martedì 29 Settembre 2020

Canale: Bisogni Educativi

La prima aula natura del WWF

Scanzorosciate, Bergamo. Siepi, condominio per insetti, mangiatoie per uccelli, ma anche piante aromatiche, stagno e giardino per le farfalle: in questa prima Aula Natura WWF c'è davvero di tutto! Un mondo di natura, in miniatura, a portata di bambino, in un territorio, quello della Valseriana, fortemente colpito dall'emergenza Covid-19.

Mission Bambini supporta l’estate di oltre 900 famiglie in difficoltà

Brescia - Ci sono anche famiglie bresciane parte del progetto di Mission Bambini, educatori a domicilio e all’aperto, partecipano 914 le famiglie con bambini di 0-6 anni, che vivono in contesti di degrado economico ed educativo in molte città italiane (Brescia, Milano, Catania, Palermo, Roma, Napoli)

Andare Via: la settima edizione del concorso letterario “Filippo Ivaldi”

L’Unione di comuni “Unione del Delmona” con il patrocinio di Fondazione Dominato Leonense e della Provincia di Cremona organizza la settima edizione del premio letterario di narrativa dedicato alla memoria del giornalista cremonese Filippo Ivaldi. Il tema è: "Andare via". Iscrizioni aperte, fino a dicembre 2020!

Includere gli alunni con disabilità visiva: strategie e strumenti

Lo scorso 7 luglio, presso gli spazi della Cooperativa La Rondine di Molinetto di Mazzano (Brescia), è partito il corso da titolo “Includere gli alunni con disabilità visiva a scuola: strategie e strumenti. Corso di aggiornamento per operatori tiflologici e assistenti alla comunicazione”.

Il bullismo visto dalla Valtrompia

Valtrompia (Brescia) - Nei primi mesi del 2018 si è costituita tra alcuni attori istituzionali della Valtrompia una rete per monitorare e dare risposte alla problematica del bullismo/ciberbullismo. Il primo obiettivo era quello di consegnare agli alunni delle scuole un questionario sui social network.

I consigli del pediatra per un’alimentazione sana

Cosa far mangiare ai piccoli subito dopo lo svezzamento? Come stabilire l’orario dei pasti? Come abituare il bambino agli alimenti che consuma il resto della famiglia? A queste domande risponde il pediatra Alberto Ferrando con il suo nuovo libro “Come nutrire mio figlio - I consigli del pediatra per un'alimentazione sana, equilibrata e senza stress”.

Troppo presto per imparare l’inglese?

L'importanza di crescere imparando le lingue straniere. Corsi a Pescarolo e Vescovato. Chi di voi non ha mai pensato almeno una volta: “Come sarebbe stato se avessi imparato bene l’inglese da piccolo…”. E la domanda è giustissima, perché nei bambini il cervello è maggiormente elastico e consente un apprendimento più veloce e più semplice.

Superiori: quale scuola scegliere?

Leno - La scelta di quale istituto superiore frequentare è una delle più difficili da affrontare per i ragazzi che quest’anno termineranno le scuole medie inferiori. Non sempre si hanno le idee...

Seguici

3,197FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Tornano i corsi di Teatro Ferrara Off

Ferrara - Anche quest’anno Teatro Off è formazione. Tornano i laboratori, teatrali e non, promossi dall’associazione a partire da ottobre, in calendario tutte le serate di presentazione dei corsi.

Io non ho posto, dedicato ad Azucena la gitana migrante del Trovatore

Parma. È dedicato ad Azucena la gitana migrante del Trovatore “Io non ho posto” il nuovo spettacolo diretto da Andreina Garella e da lei ideato insieme a Mario Fontanini, a cura di Festina Lente Teatro e Vagamonde, commissionato da Verdi Off che viene presentato in prima assoluta sabato 3 e domenica 4 ottobre presso la Galleria San Ludovico.

Spreco alimentare: diretta streaming con il Banco Alimentare

Martedì 29 settembre, nel mondo, si celebra l’International Day of Awareness on Food Loss and Waste., La Giornata internazionale della consapevolezza della perdita e dello spreco alimentare. In tale occasione Banco Alimentare aderirà all’evento virtuale, promosso dalla European Food Bank Federation (FEBA).