mercoledì 20 Gennaio 2021

Canale: Copertina

Una panchina rossa per Agitu

Trento - "Per Agitu, per tutte le donne vittime di violenza. Trento non dimentica" Da pochi giorni c’è una panchina rossa, orami simbolo condiviso della violenza sulle donne al posto del banchetto del mercato settimanale, dove Agitu Ideo Gudeta metteva in bella vista i formaggi della sue “capre felici”.

Libri / La cura dell’animo in tempo di pandemia

"Ho avuto il Coronavirus. Camminavo, prendevo vitamine, mi esponevo al sole. Mangiavo bene. Pensavo positivo. Ridevo. Indossavo la mascherina. Eppure sono stata attaccata dal virus. Non è una colpa prendersi il virus. È...

HotelDaSogno / Neve, yoga e profumi

La bellezza assoluta della neve che ricopre la natura altoatesina, il silenzio e l'aria pura di montagna: ecco i compagni per una vacanza invernale nei Winklerhotels.

Un corso on line sui diritti umani

È da oggi disponibile sulla piattaforma globale di apprendimento ai diritti umani Amnesty Academy il primo corso online in italiano sui diritti umani di Amnesty Italia dal titolo “Un’introduzione ai diritti umani”.

Castello di Padernello, se ti iscrivi lo aiuti

Padernello, Brescia - L’arte e la ricerca del "bello" inteso come recupero di un patrimonio architettonico sono le idee alle quali si ispira la Fondazione del castello di Padernello, che apre l’anno con la campagna di tesseramento. Diventare soci significa condividere “un'avventura alla scoperta della nostra identità, delle nostre tradizioni, ma anche un viaggio alla ricerca della nostra anima”.

Vent’anni di cultura in Val Trompia

Val Trompia, Brescia - Il Sistema Museale della Comunità Montana di Valle Trompia nel 2020 ha compiuto 20 anni. Sin dagli anni ’90 la Comunità Montana di Valle Trompia, d'intesa con i Comuni aderenti, ha avviato una ricerca condivisa di individuazione e definizione del patrimonio di beni culturali materiali, immateriali e paesaggistici.

Educare all’autonomia

Cremona - Le tappe dello sviluppo del bambino dalla nascita ai 7 anni sono nel programma del ciclo di incontri promosso dagli Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt, associazione di promozione sociale attiva sin dal 2014 in città per promuovere i temi dell’infanzia ed, in particolare, per diffondere il pensiero e la pedagogia di Rudolf Steiner.

L’Arte di cavarsela

Brescia - Un progetto che Residenza IDRA, connette alla formazione per una sinergia di finalità e nella quale arte e teatro agiscono quali strumenti di integrazione e inclusione sociale, offre ai genitori strumenti per affrontare la complessa fase dell’adolescenza dei figli. Per “cavarsela” appunto.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Epidemie al tempo della peste: i rimedi

Cremona. Dopo l’interessante e sicuramente nuovo racconto della prof.ssa Elisa Chittò sull’ epidemia pestilenziale che colpì la Lombardia e Cremona nel 1452 il prossimo incontro, a cura della dott.ssa Angela Bellardi, giovedì 21 gennaio su piattaforma Zoom, organizzato dalla Società Storica Cremonese e il sostegno di Cassa Padana.

Il Giorno della Memoria a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Purtroppo la pandemia covid, sta sconvolgendo la nostra vita quotidiana, toccando in modo pesante l’economia e il volontariato impegnato...

AAA cercansi donne ambassador per il Pink Is Good Running Team

Verona - Fondazione Umberto Veronesi lancia un appello a tutte le donne italiane che hanno combattuto un tumore femminile per diventare Pink Ambassador. Obiettivo del progetto: dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima.