Chiude definitivamente lo sportello del bando FRIM FESR dedicato ai progetti di Ricerca e Sviluppo, lo strumento finanziario istituito in attuazione dell'azione "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento de l'industrializzazione dei risultati della ricerca”.
E’ stata approvata con una dotazione di 800 mila euro la misura "Demo - Iniziative Ed eventi di design e moda", pensata per dare visibilità alla creatività e al talento dei giovani, nonché valorizzare le eccellenze lombarde. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 30.000 euro, pari al 50% delle spese ammissibili.
Parte con 1 milione di euro il Bando Brevetti per il 2021 finalizzato sostenere le piccole e medie imprese e i liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o l’estensione degli stessi per tutelare delle invenzioni industriali. A breve la pubblicazione del bando.
Regione Lombardia ha stanziato 19 milioni di euro sul nuovo bando Tech Fast per finanziare la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo a favore delle piccole e medie imprese con sede in Lombardia. Lo sportello per la presentazione delle domande è in fase di apertura.
La Regione Lombardia ha rifinanziato con 4 milioni di euro il bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali. La misura si rivolge alle Piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia e attive almeno da 24 mesi.
Si attende a breve la pubblicazione del nuovo bando “Linea Internazionalizzazione Plus” dedicato a sostenere la crescita delle piccole e medie imprese lombarde sui mercati esteri. L’apertura dello sportello di presentazione è prevista per il mese di marzo.
La Regione Lombardia ha disposto il prolungamento della moratoria regionale finalizzata alla sospensione e all’allungamento dei finanziamenti delle piccole e medie imprese con riferimento agli interventi di agevolazione finanziati con risorse regionali.
Fino al 30 giugno le piccole e medie imprese della Lombardia possono accedere agli incentivi del Bando Al Via Fast per l'ammodernamento aziendale.
Rientrano fra le spese ammissibili l’acquisto di macchinari e impianti...
Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, a poco più di un’ora d’auto da San Candido in Val Pusteria, questo luogo trasforma il tempo in “Glück”, che tradotto dal tedesco significa felicità.
Al via il 19 maggio la presentazione delle domande sul rinnovato bando nazionale “Nuove Imprese a Tasso Zero”.
L’incentivo viene esteso alle micro e piccole...