Solar Impulse 2, la seconda versione del velivolo dalle grandi ali alimentato a energia solare e pilotato dagli svizzeri Bertrand Piccard e André Borschberg, è atterrato al Cairo, in Egitto.
Le spiagge di Copacabana e Ipanema, la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor e che guarda la città dall'alto del monte Corcovado, il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, il carnevale, il più celebre al mondo....
27 dicembre 2015. Siamo a Puegnago del Garda (Bs). Sul lago è nebbia fitta.
Saliamo a 250 metri e scopriamo che il sole esiste ancora.
Dopo giorni di grigio lo riassaporiamo in tutto il...
Scene color seppia di bambini sorridenti, ritratti di gruppo in posa, matrimoni, volti scavati di contadini, ragazzi sorridenti.
Immagini che raccontano il passato, le tradizioni, i cambiamenti e le trasformazioni dell’ultimo secolo.
La passione dei newyorkesi per il pattinaggio è nota. Non c'è film ambientato nel duro inverno della Grande Mela che non faccia un passaggio sul ghiaccio. Perfino King Kong....si ritrova con la sua bella a scivolare in Central Park. Ovviamente a modo suo.
Se siete stati a New York avrete sicuramente fatto caso ai taxi gialli...tanti e ben appariscenti. Secondo una stima di qualche anno fa, ce ne sono più di 13 mila. Le foto di oggi e quelle di ieri.
E' stata una discesa eccezionale (e un altrettanto fenomenale raccolta di fondi a favore di giovani in difficoltà) quella di lunedì 7 settembre. Una discesa mozzafiato in corda doppia sulla più grande catena montuosa urbano: la City di Londra. Le immagini.
Le vetrine dei negozi di tutta Italia a marzo si tingono di rosa per il mese della consapevolezza sull’endometriosi, malattia cronica che colpisce circa 3 milioni di donne nel Paese.
Dal 2 al 7 marzo i musei di Milano aprono al pubblico le loro porte virtuali, proponendo centinaia di appuntamenti tra visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, incontri, aperture straordinarie e iniziative speciali tutte caratterizzate da un unico filo conduttore: i musei curano la città.
Oggi più che mai l’inverno nel Parco Nazionale Gran Paradiso offre esperienze di totale immersione nella natura in cui sentirsi avvolti da un accogliente atmosfera fatta di suoni ovattati e paesaggi che paiono dipinti.