lunedì 10 Agosto 2020

Canale: Copertina

Musica Lignano!

Lignano, Udine - Anche nel 2020 l'estate di Lignano Sabbiadoro, nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza degli spazi, sarà fedele alla tradizione che vede la località friulana essere teatro di concerti che coinvolgono nomi di primo piano e di divertenti momenti di spettacolo per adulti e bambini. Fino al 31 agosto.

Oro in bocca, racconti di paesaggio

Brescia - Oro in bocca è il titolo della rassegna, promossa dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi che, ancora per tutto agosto, toccherà le comunità montane di Valle Trompia, Valle Camonica, Valle Sabbia e Sebino Bresciano. Fino al 30 agosto.

I mercatini del venerdì sul Garda

Sirmione, Brescia - Hai voglia di un paio d'orecchini vintage ma non sai dove trovarlo? Non preoccuparti! Ritorna l'appuntamento con il mercatino dell'hobbistica e collezionismo che anima i venerdì sera di Colombare.

Vacanzaltre / Trippando, viaggio letterario in Toscana

Ripartire da qui, dal territorio toscano: è l’idea di Silvia Ceriegi, pisana doc e travel blogger che attraverso i suoi canali web propone un viaggio in Toscana, zona per zona, raccontandola attraverso libri ed autori.  Obiettivo? Promuovere vacanze e turismo di prossimità in Toscana.

Estate delle Pievi

Parma - Concerti, visite guidate e spettacoli in un contesto naturalistico, architettonico e spirituale fuori dall’ordinario sono gli ingredienti fondamentali dell’Estate delle Pievi, viaggio alla scoperta di un patrimonio da scoprire e riscoprire nell’angolo parmense.

Brescia Buona

Buona Festival è l’occasione per conoscere gli spazi e le attività gestite dalle cooperative in provincia di Brescia, dalla Valle Sabbia alla città, dalla Franciacorta alla Valle Camonica, attraverso eventi culturali che valorizzano storia ed eccellenze del territorio.

Il prefetto tra i coccodrilli

In Broletto, anche i coccodrilli. Avveniva nel lontano inizio del 1862, all’epoca di quando nella Prefettura, già allora, ospitata in tale antico palazzo cittadino, si davano sontuosi ricevimenti settimanali, con feste e cerimoniali, fra autorevoli personalità del luogo, convenute insieme, nella cadenza di un partecipato evento aggregativo e culturale.

Alla ricerca del Lionfish

Alla ricerca Lionfish, una bellissima specie invasiva, vorace e velenosa, che è arrivata dal Mar Rosso complici le navi e sta invadendo il Mar Mediterraneo. Una campagna di raccolta fondi per realizzare un documentario, una mostra e iniziative di sensibilizzazione per la difesa dei mari.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il Prefetto di Ghedi e Passirano che diventò il viceduce

Arturo Bocchini (1880 – 1940) diventerà capo della Polizia – Direttore Generale di Pubblica Sicurezza. Un incarico interpretato fino alla morte, avvenuta, si dice, dopo aver mangiato dieci aragoste, nel novembre 1940. La sua carriera era passata, nel bresciano, anche attraverso l’esser stato Commissario prefettizio, sia a Passirano che a Ghedi, tra il 1912 ed il 1913.

Bandakadabra, una frizzante band per le vie di Rivergaro

Notte d'agosto con i Bandakabra, nove elementi dall’energia contagiosa che si aggireranno prima per le strade del centro di Rivergaro, per finire poi il loro concerto nel Giardino Anguissola. Ingresso gratuito. 12 agosto.

Mostre / Guardami, io sono Mantova

Mantova - 9 artisti, 16 opere diffuse per la città, 1 mese di arte pubblica, da scoprire “a ruota libera”, in bicicletta. Una nuova “mappa del tesoro” conduce al cuore di Mantova, tracciando strade e svolte che aprono scenari inattesi.