Guarda che Luna

Boretto, Reggio Emilia - Il 20 luglio a 50 anni esatti dal memorabile sbarco sulla Luna, l'equipaggio della Motonave Stradivari salpa sulla acque del grande fiume per accogliere a bordo i partecipanti, navigazione e cena a bordo per ammirare la Luna da una posizione privilegiata coccolati dalle più belle canzoni ad essa intitolate.

Vacanzaltre / Costa turchese in caicco

La costa turca del Mediterraneo e dell’Egeo è un alternarsi frastagliato di calette preziose, promontori, piccoli isolotti, penisole circondate da una natura lussureggiante e da innumerevoli siti archeologici. Il mare è turchese e cristallino,...

Telefono amico: 50mila chiamate per chiedere aiuto

L’organizzazione di volontariato, che da oltre 50 anni si prende cura delle persone che hanno bisogno di essere ascoltate, cerca nuovi volontari in 20 città italiane. «I mesi estivi sono molto delicati per le persone fragili, il nostro servizio è attivo 365 giorni all’anno dalle 10 alle 24, ma vogliamo renderlo ancora più capillare ed efficace».
Tiziana-Pers-Elephant-Song_Shark-2016_

Open Ceremony, a Reggio Emilia artisti antispecisti

Reggio Emilia - aA29 Project Room allarga i propri confini presentando la nuova sede espositiva di Reggio Emilia con la mostra Open Ceremony che ospiterà tutti gli artisti rappresentati dalla galleria : Yvonne De Rosa, Ivan Grubanov, Jompet Kuswidananto, Isabella Pers, Tiziana Pers, Patrizia Posillipo, Matilde Sambo, Kyle Thompson e Sasha Vinci. 14 giugno - 8 settembre.

In vacanza con il mio cane

Marta, Kora, una yorkina abituata a stare da sola, e la grande famiglia pelosa di un amica composta da 5 cani e 14 gatti tutti insieme per una vacanza!

Fluo Run, festival del benessere

Desenzano del Garda, Brescia - Un evento per tutti, che tu sia un corridore, un camminatore o un principiante alle prime armi, Fluo Run è un festival per promuovere benessere e attività fisica in modo completamente divertente. Una manifestazione rivolta a tutti che si svolge dal pomeriggio fino a sera, sabato 20 luglio, dalle ore 18, invade il centro storico di Desenzano affacciato sulla acque del Garda.

50 di queste lune sulle Dolomiti

In occasione del 50esimo anniversario del piccolo grande passo di Neil Armstrong e dell’umanità intera, lo sbarco sulla Luna sbarca in Val D’Ega, nel bolzanino, con una serie di eventi che regalerà agli appassionati di astronomia momenti indimenticabili sulle Dolomiti. Fino al 21 luglio.

Petrarca, il poeta innamorato

Vignola (Modena) - Il 20 luglio 1304 nasceva Francesco Petrarca. Oltre 700 anni dopo, sabato 20 luglio, uno studioso di letteratura - il maggiore esperto al mondo del poeta - una grande poetessa italiana e un fine musicista si incontrano in Piazza dei Contrari a Vignola per una serata omaggio all'uomo che con i suoi versi ha segnato l'inizio della civiltà moderna.

Un’estate al fresco, dalle ex colonie penali alle chiese-penitenziario

Ferrara e Parma - L’Italia è un luogo talmente incredibile e ricco di storia che nemmeno una prigione potrebbe contenere la sua comprensibile vanità. L’ingegno e la creatività di chi abita il Belpaese si sono infatti messi in moto per trasformare in musei o addirittura in ambite destinazioni vacanziere.

La pazienza della Cycas….e del signor Dino

Ogni tanto le storie mi vengono incontro. Passeggiando per Mestre qualche giorno fa, vedo un signore anziano appoggiato al suo bastone e al cancello del suo giardino. "Vorrebbe vedere un fiore rarissimo?" mi chiede. "Certo" gli rispondo. E davvero mi sorprendo.

La scatola dei bottoni

Mia madre aveva una scatola di latta dove riponeva e conservava centinaia di bottoni. Una di quelle scatole rettangolari delle caramelle. Ancora odorava di dolce. Qua e là qualche ammaccatura. Dentro un tesoro di forme e colori.
Kastellorizo

Vacanzaltre / L’isola di Vassilissa

Vorrei essere una pittrice. Per poter raccontare i colori di questa isola. Vorrei essere maestra di colori pastello per descrivere il giallo ocra di alcune case dai balconi verdi. Quelle rosse dai terrazzi grigi. Le mie preferite: bianche, azzurre e con le terrazze e le finestre verde mare.

Madre Natura per il Festival del gioco

7 giorni di escursioni, laboratori, eventi e spettacoli che avranno come protagonista il Madre Natura: gli alberi, gli animali, i suoni e i rumori...

Lumezzane, la stagione teatrale si presenta

Lumezzane (Brescia) - Saranno Alessio Boni e Omar Pedrini i primi protagonisti della 21a Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane e con la direzione artistica di Vittorio Pedrali. A settembre la presentazione del programma completo della stagione 2019-2020.

Vacanzaltre / Sette spiagge in sette giorni

Se state pensando di organizzare una vacanza alle Canarie e non sapete quale isola scegliere, provate a seguire questo itinerario che vi farà scoprire...

Il Gran Ballo della Croce Rossa 1889, che colori a Mantova!

Mantova - Non poteva mancare il testualmente chiamato "Rosso Solferino", per il "Gran Ballo della Croce Rossa" di fine Ottocento. Questa manifestazione era descritta anche alla luce del colore che si distingueva nell'abbigliamento di molte dame, coinvolte per l'occasione.

Cervino CineMountain

Siamo a 2000 metri di quota: il Cervino CineMountain è il Festival internazionale di film di montagna più alto d’Europa. Dal 1998 Cervinia e Valtournenche si trasformano in una sala cinematografica, un luogo dove si crea una cultura comune e si nutre un immaginario potente ed evocativo, prevalentemente attraverso i film, ma anche gli spettacoli e le performance. 3-11 agosto.

Navigando i laghi con la Goletta di Legambiente

Brescia - Lago d’Iseo è quest’anno entro i limiti di legge. Presentati in questi giorni i risultati della prima indagine da parte di Goletta Dei Laghi di Legambiente, che ogni estate monitora la salute dei bacini lacustri italiani. Goletta dei Laghi continua la sua navigazione per evidenziare le criticità dei bacini lacustri: cattiva depurazione, microplastiche e siccità tra i principali problemi delle acque interne.

I Magiari della settimana del Garda

Pranzo all’Hotel Savoy e cena al Grand Hotel per la delegazione magiara, guidata da Alberto Berzeviczy che, a Gardone Riviera, trovava, alla fine di...

Arpe in castello

Padernello, Brescia - I suoni dolci delle arpe vibrano come d’incanto al Castello di Padernello per la 12° edizione del festival internazionale di studio e di concerti per il pubblico “Le Arpe in Villa”, dal 13 al 20 luglio. Il borgo della Bassa Bresciana e il suo maniero quattrocentesco ospitano studenti, insegnanti e concertisti.

Seguici

2,934FansMi piace
413FollowerSegui
537FollowerSegui
3,225IscrittiIscriviti

Gli ultimi articoli