giovedì 23 Settembre 2021

Canale: Bisogni Educativi

Gioc’Onda, yoga in acqua con MagicaMusica

Castelleone, Cremona - Dopo la pausa estiva, dal prossimo due settembre MagicaMusica si prepara a partire con una grande novità: Gioc’Onda, l’attività realizzata presso l’hotel Vecchio Casello di Castelleone, che combina la manipolazione osteopatica, condotta dalla dottoressa Anna Corisio, alla pratica dello yoga in acqua, tenuta dalla dottoressa Tiziana Tirelli.

Bene confiscato alle mafie diventa una casa vacanze

Toscolano Maderno, Brescia - Sul lago di Garda la legalità è vocazione per una comunità di giovani uniti nel progetto “Legami Leali” è così che un bene confiscato alle mafie diventa una casa vacanze per turisti consapevoli, per tutta la stagione estiva sarà a disposizione per chi vorrà trascorrere una vacanza consapevole e solidale.

Al via la campagna di Cospe contro i crimini d’odio

Al via la campagna «vittime e testimoni di violenza reagite, non siete soli». L’organizzazione non profit Cospe lancia Stand Up for Victims Rights per informare e sostenere chi subisce aggressioni, fisiche e verbali, motivate da pregiudizi basati su nazionalità, colore della pelle, religione, orientamento sessuale e identità di genere.

Due nuovi sportelli antiviolenza in Val Trompia

Val Trompia, Brescia - VivaDonna attiva due nuovi sportelli antiviolenza a Lumezzane e Nave, in collaborazione con le istituzioni, nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere promosse da Comunità Montana di Valle Trompia e dai diciotto Comuni del territorio.

Biodiversità in città, concorso fotografico

Cremona. La riscoperta della ricchezza naturale urbana è il tema del concorso fotografico indetto da Città Rurale ODV, l’Associazione senza fini di lucro che gestisce il Percorso di Apicoltura Urbana la partecipazione al Concorso Fotografico Nazionale “Biodiversità in città: la riscoperta della ricchezza naturale urbana” è aperto a tutti i fotografi e studenti.

Alla PInAC il premio Andersen

Rezzato, Brescia. È fresca la notizia che alla Fondazione PInAC è stato assegnato il prestigioso Premio Andersen 2021, come Protagonista della cultura dell'infanzia. Il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia è il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito enti locali, biblioteche, associazioni culturali

Il cuore grande dei ragazzi di Leno

Leno, Brescia - Mentre nel Bel Paese i ragazzi si “assembrano” per festeggiare la fine dell’anno scolastico, a Leno nella Bassa Bresciana, l’unico assembramento degli alunni e delle alunne della classe 3E della Scuola Media è stato per la foto di rito dinnanzi alla sede della Croce Bianca per donare un “saturimetro”, frutto dei loro risparmi.

Scuola Popolare Antimafia

Brescia - Una scuola per tutte e tutti, con la volontà di divulgare oltre i confini universitari i contenuti innovativi prodotti in ambito accademico, in materia di Sociologia e Storia della criminalità organizzata, ha spinto un gruppo di professionisti, studenti, ricercatori e collaboratori del Prof. Nando dalla Chiesa alla creazione di una Scuola Popolare Antimafia.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati