lunedì 30 Marzo 2020

Canale: Copertina

Rotary Milano, nuovo call center per l’assistenza coronavirus

Il Rotary Club International ha attivat il Call center Rotary Assistenza Covid-19 per tutti i cittadini che non si trovano in situazioni strettamente emergenziali, ma che presentano sintomi "lievi e moderati", o che sono venuti a contatto con persone Covid-19 positive.

#iomiallenoacasa, allenati con noi

Cremona - Lo sport cittadino non si ferma, cambia, si adatta, perché lo sport non lo ha mai fermato nessuno. Ecco allora che le società sportive della città vengono in aiuto a tutti i cittadini per permettere a tutti di continuare a fare sport...per ora a casa. #IoMiAllenoaCasa è dedicato a tutti i Cremonesi, per continuare ad allenarsi, per conoscere nuovi modi di allenamento e per tenersi in forma a casa.

Festival dei Diritti Umani si reinventa in streaming

Il Festival dei Diritti Umani torna al suo quinto anno di vita in una forma del tutto inedita che, nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, per il contenimento dell'emergenza epidemiologica si adatta ai tempi e va in scena da Milano totalmente in streaming. Il focus di questa edizione saranno i diritti delle persone con disabilità.

Cremona Musica Web Festival

Cremona. Un grande teatro sul web, sarà questo il Cremona Musica Web Festival che alza il sipario del suo palcoscenico virtuale ogni martedì e venerdì alle 21 fino a giugno alle 21, Oltre trenta artisti di fama internazionale, da più di venti nazioni e cinque continenti, hanno già aderito inviando un loro “concerto virtuale per Cremona".

“Per noi il tatto è tutto: la nostra vita sempre più isolata”

La Lega del Filo d'Oro, consapevole delle limitazioni imposte per contenere l'emergenza da Coronavirus, ricorda che il contatto rappresenta alcune persone con disabilità una questione di vitale importanza, sperando che questa vicinanza necessaria alla comunicazione delle cose essenziali e allo svolgimento delle attività della vita quotidiana, avvenisse in sicurezza per chi fa parte dell'associazione e per le persone che l'aiutano.

DigitaLife, la nostra vita con Internet

Il docufilm DigitaLife arriva in Tv: sarà trasmesso in esclusiva e gratuitamente giovedì 26 marzo sul sito di Rai Cinema Channel. La decisione è stata presa dalla produzione Varese Web insieme a...

#iorestoacasa: tutte le iniziative a Sirmione

Sirmione, Brescia - Una cosa è ben chiara. A tutti i cittadini del Comune di Sirmione, così come accade per tutte le città dello stivale, è richiesto - salvo necessità - di #restareacasa. Per facilitare l’osservanza di tale regola da parte di tutti, l’Amministrazione Comunale, fin dall’inizio dell’emergenza Covid -19, ha attivato una serie di utili servizi volti a migliorare e alleggerire questo complicato periodo di quarantena.

Settimana internazionale contro i pesticidi

Nonostante molti eventi siano stati cancellati per via del Coronavirus, torna la Pesticide Action Week, Settimana internazionale contro i Pesticidi, una mobilitazione europea che, con il mondo chiuso, si farà sentire soprattutto on line, fortemente sostenuta da Slow Food.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.