Tempo di lettura: 1 minuto

Sono 33 i progetti vincitori sul Bando Call Hub Ricerca e Innovazione. Ad anticipare i risultati è stato il Vicepresidente Sala in diretta video sulla Piattaforma Open Innovation. Per sostenere tutte le iniziative che hanno superato il punteggio di qualità la Regione Lombardia ha disposto il rifinanziamento del Bando con altri 44,5 milioni di euro, portando così la dotazione a 114 milioni di euro.

Complessivamente sono attesi investimenti per oltre 250 milioni di euro. Sono coinvolti più di 200 partner: 45 grandi imprese, 102 piccole e medie imprese, di cui 5 startup innovative e 57 organismi di ricerca.

Il Bando Call Hub premia con un contributo a fondo perduto fino a 5 milioni di euro i progetti di eccellenza presentati da partenariati di imprese, università e centri di ricerca.

Le proposte selezionate sono così suddivise per tematica: 11 per il tema ecosistema della salute e life science, 8 per sostenibilità, 4 per manifattura avanzata, 4 per smart mobility, 3 per connettività e informazione, 2 per nutrizione e 1 per cultura e conoscenza.

Si apre ora per le imprese vincitrici la fase di negoziazione con Regione Lombardia.

La lista dei vincitori.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *