Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Tantissime le iniziative organizzate in città dalla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita in occasione della tradizionale Festa dei Santi Patroni, giunta all’edizione 2018.

Tanti eventi a carattere culturale per tutti i gusti, a partire dalla mostraBuono come il pane“, dove il pane quotidiano, essenziale per la nostra vita, sarà l’assoluto protagonista, martedì 13 febbraio.

Da non perdere la tradizionale fiera di San Faustino e Giovita per le strade della città, animate da venditori dall’alba al tramonto, venerdì 15 febbraio, con tantissimi eventi a corredo in programma. E ancora sabato 17 presso la Basilica dei Santi Faustino e Giovita un grande concerto con il Coro Lirico Bresciano “G.Verdi”.

Il Festival Internazionale delle Luci in Castello a Brescia
Il Festival Internazionale delle Luci in Castello a Brescia

Sino a sabato 17 febbraio non dimenticatevi di visitare Cidneon, il Festival Internazionale delle Luci, in Castello!

La Confraternita dei Santi Faustino e Giovita, costituita in associazione nel 2011, nasce per iniziativa della Parrocchia dei Santi Patroni e per volontà dei soci fondatori: Comune di Brescia, Amministrazione Provinciale, Camera di Commercio e dei soci benemeriti: Università degli Studi, Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia), Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti, Fondazione Civiltà Bresciana, Fondazione ASM, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Banca San Paolo.

Si propone di promuovere le annuali manifestazioni per la Festa dei Santi Patroni nel ricordo dell’omonima Confraternita che nei secoli scorsi ha operato presso la parrocchia cittadina dei Santi Protettori favorendo la crescita dello spirito comunitario dei Bresciani del capoluogo e degli abitanti dell’intera Provincia, in particolare dei numerosi paesi, sul cui territorio sono presenti chiese dedicate ai santi Faustino e Giovita. A tal fine intende promuovere la realizzazione di ricerche e studi, di incontri religiosi, culturali, musicali e artistici e di particolari eventi, che contribuiscano ad alimentare, a conferma delle tradizioni, il desiderio di partecipazione e di convivenza, con lo scopo di favorire la crescita di una comunità sempre più coesa e solidale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *