sabato 31 Ottobre 2020

Canale: Bandi Nazionali

Verso la manovra per il 2021

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi il disegno di legge relativo al Bilancio di Previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e al bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023....

Credito imposta investimenti, sì alla correzione delle fatture

Si possono correggere le fatture relative al Credito imposta investimenti? L’Agenzia delle Entrate è intervenuta con due distinti interpelli (n. 438 e 439 dell’ottobre 2020) sul tema della corretta determinazione dei costi agevolabili relativi a tali incentivi fiscali.

Decreto Agosto: le misure in vigore

Entrano in vigore le misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell'economia introdotte dal Decreto Agosto. Alcune novità sono frutto di un maxiemendamento, come l’istituzione del fondo per la promozione dei prodotti ortofrutticoli di quarta gamma con una dotazione di 200 mln di euro, e della possibilità di ridefinizione dei piani di ammortamento dei finanziamenti ricevuti dalle imprese per attività di ricerca e sviluppo.

Per la Trasformazione Digitale delle Pmi ci sono 100 milioni

Al via il 15 dicembre il Bando per la Digital Transformation. In arrivo 100 milioni di euro per la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Verso un’economia circolare: un nuovo bando

Rovato, Brescia. Al via le candidature per il concorso nazionale giunto alla sua quarta edizione promosso da Fondazione Cogeme Onlus in collaborazione con Kyoto Club. Prosegue così il progetto di diffusione dell’economia circolare iniziato cinque anni fa nel territorio bresciano.

Credito di imposta per le imprese editrici

Fissate le regole per richiedere il credito di imposta per i servizi digitali riservato alle imprese editrici di quotidiani e periodici (con codice di classificazione ATECO 58.13 edizione di quotidiani o 58.14 edizione di riviste e periodici). L’incentivo è stato recentemente introdotto dall’articolo 190 del Decreto Rilancio.

Torna il Voucher per l’innovation manager

Il Decreto Agosto mette in campo 50 milioni di euro per rifinanziare bando “Innovation Manager”. Si attende a breve la pubblicazione del nuovo bando con tutte le indicazioni operative.

Riapre il Bando Marchi + 3

Riparte con 4 milioni di euro il bando Marchi + 3 finalizzato a promuovere la registrazione di marchi italiani all’estero da parte delle micro, piccole e medie imprese. Per approfondire il bando, nonché le norme e i requisiti per la registrazione di un marchio Gfinance, in collaborazione con Jacobacci & Partners, organizza un webinar gratuito, l’appuntamento è per il 16 settembre alle 16.30.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Gallerie / Post Scriptum di Rosalind Keith

Mantova - "Nell'arte di Rosalind Keith i disagi, i dubbi, le contraddizioni dell'inconscio affiorano e trovano pace nella fusione alchemica tra l'ironia e la poesia. Alla Galleria Arianna Sartori. 31 ottobre - 12 novembre.

Padernello, Verso il borgo si sposta online

Umanesimo artigiano è la prima delle due giornate dedicate al confronto tra realtà artigiane, agenzie formative, istituzioni. Quattro case histories esemplari ospitate dal Castello di Padernello e trasmesse in diretta online, aperta ad un pubblico ampio per introdurre i temi e condividere alcuni possibili scenari futuri.

Il 4 Novembre a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Purtroppo il covid anche per la festa della Vittoria, lascia il segno portando, inevitabilmente, alla modifica di tradizioni ormai...