lunedì 17 Gennaio 2022

Canale: Bisogni Educativi

Un ciclo di incontri sul benessere e sul contrasto della solitudine

Il Comune di Verona organizza una ciclo di incontri sul benessere e sul contrasto della solitudine. Gli appuntamenti periodici dedicati ai temi del benessere, delle relazioni, delle emozioni, della lotta alla solitudine e della comunicazione ci accompagnano lungo l'intero anno 2022, con un'agenda ricca di argomenti di interesse per la società.

Rendiamo il 2022 un anno di pace

Come ogni anno, Emergency torna in comunicazione insieme a Ogilvy con i suoi auguri per il nuovo anno. Il messaggio “Rendiamo il 2022 un anno di pace, non di guerra”. Il video racconta la storia di una madre, costretta a una scelta difficile per dare un futuro a sua figlia, in un Paese colpito dalla guerra.

Il futuro che immaginiamo, desideriamo, realizziamo

Al MUSE di Trento è stata inaugurata la nuova Galleria della Sostenibilità, uno spazio espositivo di 400 metri quadri. L'esposizione affronta i principali motori del cambiamento globale in atto, dalla questione climatica alla perdita di biodiversità, dall'aumento della popolazione alla lotta alle disuguaglianze sociali, esplorando i molteplici futuri.

“Vite a colori”, minori e pandemia

Rapporto UNICEF, tra i 114 partecipanti alla ricerca, tutti tra i 10 e i 19 anni, condotta tra febbraio e giugno 2021 in 16 regioni italiane, anche bambini e ragazzi che si identificano come LGBTQI+, minori stranieri non accompagnati (MSNA) e adolescenti con condizioni socioeconomiche svantaggiato.

Libri da Pic Nic, leggi in podcast

Il Parco Oglio Sud è partner del progetto "Libri da Pic Nic per un allenamento smart", rivolto  a ragazzi/e dai 9 ai 14 anni. L'obiettivo? Promuovere la lettura tra i pre-adolescenti grazie...

I diritti della scuola, una scuola dei diritti

Verona - Si parla di scuola senza voto, robotica contro il bullismo, Hikikomori - sindrome di alienazione degli adolescenti, oltre a una discussione sui valori prosociali del network di scuole mondiale Nobody less sabato 13 e domenica 14 novembre al Palazzo della Gran Guardia.

Uniti per la lettura

Verolavecchia, Brescia - Una splendida iniziativa unisce alcuni comuni della Bassa bresciana: Uniti per la lettura”, un progetto che si rivolge ai giovani e giovanissimi, uno stimolo tutto da scoprire e coltivare, ha unito in una cordata per la cultura i comuni di Verolavecchia, Borgo San Giacomo, Cigole e San Paolo.

Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

Lavorare è fondamentale per le persone con sindrome di Down, come per tutti. Un lavoro, infatti, offre la possibilità di guadagnare uno stipendio, essere più indipendenti, imparare nuove abilità.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati