venerdì 23 Luglio 2021

Canale: Economia

Credito di imposta 4.0: non opera il divieto di compensazione

L’Agenzia delle Entrate con l’interpello n. 451/2021 interviene sulla inapplicabilità del divieto di compensazione per il credito d'imposta per gli investimenti "Industria 4.0".

Fondi per la liquidità aziendale

Resta aperto il bando Credito Adesso Evolution, la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito. L’invito è rivolto alle imprese, anche artigiane, con organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e Mid Cap).

Libri, cresce il mercato: +44% di vendite nei primi 6 mesi del 2021

Il mercato cresce in tutti i canali di vendita, con qualche difficoltà ancora per la grande distribuzione organizzata. Molto bene le librerie, ma si conferma anche il boom dell’online che raggiunge quota 327,9milioni di euro nel 2021 (il 47% del mercato).

Recovery Plan, via libera ai primi 25 miliardi

Il Consiglio Ecofin dell'Ue ha dato la sua approvazione finale al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dell’Italia e di altri 11 paesi, si tratta dei piani di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Spagna.

Nuove imprese: ci sono ancora 16 milioni di euro

Sono già state presentate oltre 1.000 domande sul bando nazionale “Nuove Imprese a Tasso Zero”. Per la misura sono ancora disponibili risorse pari a circa 16 milioni di euro. L’incentivo è rivolto alle...

Nuovi aiuti alla Formazione per l’Industria 4.0

Spunta nel Decreto Sostegni bis un nuovo incentivo per la formazione professionale dei dipendenti sui temi dell’Industria 4.0. L’emendamento all’articolo 48-bis prevede per tutte le imprese, senza distinzione di dimensione e settore, che...

Contributi per l’export: riapre lo sportello di Simest

In arrivo 1,2 miliardi di euro per il rifinanziamento delle misure di Simest per l’internazionalizzazione di impresa con l’approvazione del PNRR. Le risorse consentiranno di riaprire lo sportello per la presentazione delle domande per la metà di ottobre. L’obiettivo è di accogliere le istanze e deliberare entro il 31 dicembre.

Credito di imposta pubblicità al 50%

Il Bonus Pubblicità consente di recuperare fino al 50% delle spese per campagne di advertising sulla stampa, radio e TV. In considerazione della novità, è stata differita la finestra temporale per la prenotazione dell’incentivo dal 1° al 30 settembre 2021 (tale termine potrebbe essere spostato dal 1° al 31 ottobre 2021).

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati