domenica 26 Giugno 2022

Canale: Articoli Scaduti

Parma, la musica che cancella i confini

Parma - Provengono da Spagna, Austria, Russia, Lettonia, Grecia e Georgia: sono gli studenti Erasmus che, nell’Anno Accademico 2021-22, sono venuti a Parma per studiare nel Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma. Mercoledì 22 giugno alle 18.00, nell’Auditorium del Carmine, questi giovani musicisti saranno impegnati in un concerto liberamente aperto al pubblico.

I templi di Paestum a Brescia

Brescia. -È un dialogo che coinvolge il territorio del Cilento con quello della Franciacorta attraverso le reciproche eccellenze che porta al Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia la mostra fotografica Paestum. Fotografie di Marco Divitini, a cura di Dora Celeste Amato, sino a sabato 25 giugno.

Without Frontiers, arte urbana a Mantova

Mantova - Fino al 19 giugno è in scena  Without Frontiers | Lunetta a Colori, uno dei più longevi festival di arte urbana della penisola.

Il Festival della Lentezza alla Reggia di Colorno

Colorno, Parma - Apre “La Porta accanto” il Festival della Lentezza in programma dal 17 al 19 giugno nella splendida cornice della Reggia di Colorno, incontri, concerti, spettacoli e laboratori, con incursioni artistiche nei luoghi della quotidianità, cortili delle case e case protette. Il 15 maggio anteprima al Porto Fluviale Mezzani

Aperti per Voi Sotto le Stelle

Sostenere e riscoprire la bellezza, dal 16 al 19 giugno i luoghi aperti dal Touring Club Italiano grazie ai suoi soci volontari si animano con aperture prolungate e straordinarie ed eventi speciali per rendere la bellezza, l’arte e la cultura beni accessibili a tutti. Aperti per Voi Sotto le Stelle.

Camminata nel passato, dal Neolitico ai carbonai

Val Trompia, Brescia - L’associazione Scopri Valtrompia propone per la giornata di domenica 19, oltre alla scoperta del mondo dei carbonai, curiosità su piante, alberi e animali la visita ai due musei della Valle e un laboratorio didattico per bambini.

Rombano i motori della 1000 Miglia

Brescia - Rombano i motori pronti alla partenza per l’edizione numero 40 della rievocazione della corsa storica: la 1000 Miglia torna ad attraversare l’Italia dal 15 al 18 Giugno. Lo spettacolo delle rombanti automobili che hanno fatto la storia della meccanica mondiale sfilano di nuovo per le vie della città di Brescia.

Una mattina al Mercato della Terra

Padernello, Brescia - Si rinnova il “piacere di far spesa al mercato”, tra bancarelle colorate e prodotti di ottima qualità, ma non è finita perché che fa da cornice domenica 19 giugno al Mercato della Terra è lo splendido Castello di Padernello.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati