Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Anche oggi, come altre volte, si è ripetuto il tradizionale saluto al pubblico sulla tribuna, a conclusione di una partita che i corsari rossoblù hanno vinto in casa dell’Olmese con il bel gioco e anche un po’ di fortuna.

L’incontro era iniziato con un buon avvio dei locali, una serie di tentativi di andare a rete che si concludono al 12° con la rete del vantaggio ad opera di Petrea. Gli ospiti reagiscono con azione di Ginelli che Camisani para senza problemi. E’ lo stesso portiere poi ad anticipare il colpo di testa di Guarneri che al 30° riesce comunque a riportare in parità la situazione e successivamente, al 32°, è ancora lui a segnare la rete del vantaggio rossoblù per il 2 a 1.

Il primo tempo si conclude con una bella respinta di Balestreri che manda in angolo, e altre importanti azioni dei locali che però non cambiano il risultato: è prima Mancini a trovare la traversa con un pallone ricevuto da calcio d’angolo e poi è Petrea a centrare invece il palo.

Nel secondo tempo è ancora Balestreri al 13° con una bella parata su tiro di Ronca a salvare il risultato. Un retropassaggio di Mancini verso Camisani è seguito da un secondo di silenzio sulla tribuna, al quale seguono applausi degli ospiti per un pallone che finisce alle spalle dello stesso Camisani, un autorete, tra lo stupore dei locali, che va a consolidare con il 3 a 1 il vantaggio per gli ospiti.

IL Pescarolo, come spesso succede nella fase finale, si trova ad affrontare una forte pressione dei locali che, dopo una traversa ad opera di Morsolini, accorciano le distanze con Petrea su pallone ricevuto da Battagliola. L’incontro si chiude sul 3 a 2 con una rovesciata del rossoblu Gardinali e pallone bloccato da Camisani con una bella parata.

L’appuntamento per la tifoseria rossoblù è per Domenica 30 per l’incontro con il Castelverde a chiusura di una stagione che, dopo un periodo di sofferenza, si chiude con una buona posizione di classifica, certamente una vittoria finale, sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.

Risultato finale: Olmese – Pescarolo 2 -3

OLMESE: Camisani,Mancini, Ricca (32° s.t. Camozzi), Bassanini, Baratti, Dilda, Ronca (20° s.t. Chiappani) , Di Stefano, Petrea, Battagliola, Morsolini (25° s.t. Arcari). Allenatore Arisi

PESCAROLO: Balestreri, Luzzeri, Torriani, Ferrari, Bertoldi, Somagliua (15° s.t.Assandri), Guarneri, Lhilali, Ferrante, Ginelli (30°s.t.Mussi), Rossetti (15° s.t.Gardinali). Allenatore Bonomi,

Arbitro: Dasti di Cremona.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *