martedì 11 Maggio 2021

Canale: Articoli Scaduti

C’era una volta il cinema

Cremona - Quale futuro per i luoghi tradizionali della cultura? È forse possibile ripensarli in chiave innovativa, per donar loro una nuova vita? Sono questi alcuni degli interrogativi che suscita l’installazione audiovisiva “Cinema Tognazzi”, l’ultimo atto del progetto “Arte in Movimento” dell’Associazione Latinoamericana di Cremona.

MobilitAria, qualità dell’aria e mobilità

Brescia - Delineare un quadro complessivo sull’andamento della qualità dell’aria e delle politiche di mobilità urbana nelle principali città italiane nel periodo 2020-2021 è quello che fa “MobilitAria 2021“, il rapporto annuale, giunto alla sua quarta edizione, realizzato dal gruppo di lavoro “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club e dagli esperti di CNR-IIA.

So-stare tra gesti, voci, parole

Ferrara - Parlare di morte a giovani e adulti non è facile, né gradevole. Il Laboratorio di Ferrara OFF intende offrire l’opportunità di educare culturalmente alla morte e dunque alla vita. Il percorso educativo, facilitato dalla tanatologa e formatrice Maria Angela Gelati.

La resistenza ebraica in Europa

Ferrara - Perché gli ebrei non si sono difesi? Perché non hanno opposto resistenza? Domande come queste sono molto frequenti, in particolare nei ragazzi che si accostano allo studio della Shoah, e l’immagine degli ebrei portati come pecore al macello, vittime inermi della barbarie nazista, è quella prevalente nel senso comune.

25Aprile / Insieme a Casa Cervi

Gattatico, Reggio Emilia - Anche quest’anno Casa Cervi celebra il 25 aprile e resiste insieme a tutti gli italiani. Come l’anno scorso, la pandemia impone una Festa online, in una diretta streaming che durerà tutta la giornata. Ci saranno gli interventi dal mondo delle istituzioni e tanti contributi musicali, artistici, teatrali e non solo.

Affari di guerra azioni di pace

Brescia - “Affari di guerra azioni di pace” è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 aprile alle ore 20:45, organizzato da Amnesty International, Emergency Brescia e Movimento Nonviolento, nell'ambito di Manifesto Costituente.

Street Art al delta della creatività

Rovigo. La voglia di creatività, sollecitata da questo triste periodo di pandemia, esplode sul Delta del grande fiume Po con il ritorno di “DeltArte - il delta della creatività”, con opere di street art diffuse sul territorio, che in questi anni sono divenute un vero e proprio museo diffuso che attualmente comprende più di 50 murales solo nella provincia di Rovigo.

Curiosa Meravigliosa, un’opera di selfie collettivi

Reggio Emilia - Fotografia Europea e il Comune di Reggio Emilia hanno invitato Joan Fontcuberta, artista visivo orientato al campo della fotografia, a realizzare una grande opera d’arte collettiva, che sarà installata a Palazzo dei Musei di Reggio Emilia nei prossimi mesi. Per realizzare l'opera abbiamo bisogno di tutti voi, o meglio, dei vostri selfie curiosi e meravigliosi!

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

C’era una tigre sul Po di “Toni al mat”

Ferrara - Riapre i battenti palazzo dei Diamanti, dopo le forzate chiusure dettate dal covid, una sferzata di colori dei quadri di Ligabue inondano di fiducia le sale espositive dal 1 febbraio e dovrebbe rimanere aperta sino al 27 giugno.

C silver: 1ª giornata della fase ad orologio

Curtatone (MN) – Si infrange nei secondi finali il sogno vittoria dell'E'Più Casalmaggiore che al termine di un match equilibrato cede al cospetto della 3ª forza del girone Junior Curtatone che si impone con il punteggio finale di 87 a 79.

Tradizione e fede a Binanuova

Binanuova (Cremona) - Tradizione e Fede: un binomio che ha consentito ai "Binesi" di rinnovare l’importante ricorrenza della festa dedicata alla Madonna, nel rispetto...