lunedì 6 Dicembre 2021

Canale: Finanza Agevolata

PSR. Contributi per gli investimenti dell’agroindustria

Parte con 25 milioni di euro il nuovo bando del Programma di Sviluppo Rurale destinato a finanziare gli investimenti connessi all’attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

La Lombardia sostiene gli Agriturismi

E’ aperto il bando del Programma di sviluppo rurale milioni dedicato alla valorizzazione dell’attività degli agriturismi. Ci sono 8 milioni di euro per le imprese della Lombardia.

Bando per la promozione degli investimenti delle Pmi

Parte con 33 milioni di euro il Bando della Regione Veneto per il riposizionamento competitivo delle PMI, a sostegno di investimenti e promozione della digitalizzazione e di nuovi modelli di economia circolare.

PSR. In arrivo 400 milioni di euro

La Regione Lombardia mette a disposizione ben 400 milioni di euro sul Programma di Sviluppo Rurale con l’obiettivo di rispondere all’impatto della crisi COVID-19 e alle sue conseguenze per il settore agricolo e le zone rurali.

Bandi PNRR | Incentivi all’Export

Resta aperto lo sportello del Fondo 394 di Simest per sostenere l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. Nel primo giorno di apertura sono state presentate oltre 4mila domande di finanziamento per un controvalore superiore ai 600 milioni rispetto agli 1,2 miliardi stanziati, 30% le richieste dal SUD.

Bandi PNRR | Progetti Faro per l’Economia Circolare

Grazie ai fondi del PNRR il Ministero della Transizione ecologica mette in campo 600 milioni di euro per la presentazione di proposte volte alla realizzazione di “progetti faro” di economia circolare, il 60% delle risorse è destinato alle Regioni del Centro sud.

Incentivi per le rimanenze di magazzino: al via le domande

Si sono aperti i termini per richiedere l’incentivo per le rimanenze di magazzino destinato alle imprese del settore del tessile e della moda, della produzione calzaturiera e della pelletteria.

Manovra da 30 miliardi, le novità per le imprese

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge di Bilancio per il 2022, la manovra vale 30 miliardi di euro. Il provvedimento si articola in diversi interventi che puntano a rafforzare il tessuto economico e sociale, sostenendo la crescita e la competitività dell’economia italiana.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati