martedì 27 Luglio 2021

Canale: Cultura & Società

Bene confiscato alle mafie diventa una casa vacanze

Toscolano Maderno, Brescia - Sul lago di Garda la legalità è vocazione per una comunità di giovani uniti nel progetto “Legami Leali” è così che un bene confiscato alle mafie diventa una casa vacanze per turisti consapevoli, per tutta la stagione estiva sarà a disposizione per chi vorrà trascorrere una vacanza consapevole e solidale.

Mostre / Il giovane Boccioni a Milano

A questo periodo – ricco di suggestioni – è dedicata la mostra Il giovane Boccioni, con la quale Galleria Bottegantica inaugura la stagione espositiva 2021. Fino al 18 dicembre.

Al via la campagna di Cospe contro i crimini d’odio

Al via la campagna «vittime e testimoni di violenza reagite, non siete soli». L’organizzazione non profit Cospe lancia Stand Up for Victims Rights per informare e sostenere chi subisce aggressioni, fisiche e verbali, motivate da pregiudizi basati su nazionalità, colore della pelle, religione, orientamento sessuale e identità di genere.

Il Touring Club Italiano premia i borghi Bandiera Arancione

Per il Touring Club Italiano non deve essere facile selezionare i borghi a cui assegnate l’ambito riconoscimento di Bandiera Arancione TCI, sono talmente tanti i borghi di struggente bellezza sparsi in tutta Italia che quest’anno sono state 11 le nuove località certificate nel 2021: mete ideali per l’estate

Due nuovi sportelli antiviolenza in Val Trompia

Val Trompia, Brescia - VivaDonna attiva due nuovi sportelli antiviolenza a Lumezzane e Nave, in collaborazione con le istituzioni, nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto alla violenza di genere promosse da Comunità Montana di Valle Trompia e dai diciotto Comuni del territorio.

Trovami, andiamo vicino

Brescia, Cremona, Mantova, Bergamo e Milano assieme per il rilancio del turismo di prossimità. Promuovere i territori di queste città attraverso affissioni e post social, valorizzando le loro bellezze vicine e facilmente raggiungibili, anche se spesso poco frequentate, sviluppando un turismo di prossimità: nasce così “Trovami - Andiamo Vicino”.

Scolpite, riflessione fotografiche al femminile

Milano - Attraverso lo sguardo di 35 artiste dell’Associazione Donne Fotografe la mostra Scolpite, a Palazzo Reale dal 14 luglio al 5 settembre a ingresso gratuito, si propone di contribuire attivamente con il linguaggio fotografico alla creazione di una visione aperta e critica della figura della donna nell’immaginario collettivo.

Da Zaki a Pamela Noutcho: le figurine in prima linea per i diritti umani

Sono già due le figurine dedicate allo studente arrestato al Cairo. Poi c’è quella per la campionessa di pugilato bolognese, infermiera al Maggiore, ritratta con la bandiera italiana “per ricordare la sua lotta per ottenere la cittadinanza”. A firmarle, l’associazione di collezionisti Figurine Forever

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati