venerdì 18 Giugno 2021

Canale: Bandi Regionali

Ultimo mese per il Bando Al Via Fast

Chiuderà il prossimo 30 giugno lo sportello del bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali. Sono gli ultimi giorni utili per le imprese interessate a presentare domanda, considerata anche la recente chiusura dello Sportello della Nuova Sabatini.

Cooperative, apre il bando per la capitalizzazione

La Regione Lombardia ha stanziato 9 milioni di euro per promuovere la capitalizzazione, il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali delle cooperative lombarde. Le domande possono essere presentate a sportello dal 7 giugno.

Proroga della Moratoria sui finanziamenti di Finlombarda

Fino al 15 giugno le piccole e medie imprese che già beneficiano della moratoria prevista dal Decreto Cura Italia possono richiedere a Finlombarda la proroga per la sospensione dei pagamenti nell'ambito dei finanziamenti in gestione.

Prorogata a novembre la misura Genius

Lombardia - Per aiutare le imprese dopo il Covid la Giunta di Regione Lombardia ha deciso di prorogare al 15 novembre la misura straordinaria Genius, consentendo alle micro, piccole e medie imprese di non restituire i contributi a fondo perduto ricevuti in caso di cessazione dell’attività o di chiusura della sede aziendale.

Patrimonializzazione, ci sono 140 milioni di euro per le PMI

140 milioni di euro: il bando in apertura della Regione Lombardia per la patrimonializzazione delle Piccole e Medie imprese, suddivisa in due specifiche linee.

In uscita il Bando Tech Fast

E’ prevista a breve la pubblicazione del nuovo bando Tech Fast che stanzia 19 milioni di euro per la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo a favore delle piccole e medie imprese con sede in Lombardia. Lo sportello per la presentazione delle domande è in fase di apertura.

Incentivi per l’efficientamento energetico e il fotovoltaico

La Lombardia ha stanziato 10 milioni di euro per la riduzione dei consumi energetici delle Piccole e Medie Imprese (PMI) e per l’installazione di impianti fotovoltaici. Si attende a breve la pubblicazione del bando. Le domande saranno valutate con procedura a graduatoria.

Contributi per l’ E-Commerce, al via il Bando Digital Business

_Con una dotazione finanziaria che ammonta a 4,2 milioni di euro, la Lombardia è pronta al lancio del Bando Digital Business per interventi finalizzati a sostenere la digitalizzazione delle Pmi e promuovere il commercio elettronico.

Seguici

3,255FansLike
501FollowersFollow
537FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati