mercoledì 21 Aprile 2021

Canale: Bisogni Educativi

Salone dello Studente Young

Cremona .- Un'edizione totalmente nuova e digitale per il Salone dello Studente Young, dal 9 aprile al 7 maggio l’annuale appuntamento di informazione e orientamento organizzato dall’Informagiovani del Comune di Cremona rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado e alle loro famiglie.

Una Rete per le Panchine Rosse

Brescia - La Rete delle Panchine Rosse e il Comune di Brescia propongono una serie di incontri dal 30 marzo al 4 maggio volte al contrasto del fenomeno della violenza di genere, del maltrattamento domestico e formazione sul tema della violenza sulle donne.

Paesaggio, XIIIª edizione della Scuola Emilio Sereni

Gattico, Reggio Emilia. La XIIIª edizione della Scuola di Paesaggio Emilio Sereni si svolgerà dal 24 al 28 agosto, concentrandosi quest’anno sul paesaggio delle aree interne al Bel Paese. La Scuola di Paesaggio...

Uno sportello per il maltrattamento degli animali

Verona - Al via la Campagna di prevenzione e contrasto delle azioni di maltrattamento degli animali, per questo è aperto da fine febbraio lo sportello attivato dal Comune di Verona e il Comando delle Guardie Eco-Zoofile OIPA con lo scopo di fornire informazioni e raccogliere segnalazioni su tematiche relative al maltrattamento degli animali.

PensaLaMensa un progetto sullo spreco per le scuole

Brescia - Al via PENSALAMENSA il progetto didattico realizzato da CAUTO dedicato alle scuole primarie per promuovere l’attivazione territoriale dei giovani sul tema dello spreco alimentare a partire dalle mense scolastiche. Da febbraio è on.line il sito www.pensalamensa.it. Attraverso questo spazio didattico digitale, tutte le scuole primarie.

Un corso on line sui diritti umani

È da oggi disponibile sulla piattaforma globale di apprendimento ai diritti umani Amnesty Academy il primo corso online in italiano sui diritti umani di Amnesty Italia dal titolo “Un’introduzione ai diritti umani”.

Vent’anni di cultura in Val Trompia

Val Trompia, Brescia - Il Sistema Museale della Comunità Montana di Valle Trompia nel 2020 ha compiuto 20 anni. Sin dagli anni ’90 la Comunità Montana di Valle Trompia, d'intesa con i Comuni aderenti, ha avviato una ricerca condivisa di individuazione e definizione del patrimonio di beni culturali materiali, immateriali e paesaggistici.

L’Arte di cavarsela

Brescia - Un progetto che Residenza IDRA, connette alla formazione per una sinergia di finalità e nella quale arte e teatro agiscono quali strumenti di integrazione e inclusione sociale, offre ai genitori strumenti per affrontare la complessa fase dell’adolescenza dei figli. Per “cavarsela” appunto.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Affari di guerra azioni di pace

Brescia - “Affari di guerra azioni di pace” è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 aprile alle ore 20:45, organizzato da Amnesty International, Emergency Brescia e Movimento Nonviolento, nell'ambito di Manifesto Costituente.

Street Art al delta della creatività

Rovigo. La voglia di creatività, sollecitata da questo triste periodo di pandemia, esplode sul Delta del grande fiume Po con il ritorno di “DeltArte - il delta della creatività”, con opere di street art diffuse sul territorio, che in questi anni sono divenute un vero e proprio museo diffuso che attualmente comprende più di 50 murales solo nella provincia di Rovigo.

Dialogo tra museo, cinema e scuole

Brescia - In attesa della riapertura dei musei le opportunità da cogliere per continuare il fondamentale dialogo tra museo, cinema e scuole, tante le proposte di Fondazione Brescia Musei per le scuole di ogni ordine e grado.