giovedì 14 Ottobre 2021

Canale: Bandi Nazionali

Incentivi all’export: al via 3 misure di Simest

Grazie ai fondi del PNRR si apre a fine ottobre un nuovo sportello del Fondo 394 di Simest con una dotazione di 1,2 miliardi di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

Contributi alla registrazione dei Marchi

Il bando nazionale Marchi + sostiene la registrazione di marchi italiani all’estero da parte delle micro, piccole e medie imprese.

Ripartono i Contratti di sviluppo

Il Contratto di sviluppo è lo strumento nazionale dedicato alle imprese che intendono realizzare programmi strategici e innovativi di rilevante dimensione.

Credito di imposta pubblicità: slitta il termine

E' stato spostato nel periodo dall'1 al 31 ottobre 2021 l'accesso al beneficio per richiedere il Bonus Pubblicità. Il Bonus Pubblicità consente di recuperare le spese per investimenti pubblicitari sulla stampa, radio e TV locali e nazionali.

Pubblicati i bandi per brevetti, marchi e disegni

Al via i nuovi bandi nazionali per la valorizzazione dei brevetti, marchi e disegni a favore delle Piccole e medie imprese. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a 38 milioni di euro.

Contributi per l’internazionalizzazione: riapre lo sportello Simest

Riapre lo sportello Simest dedicato a sostenere l’internazionalizzazione d’impresa: fissata la data al 28 ottobre. Il Comitato Agevolazioni ha stabilito i nuovi termini di presentazione grazie al rifinanziamento con risorse provenienti dal PNRR, in attesa dell’adozione delle nuove circolari operative che detteranno termini e condizioni.

Pubblicati i bandi per brevetti, marchi e disegni

Come preannunciato sono stati pubblicati i bandi nazionali per la valorizzazione dei brevetti, marchi e disegni a favore delle Piccole e medie imprese. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a 38 milioni di euro.

Crediti di imposta 4.0: pubblicata la circolare con i chiarimenti

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una corposa circolare che raccoglie le risposte ai quesiti più frequenti relativi all’utilizzo del Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali introdotto dalla Legge di bilancio 2021.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati