e Sodom. Perfetti per divertirsi e lasciarsi andare a ritmi adrenalinici!