martedì 27 Luglio 2021

Canale: Articoli Scaduti

20 luglio 1826 ritorna la Vittoria Alata

Brescia - Il 20 luglio del 1826, 195 anni fa, in una intercapedine del Capitolium, durante gli scavi archeologici condotti nell’area dai membri dell’Ateneo di Scienze, Lettere e Arti di Brescia, fu fatto lo straordinario ritrovamento della Vittoria Alata. Una giornata di attività speciali per celebrare lo straordinario bronzo simbolo della città.

E’ ora di ValcenoArte

Valceno, Parma - Spettacoli e concerti di artisti internazionali e locali, come il duo formato da Markus Stockhausen (trombe)-Alireza Mortazavi (santur), il duo Yuki Ibaraki (violoncello)-Tommaso Graiff (pianoforte), il Trio Amadei, il Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine, l’attore Andrea Peracchi, il Coro di Monte Dosso. E poi tanti laboratori per imparare l’arte dei murales, per costruire burattini, per guidare i più piccini alla scoperta della musica nascosta nella natura, per lavorare l’argilla e costruire storie con la carta

Illica, il festival del bel canto

Castell’Arquato, Piacenza - Dal 17 luglio al 24 luglio il Festival Illica trasforma uno dei borghi più belli d'Italia adagiato su una dolce collina a ovest di Fiorenzuola e la sua splendida architettura romanica in un tempio dell’opera, della musica.

Esperimenti per piccoli scienziati curiosi

Quinzano d'Oglio, Brescia - Appuntamento domenica 18 luglio, alle ore 17, al Parco Chiavicone con il laboratorio didattico: “Esperimenti al Parco per piccoli scienziato curiosi“. 

La Cetra di Apollo al castello

Padernello, Brescia - La mitologia vuole che lo strumento preferito di Apollo fosse la cetra, con il suono era possibile “raggiungere la gioia, l’amore ed il dolce sonno”. Lo stesso incanto in una meravigliosa cornice, quella del castello di Padernello, ritorna La Cetra di Apollo, notturni in musica”, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc.

Tre incontri per parlare di economia circolare

Rovato, Brescia - Torna il “Banco della Formazione” in Franciacorta e nella Pianura, dal 13 luglio riprende l’attività di formazione di Fondazione Cogeme rivolta al mondo delle associazioni, del volontariato e agli amministratori locali. Tre incontri online, gratuiti, per parlare di Economia circolare, spreco alimentare, nuovi strumenti per affrontare le sfide delle comunità in senso generativo.

Cipro, crocevia di civiltà

Il fascino millenario di Cipro, cuore del Mediterraneo e ponte tra Oriente e Occidente, è protagonista della mostra internazionale Cipro. Crocevia delle civiltà, ospitata nelle Sale Chiablese dei Musei Reali di Torino. Fino al 9 gennaio 2022.

Itinerari Teatrali nelle Terre Basse

Padernello, Brescia - Comincia una nuova avventura, insieme: Itinerari Teatrali nelle Terre Basse è un percorso di spettacoli teatrali che si snoda nelle terre della bassa bresciana. Una rassegna teatrale all’aperto, con la direzione artistica di Giacomo Andrico e Sergio Mascherpa, all’insegna della cultura e del ritrovare quel senso di comunità perduto in questi mesi.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
534FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati