venerdì 15 Ottobre 2021

Canale: Cultura & Società

Fotografie dal set

Brescia - La Fotografia del Cinema Internazionale a Brescia alla “Galleria ab/arte”: scatti di un grande archivio storico, dal 16 ottobre al 26 febbraio prossimo, a cura di Andrea Barretta. Una straordinaria selezione d’immagini dedicate alla settima arte è la protagonista nella rassegna di fotografie dai set cinematografici dei film più conosciuti del XX secolo.

La Notte dei Senza Dimora

Milano - Sarà una notte all'insegna della solidarietà, dell'arte, della musica e della salute quella di sabato 16 ottobre per la ventunesima edizione de La Notte dei Senza Dimora.

In bicicletta da Casa Cervi a via della Libertà

Gattatico, Reggio Emilia. La mattina di domenica 17 ottobre, nelle campagne di Gattatico è prevista una suggestiva biciclettata tra strade e sentieri, tra corti e mulini, tra canali e fiume Enza, nelle campagne del Comune di Gattatico e dintorni.

Giornata della Meraviglia contro la guerra

Brescia - Domenica 17 ottobre 2021 la 1ª Giornata della Meraviglia contro la guerra che si svolgerà in contemporanea in più di 40 piazze italiane, in Siria, in Iraq e nella Striscia di Gaza, coinvolgendo oltre cento associazioni e gruppi. In città si svolge presso l’Oratorio di San Faustino, in via San Faustino 70.

Giornate FAI d’autunno

Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, propongono per sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione delle Giornate d’Autunno con visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia tra cui 42 luoghi del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle Forze Armate, aperti in occasione del centenario del Milite Ignoto.

Capolavori del ’900

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita per la prima volta nei suoi spazi una grande retrospettiva dedicata all’opera di Giovanni Fattori, uno dei maestri assoluti dell’Ottocento italiano che seppe interpretare in modo originale e innovativo tanto i temi delle grandi battaglie risorgimentali quanto i soggetti legati alla vita dei campi e al paesaggio.

Il Rumore del Lutto

Parma. È un progetto culturale che nasce a Parma nel 2007, il Rumore del Lutto, con l’ambizione di individuare un nuovo spazio, destinato al dialogo e alla riflessione sulla vita e sulla...

Io resto

Brescia. Un mese dentro la vita di un ospedale, sospeso di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati