Canale: Bandi regione Lombardia
Rinnovabili: incentivi agli enti locali
In Lombardia sono state annunciate due nuove misure di incentivazione destinate agli enti territoriali, finalizzate alla realizzazione di impianti e reti locali per la produzione e distribuzione di energia derivante da fonti rinnovabili, anche nella prospettiva delle comunità energetiche.
Sviluppo dei Distretti del Commercio
La Lombardia ha messo in campo 42 milioni di euro sulla misura per lo Sviluppo dei Distretti del Commercio. L’obiettivo è quello consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti lombardi.
Aperto il bando per le nuove imprese
Al via la seconda edizione del Bando Nuova Impresa, promosso da Regione e Unioncamere Lombardia, con l’obiettivo di sostenere l’avvio dell’attività imprenditoriale.
Aiuti ai negozi di vicinato
La Regione Lombardia ha stanziato 42 milioni di euro per difendere e valorizzare i negozi di vicinato. I beneficiari diretti sono i Comuni, le Comunità Montane e le Unioni dei Comuni aderenti ad uno dei Distretti già riconosciuti dalla Regione Lombardia, mentre quelli indiretti sono le PMI e gli aspiranti imprenditori.
PSR. Prorogati i bandi per l’agroalimentare
Le imprese del settore agricolo e agroalimentare hanno più tempo per far richiesta di agevolazione a Regione Lombardia sulle misure del Programma di Sviluppo Rurale.
PSR. Aperto il bando per l’ammodernamento delle aziende agricole
Scade a fine mese il bando del PSR Lombardia per l’ammodernamento delle aziende agricole. Possono partecipare sia gli imprenditori individuali, che le società agricola di persone, di capitali o le cooperative.
Fondi per la liquidità aziendale
L’attuale situazione emergenziale legata al caro delle materie prime e alla situazione internazionale accresce il fabbisogno di liquidità delle imprese. Uno strumento Credito Adesso Evolution è la linea di finanziamento di Regione Lombardia e Finlombarda dedicata a favorire l’accesso al credito.
Pubblicato il bando per il sistema fieristico
E’ stato pubblicato sul Bollettino regionale il bando per la ripresa del sistema fieristico lombardo dopo l’emergenza Covid. La dotazione disponibile ammonta a 1 milione di euro.