mercoledì 3 Marzo 2021

Canale: Economia

Fondo Energia, domande dal 1° marzo

Riapre il Fondo Energia dedicato agli interventi di efficienza energetica e la promozione dell’uso di energia rinnovabile da realizzare in Emilia-Romagna. I progetti devono avere un importo compreso fra 25.000 e 750.000 euro. La nuova finestra per le richieste di finanziamento sul Fondo Energia sarà aperta dal primo marzo fino al 3 maggio 2021.

Al via la Sabatini in unica tranche

Come previsto dalla legge di bilancio 2021 a partire dal mese di gennaio cambia la modalità di erogazione del contributo a valere sull’agevolazione della Nuova Sabatini per l’acquisto di beni strumentali. Il contributo verrà infatti erogato dal Ministero alle Piccole e Medie imprese beneficiarie in un’unica soluzione indipendentemente dall’importo del finanziamento deliberato.

Export e digitale: apre il bando voucher

Partirà il 9 marzo il bando nazionale “voucher TEM digitali”, dedicato alle imprese che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. A disposizione ci sono 50 milioni di euro. Le domande saranno valutate in ordine cronologico.

In attesa del nuovo bando per l’internazionalizzazione

Si attende a breve la pubblicazione del nuovo bando “Linea Internazionalizzazione Plus” dedicato a sostenere la crescita delle piccole e medie imprese lombarde sui mercati esteri. L’apertura dello sportello di presentazione è prevista per il mese di marzo.

Contributi per il settore tessile, moda e accessori

In arrivo 5 milioni di euro per sostenere il settore tessile, moda e accessori ai sensi del Decreto Rilancio. Possono beneficiare dell’aiuto le piccole imprese non quotate, costituite da non più di 5 anni, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione.

Lettere / Essere mamma, donna e manager ai tempi del Covid

Un 2020 che non finisce di metterci alla prova, e l'importanza della comprensione e del 'caring': la lettera aperta di Daniela Miniace, donna, mamma e manager, sui sacrifici necessari per mandare avanti casa e lavoro

Proroga della moratoria regionale

La Regione Lombardia ha disposto il prolungamento della moratoria regionale finalizzata alla sospensione e all’allungamento dei finanziamenti delle piccole e medie imprese con riferimento agli interventi di agevolazione finanziati con risorse regionali.

Contributi a fondo perduto per i macchinari

Fino al 30 giugno le piccole e medie imprese della Lombardia possono accedere agli incentivi del Bando Al Via Fast per l'ammodernamento aziendale. Rientrano fra le spese ammissibili l’acquisto di macchinari e impianti...

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

“RimanDATI” il report sulla trasparenza dei beni confiscati

Libera presenta: “RimanDATI” il primo report nazionale sullo stato della trasparenza dei beni confiscati nelle amministrazioni locali, in collaborazione con il Gruppo Abele e il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino.

Libri / Il nodo magico dei legami d’amore

Possono i legami renderci liberi? Sì, se sono fatti di nodi magici, direbbe Omero. Per pochi istanti, in pochi versi dell’Odissea, Omero ci presenta un vero nodo ed è quando Arete, madre di Nausicaa e regina dei Feaci, dona a Ulisse, prima del suo ultimo viaggio verso Itaca, uno scrigno pieno di tesori e lo prega di legarlo saldamente con un nodo.

L’esordio della cremazione, nel tardo ‘800

Scandalo di un tempo, metodo, però, subentrato nella presunta tendenza del momento. Una costante di allora e di oggi è, comunque, la natura, inevitabilmente,...