venerdì 29 Maggio 2020

Canale: Bandi regione Veneto

A gennaio i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale

E’ stata annunciata l’apertura dei nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno degli imprenditori del settore agricolo e agroalimentare del Veneto. Si tratta di 9 misure per un ammontare complessivo di ben 92 milioni di euro. La pubblicazione dei bandi con i relativi criteri attuativi è prevista per la metà del mese di gennaio 2020.

Promozione dell’export: bando per le aggregazioni

La Regione Veneto ha stanziato 10 milioni di euro per progetti di promozione dell’export promossi da aggregazioni di imprese. La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 18 febbraio 2020. La procedura di valutazione è a graduatoria.

Bando Manifattura: ulteriori fondi

La Regione Veneto ha stanziato altri 11 milioni di euro sul bando Manifattura dedicato alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi. I fondi saranno così suddivisi sulle due misure: 6,4 milioni di euro sullo Sportello Industria 4.0 e 4,9 milioni sullo sportello della Misura B.

I bandi 2019 del Programma di Sviluppo Rurale

Partono i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno delle aziende agricole e agroalimentari attive in Veneto. Ammontano a 90 milioni di euro le risorse da assegnare per progetti che spaziano dalla promozione della competitività al sostegno ai giovani, dai servizi di consulenza alla cooperazione aziendale. 10 i bandi del PSR aperti.

Finanziamenti fino a 50 mila euro per le PMI venete

Le piccole e medie imprese venete possono usufruire di una linea di finanziamento dedicata di Veneto Sviluppo per soddisfare esigenze di liquidità per piccoli importi. La domanda va presentata a Veneto Sviluppo senza scadenza, lo sportello è operativo continuamente.

PSR: pronti 5 nuovi bandi

Sono pronti cinque nuovi bandi a sostegno dello sviluppo rurale del Veneto per uno stanziamento complessivo di 35,5 milioni di euro. Bandi devono essere ancora approvati in via definitiva, e verranno poi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Programma di Sviluppo Rurale: aperti i bandi 2018

Partono i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno delle aziende agricole e agroalimentari attive in Veneto. Sono 12 le misure attivate per un totale di risorse da assegnare pari a 70 milioni di euro. La Regione Veneto è fra le più virtuose nell’utilizzo dei fondi del PSR.

Contributi per l’innovazione

Ammontano a 4 milioni di euro le risorse a disposizione sul nuovo bando della Regione Veneto che finanzia l’innovazione e il trasferimento delle conoscenze, nonché i processi di brevettazione e il trasferimento alle imprese dei risultati della ricerca. E’ possibile presentare domanda dal prossimo 6 dicembre fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Seguici

3,175FansLike
501FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il FAI riapre le porte

Ora finalmente il FAI può riaprire le porte dei Beni a partire da questi giorni di fine maggio i beni del FAI ritornano fruibili in totale sicurezza, come esige l’attuale normativa della fase 2. Il primo obiettivo è garantire la sicurezza insieme a quella del personale e dei volontari.

A Cremona, il ritorno dei Musei Civici

Cremona - Sono pronti alla riapertura, nel rispetto delle misure anti covid-19, i musei della città: la Pinacoteca, il Museo di Storia Naturale e il Museo Archeologico riaprono i battenti con un nuovo orario estivo finalizzato ad invogliare i cittadini a scoprire o riscoprire le collezioni che vi sono ospitate.

Animalia / Iniziamo con un inchino

Il gesto dell’inchino fa parte delle tradizioni umane più antiche: nonostante oggi non sia più in uso, conosciamo bene il suo significato, e quando lo vediamo nel nostro immaginario rievoca immediatamente un atteggiamento di cordialità e apertura.