venerdì 23 Luglio 2021

Canale: Bandi Nazionali

Recovery Plan, via libera ai primi 25 miliardi

Il Consiglio Ecofin dell'Ue ha dato la sua approvazione finale al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) dell’Italia e di altri 11 paesi, si tratta dei piani di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Spagna.

Nuove imprese: ci sono ancora 16 milioni di euro

Sono già state presentate oltre 1.000 domande sul bando nazionale “Nuove Imprese a Tasso Zero”. Per la misura sono ancora disponibili risorse pari a circa 16 milioni di euro. L’incentivo è rivolto alle...

Nuovi aiuti alla Formazione per l’Industria 4.0

Spunta nel Decreto Sostegni bis un nuovo incentivo per la formazione professionale dei dipendenti sui temi dell’Industria 4.0. L’emendamento all’articolo 48-bis prevede per tutte le imprese, senza distinzione di dimensione e settore, che...

Contributi per l’export: riapre lo sportello di Simest

In arrivo 1,2 miliardi di euro per il rifinanziamento delle misure di Simest per l’internazionalizzazione di impresa con l’approvazione del PNRR. Le risorse consentiranno di riaprire lo sportello per la presentazione delle domande per la metà di ottobre. L’obiettivo è di accogliere le istanze e deliberare entro il 31 dicembre.

Credito di imposta pubblicità al 50%

Il Bonus Pubblicità consente di recuperare fino al 50% delle spese per campagne di advertising sulla stampa, radio e TV. In considerazione della novità, è stata differita la finestra temporale per la prenotazione dell’incentivo dal 1° al 30 settembre 2021 (tale termine potrebbe essere spostato dal 1° al 31 ottobre 2021).

Riaperto lo sportello della Nuova Sabatini

E’ stato riaperto il 2 luglio lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione per la Nuova Sabatini. In arrivo ci sono 600 milioni di euro per finanziare per l’acquisto di beni strumentali da parte delle piccole e medie imprese.

Apre il Fondo Kyoto per la riqualificazione energetica

Riparte con una dotazione di 200 milioni di euro il Fondo Kyoto, il programma nazionale destinato alla riqualificazione energetica delle scuole, delle strutture sanitarie e degli impianti sportivi di proprietà pubblica. La valutazione delle domande è in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Firmati 9 Accordi di Sviluppo e di Programma

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato il decreto di agevolazione per 6 accordi di sviluppo e 3 accordi di programma per un valore di 107 milioni di euro di aiuti pubblici, a fronte di 283 milioni di euro di nuovi investimenti previsti.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati