martedì 14 Settembre 2021

Canale: Bandi Regionali

Bando per soluzioni e prodotti 4.0

Per l’Impresa 4.0 la Regione Lombardia ha predisposto un nuovo bando regionale dedicato a sostenere la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi.

Ci sono quasi 4 mln di euro per le Pmi delle Aree Interne

La Regione Lombardia con la Linea Aree Interne stanzia poco meno di 4 milioni di euro finalizzati a sostenere la ripresa delle attività nelle aree maggiormente colpite dalla crisi Covid.

Artigiani: fino a 40 mila euro per investimenti

La Regione Lombardia intende sostenere, con il progetto Linea Artigiani, le piccole e medie imprese artigiane che vogliono investire in uno di questi ambiti: transizione digitale, transizione green e sicurezza sul lavoro. Le risorse ammontano a 6 milioni di euro, a giorni la pubblicazione del bando.

Contributi per l’efficientamento energetico e il fotovoltaico

Regione Lombardia ha pubblicato il bando della per la riduzione dei consumi energetici delle Piccole e Medie Imprese e per l’installazione di impianti fotovoltaici. A disposizione ci sono 10 milioni di euro. L’intervento si divide in due misure e finanzia: l’efficientamento energetico e l'installazione di impianti fotovoltaici.

Bando per soluzioni e prodotti 4.0

In arrivo il nuovo bando regionale dedicato a sostenere la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi per l’Impresa 4.0.

Contributi alle Pmi dell’artigianato

La Regione Lombardia sostiene con un bando da 6 milioni di euro lo sviluppo e il rilancio delle piccole e medie imprese artigiane.

Bando per l’avvio di impresa

La Regione Lombardia sostiene con un bando da 4 milioni di euro l’avvio di nuove imprese per fronteggiare il periodo di crisi legato al Covid19. L’apertura dello sportello per la prenotazione delle risorse è prevista per il mese di dicembre.

Fondi per la liquidità aziendale

Resta aperto il bando Credito Adesso Evolution, la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito. L’invito è rivolto alle imprese, anche artigiane, con organico fino a 3 mila dipendenti (PMI e Mid Cap).

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati