domenica 20 Giugno 2021

Canale: Una foto al giorno

Non si uccidono così anche i cani?

Due femmine e un maschio. Alla catena. Abbandonati fra i loro escrementi, zecche, vermi, sporcizia e qualche pezzo di pane. L'Oipa li ha sequestrati e ha denunciato per maltrattamenti il loro proprietario. Ora questi tre cani aspettano una casa. Una vera casa d'amore e rispetto. @Oipa

Il passaggio delle balene all’Isola d’Elba

Quando si pensa a questi mammiferi giganti, si immagina che vivano per lo più nell’oceano, lontano dalle coste europee. In realtà, le balene vivono anche nel Mar Mediterraneo e a Capo Sant’Andrea, nell’estremità nord-ovest dell’Isola d’Elba, c’è un’alta probabilità di avvistarle.

La 100 chilometri dei Forti

Si viaggia veloci verso il fine settimana della 25.a ‘100 Km dei Forti’, in programma il 19 e 20 giugno prossimi nella splendida cornice dell’Alpe Cimbra.

Samantha De Grenet: non abbandonare il tuo amico!

LNDC Animal Protection lancia la campagna 2021 contro il reato di abbandono che, quest’anno, ha come ambassador l’attrice ed ex modella Samantha De Grenet, protagonista del video teaser #faisentirelatuavoce.

La stella di Dante

In un simbolo le frasi che chiudono le tre cantiche della Divina Commedia: "e quindi uscimmo a riveder le stelle" (Inferno); "puro e disposto a salire alle stelle" (Purgatorio); "l'amor che move il sole e l'altre stelle" (Paradiso).

E sul Lago d’Iseo arriva Capitan Uncino

Avventura, vento in poppa, aria aperta e tutti a far parte di un unico equipaggio, ragazzi e ragazze con e senza disabilità, come ai tempi della Filibusta. Come rendere concreti i valori di sport e inclusione? E’ questa la sfida lanciata da Uisp e Fondazione Vodafone attraverso il Progetto "Capitan Uncino". Oggi sul lago d'Iseo.

Amore sul Delta del Po

Il Po è una colonna sonora, direbbe Natalino Balasso.E il Delta è il suo cuore pulsante. Bisogna procedere lentamente da queste parti. Immergersi nel silenzio e nei colori dell'umidità estiva. La sensazione è che tutto qui attorno sia abitato. 56mila ettari di scoperte, un paradiso per i birdwatcher. @AlessandroBettio

Da museo a museo, pedalando lungo il Navile

Tutti in bici attorno a Bologna: sei ciclopercorsi domenicali per trascorrere giornate all'aria aperta, incontrando bellezze naturalistiche, storiche e gioielli dell'archeologia industriale.

Seguici

3,255FansLike
501FollowersFollow
537FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati