Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – L’Auser Unipop informa la cittadinanza dell’apertura delle iscrizioni ai corsi Birriamo: conoscere la birra e Mani in pasta: facciamo pane, pizza e focacce.

Il corso Birriamo, per insegnare ai partecipanti a conoscere la birra sarà in partenza da martedì 24 ottobre dalle 20.00 alle 22.00. Il corso, della durata di 5 lezioni da 2 ore con cadenza settimanale, è tenuto dal Prof. Ezio Casali, agrotecnico e docente storico dell’Unipop. Ogni singola lezione sarà suddivisa in una parte teorica e in una pratica con degustazione di una o due birre. Argomenti del corso saranno i cereali, la fermentazione, la coltivazione dell’orzo e degli altri cereali per l’industria brassicola, il luppolo, la produzione, le tipologie e gli stili di birra, la degustazione e gli abbinamenti cibo – birra e, naturalmente, la birra nella storia dell’uomo.

Il corso Mani in pasta è volto ad insegnare come fare pane, pizza e focacce. Da mercoledì 18 ottobre dalle 18.30 alle 21.00 per un totale di 5 lezioni a cadenza settimanale. Il corso è tenuto da Renato Mazzolari, panificatore esperto e storico docente dell’Unipop. Si tratta di un corso pratico, presso un laboratorio attrezzato, per provare insieme a fare pane e prodotti di panificazione, pizza e focacce.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *