venerdì 18 Giugno 2021

Canale: Finanza Agevolata

Voucher Internazionalizzazione: ci sono ancora fondi

E’ ancora possibile presentare domande sul bando nazionale “voucher TEM digitali”, dedicato alle imprese che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. Ad oggi sono arrivate oltre 2.000 domande, la Farnesina fa sapere che sarà possibile ricevere altre 200 domande con la dotazione disponibile (50 milioni di euro).

Aiuti per il settore tessile e moda

Con l’approvazione del Decreto Sostegni bis è stata incrementata la dotazione degli aiuti disponibili per le imprese del settore tessile e moda, già previsti (ma non attuati) dal Decreto Rilancio. Ci sono 95 milioni di euro per il 2021 e 150 milioni per il 2022.

Contributi alle start up innovative

Ammontano a 2,5 milioni di euro i fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna per favorire l’insediamento e il consolidamento di giovani imprese in grado di offrire al mercato prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto innovativo. Lo sportello per la presentazione delle domande resterà aperto dal 22 giugno al prossimo 29 luglio.

Ultimo mese per il Bando Al Via Fast

Chiuderà il prossimo 30 giugno lo sportello del bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali. Sono gli ultimi giorni utili per le imprese interessate a presentare domanda, considerata anche la recente chiusura dello Sportello della Nuova Sabatini.

Cooperative, apre il bando per la capitalizzazione

La Regione Lombardia ha stanziato 9 milioni di euro per promuovere la capitalizzazione, il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali delle cooperative lombarde. Le domande possono essere presentate a sportello dal 7 giugno.

Agroalimentare, stanziamenti per 7 miliardi di euro

7 miliardi di euro sono previsti come stanziamento per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, presentato a Bruxelles per il settore agroalimentare italiano. Le risorse si riferiscono a vari interventi, tra i quali l'ammodernamento delle macchine agricole.

Premiati i progetti sulla Green Economy

Grazie al bando del Mise per l’Economia Circolare è possibile finanziare progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito della green economy e della riconversione produttiva con taglio da 500 mila a 2 milioni...

Contratti di sviluppo, nuovi fondi e priorità

Con un nuovo decreto vengono riviste le modalità di utilizzo delle risorse assegnate per i Contratti di Sviluppo. Si tratta del principale strumento agevolativo dedicato al sostegno di programmi di investimento produttivi strategici ed innovativi di grandi dimensioni, con importo minimo da 20 milioni di euro (7,5 milioni di euro per l’attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli).

Seguici

3,255FansLike
501FollowersFollow
537FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati