venerdì 27 Novembre 2020

Canale: Economia

Un pacchetto da 167 milioni di aiuti

La Regione Lombardia ha lanciato un pacchetto di aiuti da 167 milioni di euro per favorire l’acceso al credito e il sostegno alle categorie produttive escluse dai ‘decreti ristori’. La dotazione più consistente, 40,5 milioni, è assegnata per la misura SI! Lombardia.

Le novità del Piano Transizione 4.0 per il 2021

Si rafforzano gli incentivi del Piano Transizione 4.0 per il 2021. La bozza di Legge di Bilancio prevede infatti il rinnovo biennale per tutte le misure (con un anticipo al 16 novembre per gli investimenti 4.0 e non), l’innalzamento dei massimali e delle aliquote secondo uno schema a scalare.

La Manovra per il 2021 vale 38 miliardi di euro

Il Consiglio dei Ministri ha definitivamente approvato il disegno di legge di Bilancio per il 2021, vale 38 miliardi di euro. La Manovra introduce misure per il rilancio delle imprese, per il sostegno alle famiglie e ai lavoratori, per l’implementazione delle politiche sociali, nonché interventi settoriali mirati su sanità, scuola, università e ricerca, cultura, sicurezza, informazione, innovazione e trasporti.

Liquidità per le imprese: altri 24 milioni per Credito Adesso Evolution

E’ stata incrementata la dotazione del bando Credito Adesso Evolution, la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito, ci sono altri 24 milioni di euro a disposizione.

Il Credito d’imposta per la Ricerca e l’Innovazione

Fino al 31 dicembre le imprese possono usufruire di un incentivo fiscale per i progetti di ricerca e innovazione realizzati nel 2020. Possono richiederlo tutte le imprese, dalle piccole alle grandi, senza distinzione di settore e indipendentemente dalla forma giuridica.

Bando per l’economia circolare: più tempo per le domande

Slitta a dicembre l’apertura dello sportello del bando nazionale per l’Economia Circolare. Ci sono 217 milioni di euro per finanziare progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della green economy e della riconversione produttiva con taglio da 500 mila a 2 milioni di euro.

Lettere / Essere mamma, donna e manager ai tempi del Covid

Un 2020 che non finisce di metterci alla prova, e l'importanza della comprensione e del 'caring': la lettera aperta di Daniela Miniace, donna, mamma e manager, sui sacrifici necessari per mandare avanti casa e lavoro

Incentivi Transizione 4.0, le anticipazioni per il 2021

Nella Legge di Bilancio per il 2021 è previsto il rifinanziamento del pacchetto di incentivi fiscali per la Transizione 4.0 con il rafforzamento delle misure. Riportiamo di seguito le prime ipotesi su cui sta lavorando il Governo.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Ti racconto una fiaba

Cremona - Si avvicina la festa di Santa Lucia e il ritorno di Babbo Natale, un periodo dove favole e novelle si rincorrono, per i più piccoli anche quest’anno “Un dicembre di fiabe” ritorna ma in una versione totalmente on-line. Da sabato 28 novembre al 19 dicembre.

Novità dalla A2 femminile

Si sono tenuti nella serata di mercoledì 25 novembre i recuperi della 6ª giornata del campionato di serie A2 femminile girone Nord.

Il Team Crema cade sul campo della Sarcedo

Sarcedo Vicenza – Seconda sconfitta esterna per la capolista Parking Graf Crema che cede di misura sul campo del sorprendente Sarcedo che si conferma ammazzagrandi. Dopo aver superato Moncalieri, la squadra berica si impone in rimonta contro una delle favorite al salto di categoria.