martedì 29 Settembre 2020

Canale: Bandi regione Veneto

Risparmio energetico: 13 milioni per le Pmi

Apre ad aprile lo sportello per la presentazione delle domande sul nuovo Bando del Veneto per l’Efficientamento Energetico delle piccole e medie imprese. La dotazione finanziaria disponibile ammonta a oltre 13 milioni di euro. Domande dal 15 aprile al 10 settembre 2020. La procedura di valutazione è a graduatoria.

Pubblicati i bandi del PSR per le aziende agricole e agroalimentari

Ammontano ad oltre 90 milioni di euro le risorse stanziate sui nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno delle aziende agricole e agroalimentari. La dotazione più consistente, ben 22 milioni di euro, è finalizzata all’ammodernamento delle aziende agricole a valere sulla misura 4.1 del PSR.

A gennaio i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale

E’ stata annunciata l’apertura dei nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno degli imprenditori del settore agricolo e agroalimentare del Veneto. Si tratta di 9 misure per un ammontare complessivo di ben 92 milioni di euro. La pubblicazione dei bandi con i relativi criteri attuativi è prevista per la metà del mese di gennaio 2020.

Promozione dell’export: bando per le aggregazioni

La Regione Veneto ha stanziato 10 milioni di euro per progetti di promozione dell’export promossi da aggregazioni di imprese. La scadenza per l’invio delle proposte è fissata al 18 febbraio 2020. La procedura di valutazione è a graduatoria.

Bando Manifattura: ulteriori fondi

La Regione Veneto ha stanziato altri 11 milioni di euro sul bando Manifattura dedicato alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi. I fondi saranno così suddivisi sulle due misure: 6,4 milioni di euro sullo Sportello Industria 4.0 e 4,9 milioni sullo sportello della Misura B.

I bandi 2019 del Programma di Sviluppo Rurale

Partono i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno delle aziende agricole e agroalimentari attive in Veneto. Ammontano a 90 milioni di euro le risorse da assegnare per progetti che spaziano dalla promozione della competitività al sostegno ai giovani, dai servizi di consulenza alla cooperazione aziendale. 10 i bandi del PSR aperti.

Finanziamenti fino a 50 mila euro per le PMI venete

Le piccole e medie imprese venete possono usufruire di una linea di finanziamento dedicata di Veneto Sviluppo per soddisfare esigenze di liquidità per piccoli importi. La domanda va presentata a Veneto Sviluppo senza scadenza, lo sportello è operativo continuamente.

PSR: pronti 5 nuovi bandi

Sono pronti cinque nuovi bandi a sostegno dello sviluppo rurale del Veneto per uno stanziamento complessivo di 35,5 milioni di euro. Bandi devono essere ancora approvati in via definitiva, e verranno poi pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Seguici

3,197FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il carbone di Salò

Il carbone di Salò. Pare che ce ne fosse a Barbarano, storica località, con tanto di castello, affacciato sul lago, nei pressi della nota cittadina propria del rinomato golfo salodiano. Un giacimento del genere rappresentava il riferirsi alla principale risorsa energetica per l’impiantistica a combustione.

Il giorno dei fiumi

Oggi, 27 settembre si celebra la quindicesima edizione del “World rivers Day”, la Giornata mondiale dei fiumi, per sensibilizzare l'opinione pubblica e incoraggiare una migliore gestione dei corsi d’acqua in tutto il mondo. Purtroppo in Italia solo il 40% dei corsi d’acqua è in buono stato ecologico come richiesto dalla Direttiva.

La musica a Scandolara Ripa d’Oglio

Scandolara Ripa d'Oglio (Cremona) - Gennaio 2015 - Gennaio 2020, cinque anni di Union Band, un anniversario da ricordare con un concerto che i responsabili hanno voluto dedicare alle vittime del covid e con una mostra fotografica che raccoglie i momenti più significativi di questi 5 anni.