sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Mondo

Il virus della fame

Nuovo rapporto dell’organizzazione: cresciuto di 6 volte il numero di persone sull'orlo della carestia nell’ultimo anno; 155 milioni vivono in condizione di insicurezza alimentare (20 milioni in più rispetto al 2020). La prima causa è la guerra che, sommata a crisi economica e climatica, lascia senza cibo 100 milioni di persone. Aumenta di 51 miliardi di dollari la spesa militare globale nell’ultimo anno.

Mondo / Tigray, la guerra dimenticata che travolge anche gli operatori umanitari

In Tigray la guerra continua a vedere scontri tra militari etiopi e la minoranza tigrina. E negli ultimi giorni ha travolto anche tre componenti di Msf, uccisi lo scorso 24 giugno. Secondo l’Onu sono come minimo 4,5 milioni i tigrini a cui servono aiuti umanitari. E la Croce Rossa ha avvisato che medicine e cure scarseggiano. Ma il problema maggiore sembra essere quello della carestia in corso

2021 / Le colombe di Bruxelles

Bruxelles sostituisce gli addobbi tradizionali con gli origami solidali di Charles Kaisin, realizzati direttamente dai cittadini per raccogliere fondi durante il lockdown.

Mondo / Nogorno Karabakh : l’esodo degli armeni

La guerra in Nogorno Karabakh si conclude con una tregua firmata da Armenia e Azerbaijan e definita dal premier armeno, Nikol Pashinyan, “indicibilmente dolorosa per me e per il nostro popolo”. A livello internazionale di muovono Turchia, Russia e altri Paesi

Fare il volontario è cosa seria/ video

Fare il volontario è una cosa seria, cerchiamo persone determinate e consapevoli, afferma WeWorld onlus, che afferma: "da sempre impegnati nella tutela dell’infanzia, ci siamo resi conto sul campo che le mamme, e ancora più in generale le donne, sono da sempre vittime di violazioni inaccettabili dei loro diritti umani fondamentali. Ancora troppe donne sono discriminate, insidiate e manipolate."

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati