lunedì 30 Marzo 2020

Canale: Bandi Nazionali

Disegni e marchi: slittano i bandi

Tenuto conto delle limitazioni alle attività lavorative conseguenti all'emergenza epidemiologica da COVID-19, sono stati prorogati i termini per i bandi Disegni +4 e Marchi +3.

Emergenza Coronavirus: annunciate le misure

Per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus il Governo sta lavorando a un pacchetto di aiuti per le imprese e le famiglie.

Emergenza Coronavirus: misure per le imprese della zona rossa

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato il primo decreto per le imprese colpite dall’emergenza del Coronavirus ed ubicate nella cosiddetta “zona rossa” (11 Comuni). Il provvedimento stabilisce il rafforzamento del Fondo di Garanzia.

Disegni e modelli: slitta al 19 marzo l’apertura del bando

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto lo slittamento dei termini di apertura del Bando Disegni + 4 in considerazione delle difficoltà di molte imprese delle aree a rischio contagio da coronavirus ad aderire alla procedura nelle tempistiche previste.

Un bando per i distretti del cibo

Ammontano a 18 milioni di euro le risorse stanziate sul primo bando per il finanziamento dei Contratti di distretto del cibo. I progetti devono avere un importo compreso fra i 4 e i 50 milioni di euro di investimenti con un'ampia tipologia di spese ammissibili.

Fondo Efficienza Energetica: approvati 10 progetti

Sono stati finanziati i primi 10 progetti sul Fondo Nazionale per l’Efficienza Energetica, per circa 7,4 milioni di euro di finanziamenti concessi a fronte di investimenti previsti per oltre 14 milioni di euro.

Bonus pubblicità: domande dall’1 al 31 marzo

Resterà aperto dall'1 al 31 marzo lo sportello per richiedere il bonus pubblicità per gli investimenti del 2020. Possono accedere sia le piccole che le grandi imprese, che gli enti non commerciali e i lavoratori autonomi.

Contratti di sviluppo, già assegnati 2,6 miliardi di euro

Il Contratto di sviluppo è lo strumento nazionale dedicato alle imprese che intendono realizzare programmi strategici e innovativi di rilevante dimensione. L’incentivo è gestito da Invitalia ed è stato recentemente rifinanziato dalla Legge di Bilancio per il 2020 per un importo di 100 milioni di euro.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.