sabato 28 Marzo 2020

Canale: Articoli Scaduti

M’illumino di Meno 2020

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 torna venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

Festa della mimosa a cavallo

Corniglio Parma - Un romantico percorso a cavallo nel bosco, dal profumo di mimose, perché accompagna la Festa della Donna domenica 8 marzo. Una piacevole escursione guidata a cavallo nei boschi del Parco dei Cento Laghi.

Con Camminaparchi: alle antiche foci del torrente Parma

Parma - Pochi lo sanno, ma un tempo il torrente Parma confluiva nell'Enza, mentre ora sfocia direttamente nel Po. Un’escursione guidata domenica 8 marzo va alla scoperta della Parma Morta n'interessante testimonianza della mutevolezza dei corsi d'acqua di pianura.

L’oro di Caporetto

Brescia. C’è la Grande Guerra del Sergente Paolo Peli nel libro L'oro di Caporetto, 250 pagine, con oltre 100 fotografie, 4 cartine e 2 itinerari escursionistici. La presentazione din due giornate: una pervista per sabato 29 febbraio presso la Sala Civica di Polaveno, l’altra fissata per sabato 14 marzo presso Palazzo della Loggia, Sala dei Giudici.

Coccole fra le pagine

Lumezzane, Brescia. Un’ora al giorno di lettura ad alta voce e introdotta con continuità con testi sempre diversi, incide dal 10 al 20% su aspetti cruciali dell’apprendimento, la biblioteca di Lumezzane organizza due incontri sul tema della lettura dal titolo: Coccole fra le pagine, una promozione della lettura infantile per bambini dagli 0 ai 3 anni.

Un corso sul movimento Paralimpico

Roma - Lo sport paralimpico richiede conoscenze specifiche, il Comitato Italiano Paralimpico organizza un corso per fornire una conoscenza e certificazione che possa rappresentare una garanzia di affidabilità per chi intenda impegnarsi professionalmente nel lavoro con la disabilità. Il corso è aperto a tutti. Potranno iscriversi naturalmente anche persone già attive nello sport paralimpico.

Milano suona ancora

In questi giorni di emergenza sanitaria, a causa della diffusione del coronavirus, un'intera comunità sta affrontando uno dei momenti più complicati e difficili della sua storia. Un'intera filiera economica - quella dell'intrattenimento e della cultura - rischia il collasso. E proprio in questi giorni Music Innovation Hub e BASE Milano in partnership con ZERO Milano, in risposta al tilt cittadino, lanciano Milano Suona Ancora. 29 febbraio.

Bando Export, prorogato il bando per le aggregazioni

C’è più tempo a disposizione per partecipare al bando della Regione Veneto finalizzato a finanziare progetti di promozione dell’export promossi da aggregazioni di imprese: il termine è prorogato al 10 marzo.

Seguici

3,140FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.