Tempo di lettura: 2 minuti

Soresina (Cremona) – E’ stato pubblicato nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto presso il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario provvisorio 2017-2018 che vedrà ai nastri di partenza una rappresentante della provincia di Cremona, vale a dire la neopromossa Farmacia Segalini Gilbertina Soresina.

La compagine cremonese del presidente Pala farà il suo esordio tra le mura amiche venerdì 29 settembre alle ore 21.15 al PalaStadio contro i valsabbini dell’Imbalcarton Prevalle, una delle favorite al salto in serie C Gold e che annovera tra la sue fila giocatori con esperienze di categoria superiore come il nuovo acquisto Marko Raskovic lo scorso anno in forza alla Mg.K.Vis Piadena in serie C Gold.

La settimana successiva Masper e compagni saranno impegnati in terra bergamasca contro la neoripescata Bottanuco già affrontata lo scorso anno nei playoff per la promozione in C Silver. Al 3° turno i gialloverdi saranno di scena in casa contro i giovani della Virtus Brescia, squadra satellite del Basket Brescia Leonessa nella quale militano diversi giovani provenienti dal settore giovanile bresciano, mentre nel turno successivo saranno impegnati in trasferta sul difficile campo di Alzano Lombardo (Bergamo) contro la Seriana una delle pretendenti al salto di categoria.

Il mese di ottobre si concluderà con la gara casalinga contro i valgobbini della Cittadini Sarezzo, squadra che nella scorsa stagione si è salvata nelle ultime giornate. Alla 6ª giornata importante turno infrasettimanale in trasferta per i soresinesi che se la vedranno a Gussago (Brescia) contro la neopromossa Olimpia Lumezzane il 1° novembre, mentre 48 ore dopo saranno impegnati in casa contro i mantovani del Centro Chiese Asola.

All’8ª giornata trasferta bergamasca in quel di Gorle, mentre alla 9ª e 10ª giornata doppio turno interno rispettivamente con la neopromossa bresciana Ome e contro l’ambiziosa Viadana, che punta decisa al salto di categoria. All’11ª giornata sfida esterna sul campo della rinnovata Blu Orobica XXL Bergamo, mentre alla 12ª giornata sarà la volta ancora in trasferta sul campo mantovano di Quistello contro una delle sorprese positive della scorsa stagione.

La giornata successiva ritorno a casa contro l’ambiziosa e sempre pericolosa Sas Lic Verolanuova che nella giornata odierna ha perfezionato il tesseramento dell’esperta ala-pivot classe 1981 Gabriele Zanella, lo scorso anno in forza al Centro Chiese Asola e ciliegina sulla torta il 22 dicembre (ultima gara del 2017) delicata trasferta in terra orobica contro Dalmine. Il girone di andata si concluderà venerdì 5 gennaio 2018 con il match casalingo contro i mantovani del Sesa Sustinente. Il campionato come di consueto si fermerà per le festività natalizie e pasquali e terminerà domenica 29 aprile con la trasferta in terra mantovana sul campo del Sesa Sustinente.

Nei prossimi giorni dopo un rapido consulto da parte di tutte le società, l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo ufficializzerà il calendario definitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *