Orzinuovi (Brescia) – Il Comune di Orzinuovi, vista l’importanza ed il valore (anche simbolico) del Blue day 2017, aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che si terrà a livello mondiale, domenica 2 aprile.

Per l’occasione, la Rocca San Giorgio verrà illuminata di Blu non solo durante la serata di domenica, ma anche venerdì e sabato.

Presso la Biblioteca sarà inoltre allestita una sezione particolare dedicata all’argomento al fine di per sensibilizzare ulteriormente i cittadini.

L’invito è rivolto a tutta la Cittadinanza ad aderire all’iniziativa, esponendo a piacimento anche un segno di colore blu dalle proprie case, dai propri negozi, dai davanzali, dalle finestre e dai cancelli …luci, candele o palloncini blu….

Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio servizi e strutture che quotidianamente si occupano di questi ragazzi, di queste donne e uomini” – sottolineano gli organizzatori ” Prendiamoci, anche solo per una sera, questa fetta di questa consapevolezza e facciamo nostro questo segno di responsabilità personale che diventa impegno solidale nella comunità”.