Castellucchio (Mantova) – Il teatro Soms, fino al 14 gennaio, in collaborazione con il Comune e la Proloco di Castellucchio, ospita la rassegna “Burattini sotto la torre”: 4 appuntamenti dedicati ai più piccoli ma non solo…
Il primo appuntamento è in programma domenica 29 ottobre alle ore 17 con il Teatro delle Dodici Lune che presenta Transylvania Circus.
Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’affascinante donna vampiro, che si esibisce nell’arte del trasformismo.
Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito è il vostro.
Ma non c’è da temere, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt’altro che pericolosi e se il cuore batte, non è per la paura!
Tutti gli appuntamenti:
- Domenica 29 ottobre
compagnia Il Teatro delle dodici lune di Firenze
Transylvania Circus
Marionette da tavolo e burattini con Italo Pecoretti - Domenica 19 novembre
compagnia Alberto De Bastiani di Treviso
La storia di Pinocchio
Pochi oggetti di legno, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco di e con Alberto De Bastiani - Domenica 10 dicembre
compagnia Centro Teatrale Corniani di Mantova
Schizzi di Natale
Racconti e storie natalizie narrati con corpo, voce e colori con Maurizio Corniani ed Elisa Gemelli - Domenica 14 gennaio
compagnia Centro Teatrale Corniani di Mantova
Le avventure di Fagiolino
Spettacolo di burattini di e con Maurizio Corniani
Direzione artistica: Maurizio Corniani