domenica 5 Luglio 2020

Canale: Argentina

Opportunità Argentina

A raccontare la nuova missione del CIACC in Argentina è Nicola Di Santo, presidente del Credito Trevigiano e dell’Associazione che, lo scorso novembre 2009, ha aperto la compagine sociale a 16 Bcc, 4 Federazioni locali, Federcasse e Iccrea Banca.

Riflessioni al margine guardando all’Argentina

La voce di Tulio Di Paolo, membro del comitato esecutivo della futura cassa di credito cooperativa Mendosur Ltda. (Argentina) e studente del Master in Internazionalizzazione dello Sviluppo Locale presso l’Universitá di Bologna.

Lotta alla povertà

di Alessio Adanti Parlare di microcredito in Argentina significa affrontare un discorso innovatore, dato che in questo paese le esperienze di finanza per i poveri sono assai poche, comparandole con i paesi limitrofi,...

Una sfida nel tempo

Si conclude nella provincia di Mendoza,in Argentina,la missione sudamericana di Cassa Padana.Qui incontriamo la futura cassa di credito cooperativo Mendosur Limitada.La sua scommessa sarà interpretare il ruolo di banca locale in un territorio molto complesso.

Nuove banche d’Argentina

Cassa Padana è in Argentina per aiutare la rinascita di un sistema bancario cooperativo.E' tempo di lavorare sodo, rafforzare la base sociale e creare delle casse di credito forti e sane. Nelle loro mani la futura trasformazione dell’intero Paese sudamericano.

Cassa Padana in Paraguay e Argentina

E' già passato un anno e qualche mese dall'incontro ad Asunción fra il direttore generale di Cassa Padana, Luigi Pettinati, con una delegazione bresciana, con l'allora neo Presidente della Repubblica del Paraguay, Fernando Lugo. La nuova...

Le giornate della Microfinanza

Il settore microfinanziario ha iniziato un processo di consolidamento del portafoglio crediti e di formazione continua delle risorse umane che gli permetterá di porre le basi per un ritorno ai tassi di crescita del passato.

L’Argentina fa tappa a Leno

Leno (Brescia)-Tappa in Cassa Padana per una delegazione di studenti del corso per dirigenti di casse di credito cooperative voluto dal Banco Central in collaborazione con il credito cooperativo italiano.Obiettivo:formare i nuovi quadri direttivi argentini.

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
544FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Vacanzaltre / L’Appennino dei mille castelli

Parma - Motivi golosi per visitare d'estate i Castelli del Ducato. In 8 luoghi da favola cene nei weekend sotto le stelle e pranzi domenicali nei giardini segreti di rocche, fortezze, manieri. Fino al 30 agosto.

Mostre / Worlds, after Covid-19

Cremona - Codici cibernetici, muti testimoni di profondità simboliche fluttuano in una luce rarefatta divenendo irrevocabili sensori delle opere di Federica Scoppa. 5 luglio-5 agosto.

Vendere all’estero: contributi all’Ecommerce

Le imprese italiane possono ora beneficiare di un contributo a fondo perduto fino a 100 mila euro per l’apertura di un canale e commerce per vendere all’estero. Il contributo si aggiunge alla concessione di un finanziamento agevolato della durata di 4 anni e senza garanzie.