giovedì 6 Maggio 2021

Canale: Bandi Europei

Anticipazioni sul bando Eic Accelerator

La nuova programmazione europea introduce importanti novità per accedere al bando Eic Accelerator per il periodo 2021-2027. La partecipazione sarà aperta non solo alle piccole imprese innovative, ma si allarga alle imprese fino a 500 dipendenti e agli aspiranti imprenditori. Non ci saranno scadenze: l’invio delle proposte sarà possibile in qualunque momento.

Innovation Fund, 100 mln per le tecnologie pulite

Il programma europeo Innovation Fund mette in campo 100 milioni di euro per sostenere la diffusione di tecnologie pulite e la transizione verde attraverso la 2° call dedicata ai progetti di piccola scala. Le domande possono essere presentate entro il 10 marzo 2021.

Regime Temporaneo di Aiuti, c’è la proroga

La Commissione europea ha prorogato e ampliato il Regime Temporaneo di Aiuti per sostenere l’economia durante l’emergenza sanitaria Covid19. La validità del quadro temporaneo è prolungata fino al 30 giugno 2021, e fino al 30 settembre 2021 per le misure di ricapitalizzazione.

European Green Deal

La Commissione europea ha annunciato il lancio del bando European Green Deal per settembre 2020. L’intervento si inserisce all’interno del Programma Horizon 2020 ed è finalizzato a supportate applicazioni pilota, progetti dimostrativi e prodotti innovativi; l’innovazione per una migliore governance della transizione verde e digitale; l’innovazione sociale e della catena del valore.

Impresa sicura: corsa al rimborso per le spese relative a DPI

Impresa Sicura è l’incentivo di Invitalia che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale. Per accedere all’incentivo i tempi sono rapidissimi: il click day di presentazione è fissato dall’11 al 18 maggio 2020.

Dall’Europa contributi per lo sviluppo sostenibile

La Commissione europea ha messo a disposizione 450 milioni di euro sulla nuova call del Programma Life per progetti legati alla sostenibilità ambientale. Fra i temi oggetto di intervento: economia circolare, riduzione di emissioni di co2, risparmio idrico, mobilità sostenibile, protezione dell’ambiente, qualità dell’aria.

Pubblicate la call ECSEL per l’elettronica

Sono state pubblicate le call 2020 del programma europeo ECSEL, finalizzato a sostenere progetti collaborativi di ricerca e innovazione nell’ambito dei componenti e dei sistemi elettronici. La scadenza per la presentazione delle proposte di fase 1 è fissata per il 5 maggio 2020, mentre per la fase 2 il termine è il 16 settembre 2020.

Eurostars 2 scadenza a febbraio

Il programma europeo Eurostars 2 sostiene le piccole e medie imprese europee per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo innovativi, volti a sviluppare un prodotto, un processo o un servizio destinato al mercato. La dotazione per l’Italia è pari a 700 mila euro. Scade il 13 gennaio.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Tumore ovarico: l’8 maggio è la Giornata Mondiale

Una settimana di sensibilizzazione e spot per la campagna sociale di Loto Onlus sul tumore ovarico. E' l’attrice Serena Autieri a farsi portavoce del messaggio dell’associazione, invitando dal video le donne ad approfondire il tema con il proprio medico.

Viva il cappello piumato

Pieve San Giacomo (Cremona) - Il cappello del titolo è riferito al cappello dei Bersaglieri, e nel caso specifico quello appartenente ala Sezione intitolata...

Ci.t.t.à Dolci, il teatro riparte

Brescia - Riporta il teatro in città e in provincia di Brescia dal 7 maggio la rassegna Ci.t.t.à Dolci, con trenta spettacoli in cartellone fino ad agosto ed un solo obiettivo: ridere, piangere e ritrovare il senso di comunità che il Covid-19 ha spazzato via.