mercoledì 27 Gennaio 2021

Canale: I nostri progetti

Van Gogh a Vicenza: visita guidata per soci e clienti Cassa Padana

Una mostra da record quella dedicata a Van Gogh e che sarà a Vicenza dal 7 ottobre prossimo all’8 aprile 2018.

Riapre lo scavo archeologico in Villa Badia

Leno (Brescia) - Riapre ufficialmente lunedì 5 giugno la campagna scavi 2017 nel parco di Villa Badia a Leno, promossa da Fondazione Dominato Leonense e Cassa Padana, Università degli Studi di Verona...

Rafting alla scoperta del fiume Oglio

Leno (Brescia) - Si chiama “Avventura dietro l’angolo” l’iniziativa che sabato 10 giugno intende far scoprire il Fiume Oglio e le sue sponde da una prospettiva insolita: un gommone da rafting.

Esine incontra il campione Andrea Devicenzi

Esine (Brescia) - Un incontro che può cambiare la vita, per comprendere che molte volte i limiti sono soltanto nella nostra testa. Un incontro con un uomo che con una sola gamba è riuscito a raggiungere le vette più alte del mondo. 5 aprile.

La vera genialità di Padernello

Padernello (Brescia) - Dopo lunghi anni di trattative, il 1 giugno 2005 il Comune di Borgo San Giacomo e la società Castelli & Casali acquistano il castello di Padernello. Nell’autunno 2005 viene costituita la Fondazione Castello di Padernello. Sono stati dieci anni di grande impegno.

“Conoscere e vivere”, per sconfiggere il Parkinson

Brescia - Arriva a novembre la campagna "Conoscere e vivere" rivolta ai pazienti parkinsoniani e alle loro famiglie, con un'attenzione particolare a coloro che hanno appena ricevuto una diagnosi e a coloro che stanno incontrando difficoltà ad adattarsi ad una vita con il Parkinson.

Fondazione Dominato Leonense

La Fondazione Dominato Leonense è un’istituzione culturale nata a Leno, cittadina alle porte di Brescia, nel 2004 su volontà di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo, che ne è socio fondatore. Le radici...

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Memoria / Fossoli. Prossima fermata Auschwitz

Ci sono passato in un uggioso giorno d’inverno da Fossoli, il Campo era chiuso, quel che resta delle baracche oltre i filo spinato sembrava a riposo tra i campi fertili della pianura emiliana. Il campo di Concentramento di Fossoli è opera italiana, e quel che resta del campo è testimone inoffuscabile al cospetto di coloro che vorrebbero revisionare la storia.

Un centro ricreativo e riabilitativo, il progetto di Occhi Azzurri Onlus

Cremona - Centro Riabilitativo Occhi Azzurri”, un grande progetto che si compone di due aree destinate rispettivamente alla riabilitazione per bambini e adulti e un’area ludica di ricreazione per bambini disabili e comuni. Il centro si propone come doposcuola e centro riabilitativo per la cittadinanza e per le categorie fragili legate al mondo della disabilità in continuità con altre realtà del territorio.

Un corso on line sui diritti umani

È da oggi disponibile sulla piattaforma globale di apprendimento ai diritti umani Amnesty Academy il primo corso online in italiano sui diritti umani di Amnesty Italia dal titolo “Un’introduzione ai diritti umani”.