Parzialmente nuvoloso
Oggi
Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
Domani
Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
venerdì
Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
sabato
Parzialmente nuvoloso
Temporale
domenica
Temporale
Le_radici_nella_terra

Le radici nella terra

Breno (Brescia) - Una giornata dedicata al racconto del mondo agricolo, rurale ed enogastronomico della Valle Camonica, con la presentazione del BANCO DEI SAPORI: una installazione multimediale che racconta in modo innovativo le produzioni agroalimentari della Valle Camonica.

Cremona nel ‘600, una mostra ripercorre storia, fede e riti

Cremona - “ A fame, a peste, a bello, libera nos domine, Cremona nel 600”il titolo della mostra che dal 17 ottobre al 6 gennaio prossimo occuperà la sala Alabardieri del palazzo Comunale. Ogni Sezione della mostra poi sarà illustrata anche attraverso alcuni quadri del Museo Civico che in qualche modo si legano ai vari temi.

Verso il borgo artigiano di Padernello

Padernello, Brescia - La terra di Padernello è gravida di un nuovo progetto: “Verso il Borgo”. Nell’ottica dell’accordo siglato tra Fondazione Castello di Padernello e Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, sabato 21 e domenica 22 ottobre si svolgerà l’evento di presentazione del progetto coinvolgendo, in termini di un’area più vasta, le organizzazioni dell’artigianato.

Aiutaci ad aiutare e diventa volontario

Pontevico (Brescia) - La sezione di Pontevico della Croce Bianca di Brescia organizza una serata informativa sul tema del volontariato e sui percorsi formativi che gli aspiranti volontari possono seguire in base alle proprie esigenze personali. Ci sono tanti motivi per aiutare gli altri ma un solo modo per farlo: diventa volontario!

Auricchio, i segreti di un’azienda: incontro a Leno

Leno (Bs) - Sabato 21 ottobre  alle ore 20.00 presso Villa Badia l’associazione Eat Art Silos è lieta di ospitare uno dei più grandi imprenditori...

Birriamo e mani in pasta, nuovi corsi all’Auser di Cremona

Cremona - L'Auser Unipop informa la cittadinanza dell'apertura delle iscrizioni ai corsi Birriamo: conoscere la birra e Mani in pasta: facciamo pane, pizza e focacce.
scuola di musica goitre

La Forza della Musica: maratona di note a Castellucchio

Castellucchio (Mantova) - Al via la nuova edizione de "La Forza della Musica", una maratona di 7 giorni con una settantina di laboratori ed eventi gratuiti rivolti a tutte le età. La manifestazione inizia il 16 ottobre per poi proseguire nei giorni successivi con laboratori-gioco, workshop, masterclass e concerti. Non mancano corsi di formazione per docenti ed operatori del settore.

Il salame in festa fa golosa Cremona

Cremona - È un evento da assaporare una fetta dopo l’altra la “Festa del Salame”, che debutta nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nello scenario medievale del centro storico di Cremona. Un appuntamento gastronomico-culturale dedicato all'insaccato più conosciuto e amato al mondo.

Jane Austen, una calma appassionata

Concesio (Brescia) - "Una calma appassionata. Jane Austen, a duecento anni dalla morte" è il titolo della conferenza di Sabrina Zanoni, che si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 presso la biblioteca di Concesio.

Mohamed, che guida i turisti alla scoperta delle chiese milanesi

Settantenne siriano, da oltre 30 in Italia, è una della 2 mila guide volontarie del Touring Club Italiano del progetto "Aperti per voi". "Per me è anche l'occasione per essere sempre di più dentro la cultura di questo Paese, che tanto mi ha dato e ne quale ho vissuto più che in Siria".
Cesarine al lavoro

Cucina casalinga, una passione e una scelta

Secondo la ricerca Doxa- Unitalia, 8 italiani su 10 scelgono la cucina casalinga: una tendenza che le Cesarine, storiche custodi della tradizione culinaria regionale italiana, portano avanti, con passione, da molti anni.

Bandi / Contributi per un’impresa sicura

Riaprirà nelle prossime settimane il “Bando impresa sicura” finalizzato a incrementare la sicurezza delle imprese commerciali e artigiane.

Origin – Chiunque tu sia, in qualunque cosa tu creda, tutto...

"Storicamente, gli uomini più pericolosi sulla terra erano uomini di Dio... specialmente quando qualcuno minacciava le loro divinità. E io sto per sollevare un vespaio" - Edmond Kirsch.

Alla ricerca di un nuovo linguaggio attraverso spazio, segno e colore

Mantova - Dal 14 al 26 ottobre la Galleria Arianna Sartori presenta la mostra collettiva SpazioSegnoColore, un viaggio tra spazio, segno e colore nelle opere di quattro artisti: Antonio Carbone, Lucia Di Miceli, Salvatore Giunta e Giuseppe Ponzio.

In viaggio con Alice

Leno (Brescia) - L'associazione Il Chiaro del Bosco Onlus, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, propone nel mese di ottobre una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza oltre che agli utenti, ai loro familiari e agli addetti ai lavori. 14,18,25 ottobre.

L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese

Ferrara - Apre la mostra "L'ultimo sognatore dell'Officina ferrarese" – la prima monografica del pittore Carlo Bononi – organizzata dalla Fondazione Ferrara Arte ed è curata da Giovanni Sassu, conservatore dei Musei d’Arte Antica della città estense, e da Francesca Cappelletti, docente di Storia dell’Arte Moderna dell’Università degli Studi di Ferrara.

Tumore al seno: se la convivenza è per sempre

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, anche in Italia una giornata sia riservata alla solidarietà con le donne che convivono con la malattia: è questa la richiesta di Europa Donna Italia nel Metastatic Breast Cancer Awareness Day, la Giornata per la consapevolezza sul tumore al seno metastatico che si è appena celebrata negli Stati Uniti.

Quando il volontariato parte dalla scuola

Dal 2001 nel modenese più di 100 mila studenti sono stati coinvolti in attività di volontariato: dalla peer education ai campi di protezione civile ai percorsi alternativi alla sospensione scolastica. Il progetto Cantieri Giovani del Csv di Modena torna anche quest’anno.

Albino Accoroni, mare senza fine

Cremona - Albino Accoroni, artista di Ancona, presenta la sua mostra personale alla Galleria Immagini Spazio Arte di Via Beltrami.

Settimana del Pianeta Terra: l’Italia apre il suo patrimonio naturale

Gerre de’ Caprioli, Cremona. Torna ad ottobre la Settimana del Pianeta Terra, il festival dedicato alle Geoscienze che quest’anno festeggia la quinta edizione dal 15 al 22 ottobre, alla Cascina Bugatti di Gerre de' Caprioli, il 21 ottobre si va alla scoperta della golena del Po.

Seguici

2,648FansMi piace
310FollowerSegui
476FollowerSegui
2,152IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli