mercoledì 3 Marzo 2021

Canale: Articoli Scaduti

Il re che aveva paura del buio

Verona - “Il re che aveva paura del buio” è uno spettacolo per imparare a vincere le proprie paure e affrontare l’ignoto per bambini dai 4 anni. Dedicato agli aspetti positivi della notte, come i sogni, questo evento è in programma domenica 21 febbraio con repliche alle ore 16.00, 17.00 e 18.00 su Zoom.

Mercato e spiedo, apre il castello di Padernello

Padernello, Brescia - Domenica 21 febbraio si abbassa il ponte levatoio per accogliere un evento divenuto oramai un appuntamento costante: il Mercato della Terra, nella stessa giornata lo “spiedo da asporto”, una prelibatezza cucinata secondo antica tradizione accompagnato dall’immancabile polenta.

Raffello a Brescia: l’invenzione del divino pittore

Brescia - Riapre e viene prorogata di un mese la mostra Raffaello. L'invenzione del divino pittore, accessibile fino al 19 febbraio , prima di partire per Zagabria, con ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria, nel rispetto del principio di sicurezza.

Spreco zero, le ricette per non buttare cibo

Slow Food Youth Network Italia e Rete Zero Waste uniscono le forze e lanciano la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, fino al 21 febbraio presenterà contenuti di approfondimento, ricette e consigli per non buttarci via, e racconterà realtà che ogni giorno si occupano di trasformare lo spreco alimentare da criticità a risorsa.

Tina Modotti: fotografia e rivoluzione

Milano - In attesa della riapertura del museo, all’interno del palinsesto 2020-2021 legato alla creatività femminile “I talenti delle donne” del Comune di Milano, ultimo appuntamento di "10 x 10": Nicolas Ballario accompagnerà il pubblico alla scoperta della fotografa Tina Modotti, protagonista della mostra "Tina Modotti. Donne, Messico e libertà" di prossima apertura al Mudec Photo. 20 febbraio.

Mostre / Ritorno al Cenacolo

Milano - Il Cenacolo ha riaperto alle visite. Sarà aperto – in via transitoria fino al 21 febbraio - dal martedì al venerdì con i seguenti orari per il pubblico: primo accesso 9.45, ultimo 18.45. Nei sabati e domeniche, salvo modifiche alla attuale normativa di contenimento del Covid, resterà chiuso.

Corpi e paesaggi: incontri online

Diciassettesima edizione delle Giornate internazionali di studio sul paesaggio, progettate dal Comitato scientifico, con il coordinamento di Luigi Latini e Simonetta Zanon, e in programma, in versione online, sulla piattaforma Zoom, con traduzione simultanea in italiano e inglese, nei pomeriggi di giovedì 18, venerdì 19, giovedì 25 e venerdì 26 febbraio, a partire dalle ore 17.

Febbraio sulla neve del Parco Adamello

Dopo mesi di inattività forzata, causa covid19, Alternativa Ambiente, la società composta da giovani professionisti che sperimentano e realizzano sul territorio attività ed iniziative naturalistiche, è con gran piacere che comunicano il via alle attività invernali sulla neve proposte nell’ambito dell’Inverno del Parco 2020.2021

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

“RimanDATI” il report sulla trasparenza dei beni confiscati

Libera presenta: “RimanDATI” il primo report nazionale sullo stato della trasparenza dei beni confiscati nelle amministrazioni locali, in collaborazione con il Gruppo Abele e il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

Libri / Il nodo magico dei legami d’amore

Possono i legami renderci liberi? Sì, se sono fatti di nodi magici, direbbe Omero. Per pochi istanti, in pochi versi dell’Odissea, Omero ci presenta un vero nodo ed è quando Arete, madre di Nausicaa e regina dei Feaci, dona a Ulisse, prima del suo ultimo viaggio verso Itaca, uno scrigno pieno di tesori e lo prega di legarlo saldamente con un nodo.

L’esordio della cremazione, nel tardo ‘800

Scandalo di un tempo, metodo, però, subentrato nella presunta tendenza del momento. Una costante di allora e di oggi è, comunque, la natura, inevitabilmente,...