mercoledì 25 Maggio 2022

Canale: Copertina

Festival dei Sapori

Brescia - Il castello di Brescia è pronto ad ospitare dal 30 maggio al 5 settembre la V° edizione del Festival dei Sapori. Il festival accompagnerà tutta l'estate degli eventi al colle Cidneo, nell'ambito del palinsesto di "We love Castello", ogni lunedì dal 30 maggio al 5 settembre, con l'esclusione di 8 e 15 agosto.

Mostre / Gli acquerelli di Daniela Boshnakova

Con la mostra degli acquerelli di Daniela Boshnakova, il maggio espositivo dell’Associazione Artisti Bresciani (Aab) entra in giugno, e l’artista di origine bulgara è di casa, come implicitamente sottolinea il presidente di tale istituzione culturale cittadina, Massimo Tedeschi, essendo la protagonista della mostra, intitolata “Battito del colore”.

Un cammino per tutti

Il 28 maggio da Fidenza 6 viaggiatori a mobilità ridotta che non si sono mai incontrati, si confronteranno per la prima volta con l’esperienza del cammino, sono: Pietro, Michele, Emanuele, Manuel e Ignazio, guidati dal Pietro Scidurlo, fondatore di Free Wheels.

Erbe del casaro, in Val Brembana

Sabato 28, domenica 29 maggio e da giovedì 2 a domenica 5 giugno, gli undici paesi di Altobrembo, nella bergamasca, ospiteranno la dodicesima edizione di Erbe del Casaro, la rassegna dedicata alle Erbe Spontanee e ai Formaggi tipici della Valle Brembana.

Festival del Fumetto da Marciapiede

Ome, Brescia - “Un gessetto bianco e tre scarabocchi per sorridere alla vita” disegni, illustrazioni, parole o semplici scarabocchi usciranno dai casuali artisti che parteciperanno quest’anno la seconda edizione del Festival del Fumetto da Marciapiede. Dal 26 al 29 maggio, l’ennesima provocazione artistica del regista Pietro Arrigoni, un cantiere di idee culturali aperta a tutti e che ha trovato casa nelle vie, nelle piazze di Ome.

Formaggi e sorrisi all’ombra del Torrazzo

Cremona - Torniamo a sorridere, anche con i formaggi. Arriva la seconda edizione di FORMAGGI&SORRISI - Cheese & Friends Festival l’evento gratuito che si terrà nel centro storico di Cremona dal 27 al 29 maggio.

Itinerari bresciani / I tigli di via Rampina a Montichiari

San Giorgio in Montichiari - Perpendicolare alla lunga strada che collega, fra loro, Carpenedolo e Montichiari, si estende un affascinante rettilineo alberato come una folta schiera, quando, ancora in zona di pertinenza di quest’ultima estesa località, tale dispiegamento arboreo è costituito da un insieme di tigli, allineati in grande quantità.

Città senz’auto è possibile? A Reggio Emilia torna MobilitARS

Reggio Emilia - MobilitARS il simposio formativo gratuito dedicato all’arte della gestione della mobilità urbana, il 26 e 27 maggio al Centro Loris Malaguzzi, Viale B. Ramazzini, 72/a, Reggio Emilia. Due giornate di formazione gratuite con gli interventi dei principali esperti italiani ed europei in tema di mobilità.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati