domenica 31 Maggio 2020

Canale: Copertina

L’incantatore di balene

Brescia. Ritornano a nuotare le balene di Giorgio Maria Griffa alla Galleria dell’Incisione, a due anni dalla mostra Cetacea, l’artista torna a raccontare il fascino maestoso di capodogli, megattere e balenottere con una nuova serie di acquarelli realizzata negli ultimi due anni con la mostra: "Cetacea 2. L'incantatore di balene".

Un murales per la Mille Miglia

Brescia - Per la Mille Miglia l’ennesimo banco di prova, a prosecuzione della sua tradizione, rinnovatasi anche per il 2020, è fissato oltre la bella stagione. E intanto appare un coloratissimo murales.

Il FAI riapre le porte

Ora finalmente il FAI può riaprire le porte dei Beni a partire da questi giorni di fine maggio i beni del FAI ritornano fruibili in totale sicurezza, come esige l’attuale normativa della fase 2. Il primo obiettivo è garantire la sicurezza insieme a quella del personale e dei volontari.

A Cremona, il ritorno dei Musei Civici

Cremona - Sono pronti alla riapertura, nel rispetto delle misure anti covid-19, i musei della città: la Pinacoteca, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico riaprono i battenti con un nuovo orario estivo finalizzato ad invogliare i cittadini a scoprire o riscoprire le collezioni che vi sono ospitate.

Sempre più difficile essere mamma in Italia

Maternità in Italia: Save the Children, sempre più difficile essere mamme in Italia, anche in epoca Covid-19. Il DL Rilancio non dimentichi le mamme e le neomamme.

Gustose novità per ripartire

All'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense si riparte. E si tornerà a stupire in totale sicurezza amici, clienti e buongustai appassionati. Dal 29 maggio.

Vacanzaltre / Nel verde della Franciacorta

Franciacorta, Brescia - Vacanze lontano dalla folla, nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane. In una cornice che coniuga naturalezza a raffinata ospitalità, dove riprendersi il proprio tempo e trascorrere giornate di vero relax, ritempranti per corpo e spirito.

Tre passi verso il festival della sostenibilità

All'appuntamento del 28 maggio, passo di un ideale percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibile, riprogrammato dal 22 settembre all'8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, farà seguito un terzo evento fissato per il 4 giugno che, in occasione della Giornata internazionale dell'ambiente, sarà incentrato sulle interconnessioni tra i fenomeni ambientali e sociali.

Seguici

3,177FansLike
501FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La città verticale, Cremona e le sue torri

Cremona - Una ventata d’arte è una delle “cure” per il dopo covid19, e CrArT, sodalizio cremonese d’arte e turismo, propone per sabato 30 e domenica 31 maggio un tour in città dal titolo: “La città verticale, Cremona e le sue torri”. Appuntamento per i partecipanti alle ore 15.30 a palazzo Cittanova, Corso Garibaldi 120.

Una festa per gli orti botanici ritrovati

Gli Orti della Lombardia riaprono al pubblico con nuove modalità di fruizione. E si preparano a celebrare la grande festa del solstizio d’estate, massima espressione di rinascita. La riapertura sarà segnata da tante novità, tra percorsi ad anello, visite per le famiglie e percorsi autoguidati tematici nel rispetto delle norme.

Primi movimenti per la stagione 2020-2021 in casa Basket Team Crema

Primi movimenti per la stagione 2020-2021 in casa Basket Team Crema