domenica 18 Aprile 2021

Canale: Bandi Regionali

Chiude lo sportello del Fondo Ricerca

Chiude definitivamente lo sportello del bando FRIM FESR dedicato ai progetti di Ricerca e Sviluppo, lo strumento finanziario istituito in attuazione dell'azione "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento de l'industrializzazione dei risultati della ricerca”.

Design e Moda, fondi per la promozione

E’ stata approvata con una dotazione di 800 mila euro la misura "Demo - Iniziative Ed eventi di design e moda", pensata per dare visibilità alla creatività e al talento dei giovani, nonché valorizzare le eccellenze lombarde. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 30.000 euro, pari al 50% delle spese ammissibili.

Apre il Bando Brevetti per il 2021

Parte con 1 milione di euro il Bando Brevetti per il 2021 finalizzato sostenere le piccole e medie imprese e i liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o l’estensione degli stessi per tutelare delle invenzioni industriali. A breve la pubblicazione del bando.

Contributi per l’innovazione delle Pmi

Regione Lombardia ha stanziato 19 milioni di euro sul nuovo bando Tech Fast per finanziare la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo a favore delle piccole e medie imprese con sede in Lombardia. Lo sportello per la presentazione delle domande è in fase di apertura.

Riparte il Fondo Starter

Riapre Starter, il fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità in Emilia-Romagna. Lo sportello per la presentazione delle domande resterà aperto dal 29 marzo all'11 maggio 2021 salvo esaurimento fondi.

Bando per l’artigianato 4.0

In Emilia-Romagna apre il nuovo bando per la trasformazione digitale focalizzato sull’artigianato 4.0, a disposizione ci sono 5,5 milioni di euro. La misura è riservata alle micro e piccole imprese artigiane. Le domande potranno essere presentate dal 13 al 20 aprile 2021, con valutazione graduatoria.

Rifinanziato il Bando Al Via Fast

La Regione Lombardia ha rifinanziato con 4 milioni di euro il bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali. La misura si rivolge alle Piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia e attive almeno da 24 mesi.

Fondo Energia, domande dal 1° marzo

Riapre il Fondo Energia dedicato agli interventi di efficienza energetica e la promozione dell’uso di energia rinnovabile da realizzare in Emilia-Romagna. I progetti devono avere un importo compreso fra 25.000 e 750.000 euro. La nuova finestra per le richieste di finanziamento sul Fondo Energia sarà aperta dal primo marzo fino al 3 maggio 2021.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Vacanze in Tirolo, lontani dalla pazza folla

Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, a poco più di un’ora d’auto da San Candido in Val Pusteria, questo luogo trasforma il tempo in “Glück”, che tradotto dal tedesco significa felicità.

Curiosità esoteriche dei tempi andati

Una stretta di mano, al tempo di quando non era stata bandita. Tanto forte, la presa, da durare nei secoli. Risale a molto tempo addietro, rispetto...

Nuove imprese: dal 19 maggio lo sportello per giovani e donne

Al via il 19 maggio la presentazione delle domande sul rinnovato bando nazionale “Nuove Imprese a Tasso Zero”. L’incentivo viene esteso alle micro e piccole...