sabato 31 Ottobre 2020

Canale: Copertina

Mostre / Raffaello, trama e ordito

Mantova - Il programma delle celebrazioni per il V centenario della scomparsa di Raffaello Sanzio vede protagonista anche la città di Mantova, dove esiste una preziosa testimonianza del genio urbinate. Fino al 7 febbraio.

Mantova museo diffuso

Mantova città d’acqua, d’arte e di storia: un raccolto museo diffuso che può raccontare tanti luoghi noti o inediti da valorizzare o, semplicemente, da scoprire. Nel week end del 31 ottobre e 1 novembre la città partecipa a “Le Vie dei Tesori”, per anadre alla scoperta di tesori meno noti della citta dei Gonzaga.

Autunno fotografico a Reggio Emilia

Reggio Emilia - Con i colori dell’autunno si apre in città una nuova stagione espositiva a Palazzo Magnani e a Palazzo da Mosto, due mostre fotografiche, in attesa della nuova edizione di Fotografia Europea. E non solo altre mostre non meno importanti sono esposte a Spazio Gerra e alla Biblioteca Panizzi.

Prelibatezze d’autunno sotto l’Arena

Verona - La zucca, la castagna, la rapa rossa e le fragole tardive, sono solo alcune delle primizie alla base della cucina autunnale per l'evento denominato "Il Ristorante tipico...in Autunno", sino all’8 novembre per scoprire i sapori della tradizione scaligera ed a diffondere la conoscenza dei prodotti tipici di ogni stagione.

Libri / Ritorno a Fairy Oak

In occasione del 15º anniversario della saga, una nuova storia ci riporta a Fairy Oak. E ci ricongiunge a un fenomeno che ha conquistato tre generazioni di lettori, tradotto in 23 paesi e venduto oltre 4 milioni di copie.

Chiodini, i funghi della bassa

In autunno i piccoli funghi di pianura aspettano i nonni che ne conoscono i segreti nascondigli

Nasce il “Fondo Povertà” per il sostegno del territorio

Cremona. Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona lanciano un fondo da 200.000 euro per contrastare le povertà del territorio cremonese, emerse o aumentate con l’emergenza Covid-19, è progettata per contrastare in modo particolare la povertà alimentare, educativa e quella legata al digital divide.

Tu non hai sale in zucca! Perché si dice? Da cosa deriva?

Nelle abitazioni della Roma antica, la zucca si rivelava un ottimo scrigno per contenere i cristalli di sale, considerati così preziosi che rovesciarli inavvertitamente a terra era – ed è – considerato segno di sfortuna. Le immagini, la pittura, la storia.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Gallerie / Post Scriptum di Rosalind Keith

Mantova - "Nell'arte di Rosalind Keith i disagi, i dubbi, le contraddizioni dell'inconscio affiorano e trovano pace nella fusione alchemica tra l'ironia e la poesia. Alla Galleria Arianna Sartori. 31 ottobre - 12 novembre.

Padernello, Verso il borgo si sposta online

Umanesimo artigiano è la prima delle due giornate dedicate al confronto tra realtà artigiane, agenzie formative, istituzioni. Quattro case histories esemplari ospitate dal Castello di Padernello e trasmesse in diretta online, aperta ad un pubblico ampio per introdurre i temi e condividere alcuni possibili scenari futuri.

Il 4 Novembre a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Purtroppo il covid anche per la festa della Vittoria, lascia il segno portando, inevitabilmente, alla modifica di tradizioni ormai...