lunedì 26 Luglio 2021

Canale: Bandi regione Lombardia

Patrimonio Impresa: al via le domande

E’ aperto lo sportello del bando “Patrimonio Impresa” dedicato a sostenere le imprese che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e rilanciare la propria attività. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a 140 milioni di euro. Domande dall’8 luglio fino ad esaurimento fondi.

In Lombardia apre il bando per l’innovazione delle Pmi

Con il bando Tech Fast la Regione Lombardia intende finanziare la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo a favore delle piccole e medie imprese con sede in Lombardia. Lo sportello per la presentazione delle domande aprirà il prossimo 5 luglio.

Fai Credito per la liquidità delle Pmi

Regione Lombardia e Sistema Camerale mettono in campo 13 milioni di euro con l’iniziativa Fai Credito a sostegno delle Piccole e Medie Imprese. Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dall’1 gennaio 2021.

Incentivi al rafforzamento patrimoniale delle PMI

In partenza il bando per la patrimonializzazione delle Piccole e Medie imprese, la Lombardia ha stanziato 140 milioni di euro. L’intervento si diventa in due linee. Domande dal mese di luglio.

Ultimo mese per il Bando Al Via Fast

Chiuderà il prossimo 30 giugno lo sportello del bando Al via Fast dedicato a sostenere gli investimenti aziendali. Sono gli ultimi giorni utili per le imprese interessate a presentare domanda, considerata anche la recente chiusura dello Sportello della Nuova Sabatini.

Cooperative, apre il bando per la capitalizzazione

La Regione Lombardia ha stanziato 9 milioni di euro per promuovere la capitalizzazione, il mantenimento e lo sviluppo dei livelli occupazionali delle cooperative lombarde. Le domande possono essere presentate a sportello dal 7 giugno.

Proroga della Moratoria sui finanziamenti di Finlombarda

Fino al 15 giugno le piccole e medie imprese che già beneficiano della moratoria prevista dal Decreto Cura Italia possono richiedere a Finlombarda la proroga per la sospensione dei pagamenti nell'ambito dei finanziamenti in gestione.

Prorogata a novembre la misura Genius

Lombardia - Per aiutare le imprese dopo il Covid la Giunta di Regione Lombardia ha deciso di prorogare al 15 novembre la misura straordinaria Genius, consentendo alle micro, piccole e medie imprese di non restituire i contributi a fondo perduto ricevuti in caso di cessazione dell’attività o di chiusura della sede aziendale.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati