Pizzighettone (Cremona) – La 17ª edizione del CamPizzi organizzato dalla societa’ rivierasca dal 26 agosto al 2 settembre e che avrà per il sesto anno consecutivo la location di Folgaria, sarà una vacanza ritiro all’insegna di sport, pallacanestro e divertimento per 83 ragazzi nati dal 1999 al 2009 che trascorreranno una settimana in montagna (3 giorni per i piccoli del minibasket).

Avranno a disposizione le strutture sportive del paese: il palaFolgaria (completamente rinnovato), due campi all’aperto per l’attività di basket, il campo sportivo per la preparazione atletica, e, all’interno del palazzetto, anche la piscina e la sala pesi. Ragazzi e bambini saranno seguiti da uno staff costituito da 10 allenatori, 8 istruttori mini basket, 2 preparatori atletici e 10 dirigenti accolti in una comoda struttura alberghiera che da qualche anno ospita la compagine rivierasca. Non mancheranno inoltre le attività ricreative e la consueta passeggiata di metà settimana tra i boschi.

Anche quest’anno nell’ambito del CamPizzi Folgaria sara’ presente la Mazzoleni Pizzighettone che proseguirà la preparazione (iniziata il 21 agosto a Regona) in vista dell’impegnativo campionato di C Gold. Durante la settimana altre figure dirigenziali trascorreranno alcuni giorni in altura: insomma un vero e proprio esodo del “mondo pizzi” che porterà in trentino durante la settimana del Camp ben 130 persone .

Partenza Camp e Minicamp: domenica 26 agosto ore 8.30 via Marconi (piazzale antistante supermarket Lidl), Pizzighettone.

Rientro MinicamPizzi: mercoledì 29 agosto (partenza dopo colazione) arrivo a Regona di Pizzighettone (Palestra, via Soresina 2).

Rientro CamPizzi: domenica 2 settembre (partenza dopo colazione) arrivo a Regona di Pizzighettone (Palestra, via Soresina 2).