Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato diramato nel pomeriggio di lunedì 27 agosto presso la sede del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario definitivo del campionato di serie C Silver che vedrà ai nastri di partenza 48 formazioni, suddivise in 3 gironi da 16 squadre ciascuna.

Unica rappresentante della provincia di Cremona sono i Thunder Basket Casalmaggiore che faranno il proprio esordio venerdì 28 settembre alle ore 21,15 in casa contro i brianzoli della Nilox Agrate Brianza, formazione autoretrocessasi dal campionato di serie C Gold.

Rispetto al campionato di serie C Gold non ci saranno turni infrasettimanali e come per la C Gold l’inizio è stato fissato per l’ultimo weekend di settembre (28-29 e 30). Come già ampiamente comunicato la neopromossa formazione casalese, a causa dei lavori di riqualifica alla palestra Baslenga, disputerà le gare interne presso il PalaTenda Davide Ghidetti in quel di Gussola e giocherà le proprie gare casalinghe il venerdì con fischio d’inizio alle ore 21,15.

L’atteso derby contro i “vicini di casa” di Viadana sarà in programma alla 7ª giornata con gara di andata a Gussola venerdì 9 novembre e ritorno sabato 3 marzo alle ore 21 a Castelnovo di Sotto (RE) sede delle gare casalinghe della squadra virgiliana anch’essa costretta ad emigrare nella vicina Emilia Romagna a causa del crollo del PalaFarina del 2015.

Per quanto riguarda le altre squadre il Centro Chiese Asola giocherà le gare interne al PalaSport di Casalmoro (MN), la Virtus Brescia giocherà in città alla palestra della Scuola Tovini e al polivalente di via Collebeato, l’Olimpia Lumezzane sarà al PalaSport di Gussago (BS), la neopromossa San Pio X Mantova giocherà in città nella tensostruttura di via Manzoni ed infine la Seriana Nembro giocherà ad Alzano Lombardo (BG) nella locale palestra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *