Tempo di lettura: 2 minuti

Verona – Aspettando la notte di San Lorenzo, da giovedì 2 a domenica 12 agosto ritorna gradita la rassegna “Calici di Stelle“, organizzata dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, che porta in molte località venete le eccellenze vinicole regionali.

Di seguito riportiamo alcune delle iniziative legate alla manifestazione.

Provincia di Venezia.
Sabato 11 agosto ad Annone Veneto, in Piazza Vittorio Veneto, serata di degustazioni enogastronomiche accompagnate da dell’ottima musica.

Provincia di Vicenza.
Il 10 agosto a Barbarano Mossano, degustazione in Piazza Roma dei vini dei Colli Berici in abbinamento a prodotti tipici, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale. Durante la serata sarà inoltre possibile partecipare all’uscita astronomica guidata “Un salto fra le stelle“.
Sempre venerdì 10 in Piazza Mazzini a Breganze le degustazioni enogastronomiche di vini e prodotti tipici della zona verranno accompagnate da musica, clown e truccabimbi. Durante l’evento saranno inoltre disponibili visite guidate alla Torre Diedo, il secondo campanile più alto del Veneto, dove si potrà brindare toccando le stelle.

Provincia di Treviso.
Da giovedì 2 a sabato 4 agosto a Farra di Soligo avrà luogo l’evento “Dalla Cima al Fondo” dedicato alla promozione delle due interpretazioni vinicole tipiche del territorio. Un viaggio nel tempo e nel gusto tra l’antico sapore del vino Colfondo e il Moderno.
Venerdì 3 e sabato 4 verranno proposte degustazioni di vini e prodotti tipici nella splendida cornice del Castello di Conegliano.
Sabato 4 a Susegana, nella cornice di Piazza Martiri della Libertà, si degusteranno le migliori produzioni vinicole e gastronomiche locali.
Lunedì 6 in Villa dei Cedri a Valdobbiadene, esperti sommelier proporranno agli ospiti degustazioni di Valdobbiadene Docg. L’evento ripropone l’allestimento di un grande pic nic dove i partecipanti potranno sedere sull’erba gustando i piatti preparati dai ristoratori locali.
Infine venerdì 10 le affascinanti vie del centro storico di Asolo si animeranno con musica dal vivo e spettacoli di animazione, per una serata dedicata alla degustazione dei migliori vini e prodotti tipici del territorio.

Provincia di Verona.
Sabato 11 agosto si svolgerà Calici di Stelle a Monteforte d’Alpone nel Parco Comunale. Degustazioni di Vino Soave in tutte le sue declinazioni, fermo, spumante e dolce! Ovviamente da abbinare a delizie enogastronomiche!
Il 5 e il 6 grande festa a Colognola ai Colli nella stupenda cornice della Scalinata Zandomeneghi. A ogni gradone si degusteranno diverse tipologie di vini locali: Soave spumante, Soave doc, Valpolicella Superiore e, sull’ultimo gradone, i vini da meditazione, Recioto di Soave e Recioto della Valpolicella, oltre ai prodotti tipici locali.

Provincia di Padova.
Appuntamento sui Colli Euganei dove da venerdì 10 a domenica 12 agosto nello splendido borgo di Arquà Petrarca verranno proposte le degustazioni di vini Doc e Docg e di prodotti tipici del territorio.

Provincia di Belluno.
Sabato 4 agosto nella suggestiva terrazza dell’Hotel De la Poste di Cortina d’Ampezzo si terrà l’appuntamento fra i più attesi della stagione estiva che unisce al piacere di un calice di ottimo vino abbinato al gusto di un tipico piatto ampezzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *