venerdì 26 Febbraio 2021

Canale: Bandi Nazionali

Al via la Sabatini in unica tranche

Come previsto dalla legge di bilancio 2021 a partire dal mese di gennaio cambia la modalità di erogazione del contributo a valere sull’agevolazione della Nuova Sabatini per l’acquisto di beni strumentali. Il contributo verrà infatti erogato dal Ministero alle Piccole e Medie imprese beneficiarie in un’unica soluzione indipendentemente dall’importo del finanziamento deliberato.

Export e digitale: apre il bando voucher

Partirà il 9 marzo il bando nazionale “voucher TEM digitali”, dedicato alle imprese che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri. A disposizione ci sono 50 milioni di euro. Le domande saranno valutate in ordine cronologico.

Contributi per il settore tessile, moda e accessori

In arrivo 5 milioni di euro per sostenere il settore tessile, moda e accessori ai sensi del Decreto Rilancio. Possono beneficiare dell’aiuto le piccole imprese non quotate, costituite da non più di 5 anni, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione.

Il Fondo Intrattenimento digitale

Parte con una dotazione di 4 milioni di euro il “First Playable Fund”, il fondo destinato allo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento digitale. I termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione saranno definiti con successivo provvedimento.

Bonus per la Formazione 4.0: le novità 2021

Anche quest’anno è possibile usufruire degli incentivi per la formazione dei lavoratori sulle tecnologie 4.0. La misura è stata recentemente prorogata fino al 2022 con l’estensione della categoria di spese ammissibili.

Investimenti 4.0: spinta dagli incentivi fiscali

Le imprese che investono in tecnologie 4.0 possono accedere ad incentivi fiscali ancora più vantaggiosi rispetto al passato. Sono infatti state approvate nuove aliquote per il 2021, nonché l’innalzamento del limite massimo...

Prorogato il Bonus Pubblicità al 50%

Per il 2021 sarà possibile usufruire del Credito di imposta pubblicità al 50% per finanziare gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, sia cartacei che digitali. Le novità sono previste dall’art. 1 comma 610 della Legge di Bilancio 2021.

Credito di imposta Ricerca e Innovazione: le novità

Ci sono buone notizie per le imprese che investono in ricerca e innovazione: la Legge di Bilancio 2021 ha prorogato il Credito di imposta per la Ricerca e Innovazione fino al 2022, e ha rafforzato la misura prevedendo l’innalzamento delle aliquote e l’aumento dei massimali di aiuto.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

2021 l’anno delle grotte

Per il movimento speleologico mondiale il 2021 è un anno speciale, nel corso del quale far conoscere le grotte e il carsismo come scrigni di conoscenza, risorsa per l’uomo e per l’ambiente, identità e memoria di comunità e territori.

I nostri Luoghi del Cuore

“I Luoghi del Cuore” del FAI hanno superato ogni record, nei giorni più bui della pandemia ben 2.353.932 italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI.

News mercato serie B maschile di basket

A pochi giorni dalla chiusura del mercato “di riparazione”, diverse società hanno perfezionati gli ultimi ritocchi. Partiamo dalla Ju.Vi. Cremona 1952 che nei giorni scorsi...