martedì 7 Aprile 2020

Canale: Bandi regione Lombardia

Bando Brevetti: nuova scadenza a giugno

E’ stata prorogata la scadenza per l’invio delle domande sul bando Innodriver per la Regione Lombardia, dedicato a sostenere i processi di brevettazione delle piccole e medie imprese.

Contributi per soluzioni e servizi 4.0

La Regione Lombardia ha approvato i criteri del nuovo Bando per lo sviluppo di soluzioni innovative I4.0 2020. L’intervento finanzia progetti di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0 prontamente cantierabili.

Fondazione Cariplo: pubblicati i bandi per il 2020

Sono aperti i primi bandi per il 2020 della Fondazione Cariplo per la realizzazione di progetti di utilità sociale nei settori Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla persona. Per partecipare è necessario presentare domanda alla Fondazione Cariplo secondo le scadenze disponibili

Nuovi fondi per Credito Adesso

La Regione Lombardia ha approvato il rifinanziamento della misura Credito Adesso, in arrivo 500 mila euro sul Fondo abbattimento interessi, le risorse garantiranno nuovi finanziamenti per 15 milioni di euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata in via telematica senza scadenza.

Bando Faber: contributi alle piccole imprese

La Regione Lombardia ha annunciato il lancio di una nuova edizione del Bando Faber dedicato a sostenere gli investimenti delle micro e piccole imprese del settore manifatturiero, edile e dell’artigianato.

Bando Archè: già finanziate 142 domande

Sono state pubblicate le prime due graduatorie del Bando Archè dedicato a sostenere l’avvio di impresa: sono 142 le startup finanziate, per un ammontare complessivo di 6,2 milioni di euro assegnati a fronte di 15,8 milioni di euro di investimenti attivati.

Aperto l’avviso per i fornitori di servizi e tecnologie 4.0

E’ aperto l’invito a presentare candidature per l’albo Fornitori di servizi e tecnologie I4.0 all’interno della piattaforma Digital Experience Center promossa dai PID – Punto Impresa Digitale delle camere di Commercio Lombarde.

Contributi per le diagnosi energetiche

Ci sono 2,2 milioni di euro a disposizione delle Pmi lombarde sul bando per l’efficientamento energetico. L’obiettivo è incentivare la realizzazione di diagnosi energetiche o l’adozione di un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001.

Seguici

3,146FansLike
505FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

SerieTV / Chiami il mio agente!

Ognuno nella vita ha una serie che lo acchiappa e non lo molla più. Se si è fortunati, come per gli amori, di serie...

Unicef: l’80% degli studenti del mondo non va più a scuola

Poiché la chiusura delle scuole a livello nazionale ha interrotto l'istruzione di oltre l'80% degli studenti in tutto il mondo, l'UNICEF ha annunciato che aumenterà in modo significativo il suo sostegno in tutti i paesi per aiutare i bambini a continuare il loro apprendimento mantenendo le scuole sicure.

Noi di fronte al virus: video pillole di cultura e solidarietà

Brescia - Che cosa sta accadendo? Che cosa ci sta succedendo? Quale ne è, se c’è, il senso ultimo e la direzione profonda? Che cosa possiamo apprendere dagli avvenimenti di queste ultime, terribili settimane? 7 e 8 aprile gli ultimi incontri. Ma tutti restano online per tutti e per sempre.