Mi scrive Butterfly, 20 anni, femmina, mano sinistra
Nella medesima “tornata” mi sono state fatte pervenire quattro missive che hanno moltissimi tratti in comune: quello della privacy ad oltranza; quello dell’idea della bontà delle proprie idee ed opinioni; quello del desiderio di pace e di bellezza interiore e quello dell’orgoglio positivo …
Quando accade questa serie di coincidenze di Segni, la possibilità che tutte queste Personalità svolgano la medesima attività è veramente alta.
In effetti, se determinati Segni indicano la propensione per determinate attività, per determinati studi (e lo si fa con gli orientamenti scolastici e professionali) anche il fatto che personalità diverse abbiano una piccola parte di tratti analoghi (4 o 5 su 226 riconoscibili ed analizzabili), indica che svolgono attività similari, o che pensano in modo molto analogo.
Butterfly possiede, anche, lei, questi segni. E’ quindi desiderosa di non rivelare tutto di sé; di non cedere sulle proprie opinioni; di desiderare pace e serenità per tutti e per sé… di amare la gioia, la vita e di non apprezzare sporcizia, morale e materiale, nonché compromessi.
In più, questa Personalità è portata all’ingegnosità di tipo creativo, a trovare soluzioni alternative agli intoppi che la vita quotidiana ci presenta costantemente. Si riconoscono:
- ingegnosità
- capacità di riconoscere la doppiezza altrui (intuito produttivo, “fiuto”)
- lieve senso di insicurezza sulle comunicazioni altrui
- grande difesa, anche con strategie acute
- preferisce tacere, che rivelare quello che pensa, se il concetto può far male a qualcuno
- particolare attitudine a cogliere le differenze di significato dei sinonimi ed i vari “sensi” e significati di ciascuna parola
- sensibilità per l’ambiguità altri
- acutezza mentale
- ansia di tipo fattivo: la personalità tende a controllare ed a ricontrollare, pur di essere certa di aver ben prodotto e ben colto ciò che viene effettuato
- conflittualità con la personalità femminile (probabile influenza con pressione e coartamento, da parte di figure femminili nell’ habitat)
- grande capacità di riflessione
- lieve diffidenza
- capacità di vedere e cogliere le problematiche e gli intoppi della vita
- capacità scientifiche
- capacità di accettare chiunque, al di là del ceto sociale
- grande capacità di trovare strategie ingegnose e produttive, per raggiungere l’obbiettivo