Brescia – Lunedì 18 aprile alle ore 18.30, nella sede dell’Associazione For-Art, nell’ambito della rassegna “Caffè letterario“, andrà in scena il “Caffè Sudamerica“, realizzato in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti. Lo spettacolo, condotto dal giornalista Andrea Faini, vedrà protagonisti l’attore Filippo Garlanda e il pianista Giovanni Colombo.

La serata, che si dipana come una conversazione musicale, intreccerà testi letterari di Gabriel García Márquez, Jorge Luis Borges, Pablo Neruda e altri con gradevoli intermezzi letterari. Realismo magico e non solo, nel cammino dentro uno dei mondi letterari più affascinanti del Novecento, quello sudamericano.

L’ingresso è a offerta libera, con possibilità di consumare un aperitivo, a cura di “Gusto e sapore“, al costo di 5 euro.

Caffè letterario: la storia di luoghi e personaggi, i versi e le parole della grande letteratura mondiale e la magia delle sette note sono gli ingredienti di un format coinvolgente, da gustare sorseggiando un tè, un cappuccino o un aperitivo, condotto da un giornalista e animato da un attore e da un pianista improvvisatore.

For – Art è un’associazione culturale nata nel 2012 da un progetto del proprio Presidente, Clara Brembati, con lo scopo di promuovere e avvicinare le persone all’ arte e alla cultura e per portare un sorriso e la certezza di non essere soli a chi più ne ha bisogno abbinando attività di solidarietà e aiuto, a ciò che di più bello e creativo è nelle mani degli esseri umani: l’ arte, in ogni sua forma.