Tempo di lettura: < 1 minuto

Brescia – In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato che si terrà il prossimo martedì 5 dicembre il Centro Servizi per il Volontariato di Brescia organizza la Festa del Volontariato, che si svolgerà dalle 9 alle 12, presso l’auditorium di Confartigianato in via Orzinuovi a Brescia alla presenza dei volontari e delle classi vincitrici del concorso “La solidarietà che abita a scuola edizione 2017”.

Il concorso a premi, dedicato ai temi del volontariato, è una proposta che il Centro Servizi di Brescia, in rete agli sportelli territoriali di Leno e di Esine sostenuti da Cassa Padana Bcc, rivolge a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del nostro territorio, come occasione per attivare una riflessione sul significato dell’essere volontari.

Quest’anno la partecipazioni delle classi al concorso è stata molto buona, oltre settanta classi hanno aderito, lodevoli i progetti di solidarietà o raccolta fondi collegati alle opere presentate.

Tra i progetti vincitori del concorso anche la classe 3C della Scuola Primaria di Leno. A tutte le scuole che hanno aderito al contest va il ringraziamento da parte di tutto il CSV per l’impegno profuso e per i lavori proposti. Tutte le classi riceveranno un attestato di partecipazione ed un piccolo omaggio.