giovedì 29 Settembre 2022

Canale: Articoli Scaduti

Giornate Europee del Patrimonio al Museo Cervi

Gattatico, Reggio Emilia - Un percorso sulla sostenibilità è in programma sabato 24 e domenica 25 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio al Museo di Casa Cervi che sarà visitabile a offerta libera. Il percorso di visita sarà scandito da 15 “tappe sostenibili” segnate da QR Code.

Saperi e sapori del Fiume

Torre Pallavicina, Bergamo - Nel prestigioso palazzo Barbò, all’incrocio delle province di Bergamo, Brescia e Cremona torna la rassegna enogastronomica dedicata ai prodotti del Parco Oglio Nord, domenica 25 settembre per tutta la giornata esposizione di prodotti del Parco, laboratori di educazione ambientale, mostre sul mondo rurale e passeggiate a cavallo.

Verde Grazzano, autunno bellissimo

Grazzano Visconti, Piacenza - Verde Grazzano sta “preparando il terreno” per accogliere dal 23 al 25 settembre importanti vivaisti italiani e internazionali e, insieme a loro, i migliori artigiani del settore giardinaggio.

Piante e animali perduti sulle rive del Po

Guastalla, Reggio Emilia - Eventi, incontri, convegni, degustazioni e molto altro: il 24 e 25 settembre Guastalla è pronta a ospitare tutti i visitatori, curiosi e appassionati che si daranno appuntamento per le vie del centro in occasione di Piante e Animali Perduti.

Padernello a tavola

Padernello, Brescia - Il magnifico maniera carico di fascino e di storia fa da scenografia alla gustosa cena itinerante nel borgo rurale di Padernello, passando da un ristorante tipico all’altro, fino a giungere tra gli spazi del maestoso Castello di Padernello. Il 25 settembre torna ad appassionare i buongustai “Padernello a Tavola”, coinvolgente esperienza tra i sapori tipici, che unisce cultura, ricette del territorio e condivisione.

Rievocazione storica alla Rocca Sforzesca

La cooperativa Il Borgo riporta tra le mura il 24 e 25 settembre la rievocazione storica “Castrum Soncini in arme”, giunta alla ventesima edizione, l’evento rievocativo di Soncino si è ormai consolidato diventando una delle rievocazioni storiche più apprezzate a livello nazionale, per la cura dei particolari storici, per la qualità dei gruppi presenti e per la possibilità di “vivere” il quotidiano all’interno di una rocca del XV secolo.

Storie ad Acquerello all’Artefestival

Bergamo - Brescia con la città di Bergamo saranno capitali della cultura italiana nel 2003, già gli eventi ne confermano la meritata assegnazione. Dopo il grande successo della prima edizione torna la seconda edizione di Storie ad Acquerello - Artefestival Bergamo Sabato 24 e domenica 25 settembre allo SpazioCam che vede protagonista l’acquerello espresso attraverso l’illustrazione. Il primo festival italiano dedicato a chi desidera

Workers, storie di ordinario sfruttamento

Cremona - WORKERS – storie di ordinario sfruttamento è un’installazione multimediale interattiva dedicata al fenomeno del grave sfruttamento lavorativo realizzata dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle, in collaborazione con Cooperativa Lule Onlus, al Centro Culturale Santa Maria della Pietà di piazza Giovanni XXIII. L'evento è organizzato in collaborazione con lo Sportello Antidiscriminazioni.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati