Tempo di lettura: 2 minuti

Come avevamo preannunciato anche il nuovo mese di febbraio è presentato dall’immancabile pagina del calendario promosso dalla sezione AUSER “L.Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti. Il prossimo mese è quindi tutto all’insegna del carnevale in quanto mostra in primo piano i due grossi mascheroni posti all’ingresso della Piazza, ben visibili per chi proviene da via Rossi.

Questa è l’immagine per eccellenza che rappresenta per Pescarolo un ricordo alla tradizione del caratteristico “FALO”. Il grande fuoco che chiude, con la seconda e più importante pagina della tradizione chiude il periodo del Carnevale. Se tutto fosse andato regolarmente nel nuovo mese si sarebbe svolta la parte riservata alla maschera con le tradizionali sfilate di carri e maschere che si sarebbero svolte nelle tre domeniche prima e cioè il 13,20 e 27 febbraio. In merito un encomio va sempre a tutti i volontari impegnati nel farci rivivere la tradizione e che, in questi giorni stanno ugualmente dedicando il loro tempo libero alla preparazione dei carri nel capannone di via Zanetti.

Il calendario come sempre ci da un importante aiuto nell’adempimento di una corretta raccolta differenziata, con l’apposita leggenda e i vari simboli che poi vengono riportati nelle varie giornata di raccolta ricordandoci in oltre che in tema di segni zodiacali usciti dall’acquario dal 21 febbraio si entra nel segno dei pesci fino al 20 marzo. Sponsor della pagina sono, la farmacia dei Fratelli Pezzini di piazza Garibaldi, l’Italiana Assicurazioni agenzia di Cremona Cittanova di Giovinati R. E Puerari G. e la Ditta SEEA SISTEMI (impianti elettrici civili e industriali) di Aiori e Maffezzoni Giuseppe.