giovedì 14 Ottobre 2021

Canale: Economia

Facilitato l’accesso al credito

Nuovo stanziamento di 300 milioni di euro per Credito Adesso Evolution, la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito. Il bando è aperto a sportello.

Contratti di filiera, aperta la manifestazione di interesse

Il Ministero delle Politiche agricole invita le parti interessate a intervenire nel dibattito per la costruzione del nuovo bando per i contratti di filiera e di distretto.

Fondo Impresa Donna: in arrivo 440 milioni di euro

E’ stato firmato il decreto che istituisce il Fondo Impresa Donna dedicato a incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

Incentivi all’export: al via 3 misure di Simest

Grazie ai fondi del PNRR si apre a fine ottobre un nuovo sportello del Fondo 394 di Simest con una dotazione di 1,2 miliardi di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

Contributi alla registrazione dei Marchi

Il bando nazionale Marchi + sostiene la registrazione di marchi italiani all’estero da parte delle micro, piccole e medie imprese.

E’ stato rifinanziato il Bando Patrimonializzazione

E’ stato recentemente rifinanziato con 15 milioni di euro il bando “Patrimonializzazione” dedicato a sostenere le imprese lombarde che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e rilanciare la propria attività. La dotazione per il fondo perduto sale, pertanto, a 30 milioni di euro.

Fino a 10 mila euro per le startup

Ammontano a 4 milioni di euro le risorse stanziate da Regione Lombardia e Sistema Camerale per sostenere l’avvio di nuove imprese.

Contributi per nuovi brevetti

Riapre il 25 ottobre lo sportello del Bando Brevetti di Regione Lombardia. La misura sostiene le piccole e medie imprese e i liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o l’estensione degli stessi per tutelare delle invenzioni industriali.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati