Volta Mantovana (Mantova) – La notte di S. Lorenzo nelle piazze e nelle cantine italiane gli appassionati del buon vino sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.

Accade durante Calici di Stelle, l’ormai tradizionale serata di gala ideata dal Movimento Turismo del Vino, che si svolge in moltissime città italiane e anche sulle colline moreniche, in particolare a Volta Mantovana.

Ogni anno, nella magia della notte di S. Lorenzo, nell’incantevole cornice storica di questo borgo collinare e avvolti da note musicali soffuse, gli ospiti, con il naso all’insù, possono godere di prelibati cibi, preparati dai migliori ristoranti della zona, accompagnati ovviamente dai vini delle cantine locali.

Si potrà partecipare alla serata in due modi differenti:

*Cena sotto le stelle*

Alle 20.30 avrà inizio la cena nel giardino del Belvedere di palazzo Gonzaga; ogni portata sarà accompagnata da un prezioso vino sapientemente abbinato alle pietanze.
Tutta la serata sarà allietata da Ganxhe Arte Danza e dalle spettacolari animazioni della compagnia L’Ordallegri.
Il costo della cena è di 30 euro.

*Osservando le stelle nel Giardini delle Scuderie di Palazzo Gonzaga*

Dalle 21.30, nel giardino delle scuderie di palazzo Gonzaga saranno degustazioni di vini e prodotti tipici delle colline Moreniche, mentre gli astrofili dell’Osservatorio di S. Benedetto Po saranno a disposizione di tutti.
Per l’occasione verrà aperta la galleria dei Guerrieri che ospiterà un Percorso Sensoriale a cura dell’Associazione Architetti Sezione Alto Mantovano.
Ingresso gratuito