venerdì 27 Novembre 2020

Canale: Cultura & Società

La Vittoria Alata: francobollo celebrativo

Brescia - Le attività celebrative per il rientro della Vittoria Alata in città non si fermano: da sabato 21 novembre è stato emesso un francobollo ordinario, a cura del Ministero per lo Sviluppo Economico, appartenente alla serie tematica Il Patrimonio artistico e culturale italiano, recante l’immagine stilizzata della Vittoria Alata.

Giovanni Boldini e il piacere, online per ora

Rovereto, Trento - Avrebbe dovuto aprire il 14 novembre la mostra Giovanni Boldini. Il Piacere. Allestita, sonorizzata, pronta per essere visitata al Mart museo di arte moderna e contemporanea, la mostra è attualmente chiusa al pubblico. Attraverso il web il Mart proverà a incuriosire i visitatori e a raccontarla in un modo diverso dal solito.

Che bontà sconfiggere l’atassia

Ferrara - Quest’anno il Natale sarà ancora più buono, grazie ai dolci natalizi che la Fondazione ACAREF di Ferrara propone al pubblico, per sostenere la ricerca scientifica sull’atassia spinocerebellare.

Raccontare e riscoprire Cremona

Cremona - Arte da raccontare, arte da scoprire, arte che cura le ferite dell’anima in questo periodo triste per tutti, “Raccontare e riscoprire Cremona” è un progetto per ricostruire legami tra i cittadini e la città e la sua storia artistica. Pensato e progettato da Acli Turismo, in collaborazione con CrArT e finanziato da Fondazione Comunitaria Città di Cremona.

Gli anticorpi della solidarietà, rapporto Caritas sulla povertà in Italia

Il nuovo rapporto di Caritas Italiana dal titolo “Gli anticorpi della solidarietà” , pubblicato in occasione della Giornata mondiale di contrasto alla povertà del 17 ottobre, cerca di restituire una fotografia dei gravi effetti economici e sociali dell’attuale crisi sanitaria legata alla pandemia da Covid-19.

Itinerari – Venezia e lo zoo scolpito

Lo zoo scolpito non è solo un tenero inno alla nonnitudine, ma anche un'occasione per scoprire una Venezia diversa e farsi accompagnare in questa scoperta dai mille e mille animali di pietra che la abitano.

A Reggio Emilia, la fotografia risponde al telefono

Reggio Emilia - Tutti i mercoledì dalle 17 alle 19, fino al 23 dicembre, ci saranno le OPERE AL TELEFONO, un progetto che, sulla scia delle fiabe raccontate al telefono del celebre Gianni Rodari, darà la possibilità ai visitatori di entrare nell'opera, chiacchierando con uno degli esperti della Fondazione. Fino al 23 dicembre.

Libri – I mille risvolti dell’uomo italiano

Come si sono trasformate le relazioni tra uomini e donne in questi anni? Parla di questo L’angolo delle occasioni. I mille (ris)volti dell’uomo italiano secondo Anne Fröhlich firmato dalla giornalista e collaboratrice di Popolis, Silvia Allegri, e dalla storica dell'arte Susanne Eugenie Probst. 

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Ti racconto una fiaba

Cremona - Si avvicina la festa di Santa Lucia e il ritorno di Babbo Natale, un periodo dove favole e novelle si rincorrono, per i più piccoli anche quest’anno “Un dicembre di fiabe” ritorna ma in una versione totalmente on-line. Da sabato 28 novembre al 19 dicembre.

Novità dalla A2 femminile

Si sono tenuti nella serata di mercoledì 25 novembre i recuperi della 6ª giornata del campionato di serie A2 femminile girone Nord.

Il Team Crema cade sul campo della Sarcedo

Sarcedo Vicenza – Seconda sconfitta esterna per la capolista Parking Graf Crema che cede di misura sul campo del sorprendente Sarcedo che si conferma ammazzagrandi. Dopo aver superato Moncalieri, la squadra berica si impone in rimonta contro una delle favorite al salto di categoria.