Tempo di lettura: 1 minuto

Orzinuovi (Brescia) – Il Comune di Orzinuovi, vista l’importanza ed il valore (anche simbolico) del Blue day 2017, aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che si terrà a livello mondiale, domenica 2 aprile.

Per l’occasione, la Rocca San Giorgio verrà illuminata di Blu non solo durante la serata di domenica, ma anche venerdì e sabato.

Presso la Biblioteca sarà inoltre allestita una sezione particolare dedicata all’argomento al fine di per sensibilizzare ulteriormente i cittadini.

L’invito è rivolto a tutta la Cittadinanza ad aderire all’iniziativa, esponendo a piacimento anche un segno di colore blu dalle proprie case, dai propri negozi, dai davanzali, dalle finestre e dai cancelli …luci, candele o palloncini blu….

Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio servizi e strutture che quotidianamente si occupano di questi ragazzi, di queste donne e uomini” – sottolineano gli organizzatori ” Prendiamoci, anche solo per una sera, questa fetta di questa consapevolezza e facciamo nostro questo segno di responsabilità personale che diventa impegno solidale nella comunità”.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *