La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia ha pubblicato un bando per l’assegnazione di voucher per l’innovazione nell’ambito del progetto Punti Impresa Digitale.

Possono accedere ai fondi le micro e PMI bresciane operanti in tutti i settori economici seppur nei limiti dimensionali stabiliti per settore economico di appartenenza. E’ previsto un contributo massimo per impresa di 10 mila euro, sotto forma di voucher, e nel limite del 50% del valore delle spese sostenute.

Il voucher può permettere all’azienda di misurare la propria maturità digitale (digital maturity assessment) ed identificare i propri bisogni di innovazione; ottenere consulenza specialistica relativa all’impiego nella propria realtà produttiva delle tecnologie Industria 4.0; effettuare investimenti in hardware e software per la digitalizzazione aziendale, nonché ricevere formazione specialistica.

Le domande devono essere presentate on line dall’11 al 18 settembre per gli investimenti effettuati nel periodo compreso da gennaio a luglio 2018, e dal 15 al 22 gennaio 2019 per investimenti effettuati da agosto a dicembre 2018.