Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato stilato nei giorni scorsi presso l’Ufficio Gare del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro il calendario provvisorio della serie C Silver 2019-2020 che vedrà ai nastri di partenza 48 formazioni, suddivise in 3 gironi da 16 squadre ciascuno.

A rappresentare la provincia di Cremona saranno i Thunder Casalmaggiore che quest’anno a causa dei lavori in corso alla palestra Ghidetti di Gussola (sede delle gare interne della passata stagione) e della non omologazione della palestra Baslenga di Casalmaggiore, la società casalasca quest’anno emigrerà nella vicina Colorno, come già succede ai “vicini di casa” di Viadana di emigrare nella vicina Emilia Romagna.

Tornando al calendario, i ragazzi del nuovo coach Paolo Castellani esordiranno in casa come già accaduto lo scorso anno affrontando la neopromossa CXO Ospitaletto venerdì 27 settembre alle ore 21,30; mentre nel turno successivo la formazione del presidente Zerbini se la vedrà a Mantova contro il San Pio X Mantova. L’atteso derby con Viadana sarà in programma al 14° turno con gara di andata venerdì 3 gennaio 2020 e ritorno a Castelnovo di Sotto (RE) domenica 19 aprile alle ore 18.

Il campionato osserverà le soste per le festività di natale e pasqua; con la disputa in questo caso di un turno infrasettimanale e che vedrà la formazione casalasca affrontare in casa la wild card Virtus Brescia. L’andata terminerà il 12 gennaio 2020 con l’E’Più che sarà ospite venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 21 al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo della XXL BluOrobica Bergamo, retrocessa al termine della scorsa stagione dalla serie C Gold; mentre la prima fase terminerà venerdì 24 aprile 2020 con gare in contemporanea su tutti i campi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *