martedì 28 Settembre 2021

Canale: Finanza Agevolata

Fondo Energia, domande dal 13 settembre

Si apre la nuova finestra per le richieste di finanziamento sul Fondo Energia dal 13 settembre al 15 novembre 2021: la Regione Emilia-Romagna promuove l’efficienza energetica e l’uso di energia rinnovabile.

Credito di imposta pubblicità: slitta il termine

E' stato spostato nel periodo dall'1 al 31 ottobre 2021 l'accesso al beneficio per richiedere il Bonus Pubblicità. Il Bonus Pubblicità consente di recuperare le spese per investimenti pubblicitari sulla stampa, radio e TV locali e nazionali.

Pubblicati i bandi per brevetti, marchi e disegni

Al via i nuovi bandi nazionali per la valorizzazione dei brevetti, marchi e disegni a favore delle Piccole e medie imprese. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a 38 milioni di euro.

Contributi per l’internazionalizzazione: riapre lo sportello Simest

Riapre lo sportello Simest dedicato a sostenere l’internazionalizzazione d’impresa: fissata la data al 28 ottobre. Il Comitato Agevolazioni ha stabilito i nuovi termini di presentazione grazie al rifinanziamento con risorse provenienti dal PNRR, in attesa dell’adozione delle nuove circolari operative che detteranno termini e condizioni.

Attrazione investimenti esteri

La Regione Lombardia ha aperto una manifestazione di interesse con l’obiettivo di attrarre nuovi investimenti esteri attraverso la mappatura di opportunità insediative e di investimento in Lombardia.

Bando per soluzioni e prodotti 4.0

Per l’Impresa 4.0 la Regione Lombardia ha predisposto un nuovo bando regionale dedicato a sostenere la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi.

Ci sono quasi 4 mln di euro per le Pmi delle Aree Interne

La Regione Lombardia con la Linea Aree Interne stanzia poco meno di 4 milioni di euro finalizzati a sostenere la ripresa delle attività nelle aree maggiormente colpite dalla crisi Covid.

Artigiani: fino a 40 mila euro per investimenti

La Regione Lombardia intende sostenere, con il progetto Linea Artigiani, le piccole e medie imprese artigiane che vogliono investire in uno di questi ambiti: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro. Le risorse ammontano a 6 milioni di euro, a giorni la pubblicazione del bando.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati