venerdì 22 Gennaio 2021

Canale: Finanza Agevolata

Primo sì al Recovery Plan

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi il Recovery Plan – o Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - il programma di investimenti che l'Italia deve presentare alla Commissione europea nell'ambito del Next Generation EU, lo strumento per rispondere alla crisi pandemica provocata dal Covid-19.

Piano 4.0, cosa cambia dal 2021

Con l’approvazione della Legge di Bilancio per il 2021 viene prorogato il pacchetto di incentivi del Piano Transizione 4.0. E’ stato confermato il rinnovo biennale per tutte le misure (con un anticipo al 16 novembre per gli investimenti 4.0 e non), l’innalzamento dei massimali e delle aliquote secondo uno schema a scalare.

Legge di Bilancio 2021: le misure per le imprese

E’ stato approvato il disegno di legge di Bilancio per il 2021, vale 38 miliardi di euro. La Manovra contiene le misure per il rilancio del sistema economico, molti i bonus inseriti (dalla casa all’auto elettrica).

Operativo il Fondo per la gestione delle crisi aziendali

Al via il Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell'attività d'impresa del Ministero dello Sviluppo Economico, già previsto dal Decreto Rilancio. Il Fondo consente allo Stato attraverso Invitalia di poter entrare nel capitale delle aziende in crisi.

Dal bando Smart Money 9,5 milioni per le Startup innovative

Il Bando Smart Money mette in campo ben 9,5 milioni di euro per sostenere la crescita delle start up innovative. La misura si inserisce nel piano di attuazione del Decreto Rilancio.

SI Lombardia, riapre con 30 mln di euro l’avviso per le microimprese

Riapre la misura SI! Lombardia che prevede contributi a fondo perduto una tantum (senza rendicontazione dei costi) per microimprese e lavoratori autonomi con partita iva individuale colpiti dalla crisi da COVID-19. L’indennizzo ha un importo che va da 1.000 fino a 2.000 euro per impresa.

Contributi per il sistema fieristico

La Lombardia ha approvato i criteri del nuovo bando per l’innovazione e la promozione del sistema fieristico lombardo con l’obiettivo di sostenere la ripresa delle manifestazioni fieristiche dopo la crisi provocata dall’emergenza...

Aiuti, un pacchetto da 167 milioni di aiuti

La Regione Lombardia ha lanciato un pacchetto di aiuti da 167 milioni di euro per favorire l’acceso al credito e il sostegno alle categorie produttive escluse dai ‘decreti ristori’. La dotazione più consistente, 40,5 milioni, è assegnata per la misura SI! Lombardia.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Armi nucleari: al bando dall’Italia!

Brescia - Alla redazione di Popolis è giunto un documento redatto da un gruppo di persone: quattro sacerdoti, due missionari e laici, espressione di varie realtà del mondo cattolico bresciano, sollecitate dai ripetuti interventi in merito di papa Francesco. Pubblichiamo il documento.

AAA cercansi donne ambassador per il Pink Is Good Running Team

Verona - Fondazione Umberto Veronesi lancia un appello a tutte le donne italiane che hanno combattuto un tumore femminile per diventare Pink Ambassador. Obiettivo del progetto: dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima.

Teatro dalla finestra

Verona - Fino al 5 marzo per DPCM i teatri saranno chiusi, ma i lavoratori dello spettacolo possono lavorarvi nel rispetto ovviamente della normativa vigente. Il Teatro Scientifico – Teatro/Laboratorio non si arrende e se il sipario è chiuso perché non aprire la finestra!