martedì 31 Marzo 2020

Canale: Bandi Regionali

Fondazione Cariplo: pubblicati i bandi per il 2020

Sono aperti i primi bandi per il 2020 della Fondazione Cariplo per la realizzazione di progetti di utilità sociale nei settori Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla persona. Per partecipare è necessario presentare domanda alla Fondazione Cariplo secondo le scadenze disponibili

Nuovi fondi per Credito Adesso

La Regione Lombardia ha approvato il rifinanziamento della misura Credito Adesso, in arrivo 500 mila euro sul Fondo abbattimento interessi, le risorse garantiranno nuovi finanziamenti per 15 milioni di euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata in via telematica senza scadenza.

Bando Faber: contributi alle piccole imprese

La Regione Lombardia ha annunciato il lancio di una nuova edizione del Bando Faber dedicato a sostenere gli investimenti delle micro e piccole imprese del settore manifatturiero, edile e dell’artigianato.

Bando Archè: già finanziate 142 domande

Sono state pubblicate le prime due graduatorie del Bando Archè dedicato a sostenere l’avvio di impresa: sono 142 le startup finanziate, per un ammontare complessivo di 6,2 milioni di euro assegnati a fronte di 15,8 milioni di euro di investimenti attivati.

Contributi alle imprese giovanili

La Regione Veneto ha emanato un bando finalizzato a promuovere e sostenere l’imprenditoria giovanile, con una dotazione di 1,5 milioni di euro per il 2020. Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto a partire dalle ore 10.00 di martedì 10 marzo 2020 fino alle ore 17.00 di mercoledì 11 marzo 2020.

Aperto l’avviso per i fornitori di servizi e tecnologie 4.0

E’ aperto l’invito a presentare candidature per l’albo Fornitori di servizi e tecnologie I4.0 all’interno della piattaforma Digital Experience Center promossa dai PID – Punto Impresa Digitale delle camere di Commercio Lombarde.

Risparmio energetico: 13 milioni per le Pmi

Apre ad aprile lo sportello per la presentazione delle domande sul nuovo Bando del Veneto per l’Efficientamento Energetico delle piccole e medie imprese. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a oltre 13 milioni di euro. Domande dal 15 aprile al 10 settembre 2020. La procedura di valutazione è a graduatoria.

Contributi per le diagnosi energetiche

Ci sono 2,2 milioni di euro a disposizione delle Pmi lombarde sul bando per l’efficientamento energetico. L’obiettivo è incentivare la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
541FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

#NoleggioConCuore, per aiutarti se sei in difficoltà

Baasbox ha ideato il servizio digitale gratuito #NoleggioConCuore, attivo dal 23 marzo, per permettere alle persone in difficoltà, che in queste settimane devono restare in casa, di richiedere assistenza per gestire le urgenze quotidiane: anziani e persone con disabilità possono trovarsi in difficoltà a recarsi in farmacia o semplicemente per riuscire a fare la spesa. #NoleggioConCuore offre un aiuto proprio nella gestione delle operazioni quotidiane.

La base di Ghedi e gli intrecci con scuole ed istituzioni negli anni ’50

Il punto di incontro sembra sia stato l’evento a proposito di una visita delle scolaresche liceali presso la nota sede aeronautica della bassa bresciana, documentato dal “Giornale di Brescia” di domenica 23 maggio 1954,

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.