lunedì 13 Luglio 2020

Canale: Ecuador

L’amore trasforma il mondo

Riflessioni con l'arcivescovo in Ecuador: "Per un cristiano ci sono valori non negoziabili che devono continuare a far crescere l’umanità in umanità, se non in ricchezza."

Il leggendario Carnevale di Guaranda

Se “a Carnevale ogni scherzo vale”, meglio che tutti quelli che pensando all’unico evento carnevalesco dell’Amerca Latina, si immaginano solo il famosissimo Carnevale di Rio de Janeiro, c’è qualcosa che devono sapere, e...

Tutti i colori di Quito

Mentre Giuseppe Tonello di Codessarollo si trovava a Roma - dall'8 all'11 dicembre 2011 - per parlare del progetto di Microfinanza campesina in Ecuador avviato nel 2001 da Cassa Padana e che vede oggi in prima...

La fine di un viaggio non è forse un inizio?

Con lo sguardo perso nella sala d’attesa di un aeroporto del Sud del mondo

Fiesta a Rio Bamba

Visita alla nuova sede del Fepp e Codesarrollo

Dove nasce un sentimento

E' il giorno delle celebrazioni formali del decimo anniversario di amicizia fra Cassa Padana e Codesarrollo

Alla Mitad del Mundo

Una luce sempre accesa sopra e sotto l'Equatore

L’inizio di un viaggio nel tempo

Claudia è arrivata a Quito

Seguici

3,186FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Cic in touch, per Cartoni animati in corsia

Brescia - Il collaudato progetto che l'Associazione Avisco porta avanti dal 2012 presso l'Ospedale dei Bambini di Brescia e che coinvolge i giovani pazienti nella realizzazione di piccoli film animati, riparte in modalità sperimentale e hi-tech, e diventa CIC IN TOUCH.

Anziani: “Basta con le Rsa, è il momento di trasformarle”

Il presidente della Comunità di Capodarco da tempo convinto della necessità di cambiare radicalmente la gestione della terza età, andando oltre l’istituzionalizzazione. “L’epidemia ha mostrato i limiti terapeutici ed esistenziali che le persone anziane sono costrette a vivere. Occorre cambiare, senza far prevalere la logica del risparmio”

Piccolo e unico, un pulcino di avvoltoio indiano

Bussolengo, Verona. Piccolo e ancora avvolto dal tenero piumaggio bianco, il pulcino di avvoltoio reale indiano appena venuto al mondo ha già sulle spalle un record: uno nato in un parco zoologico. Al Parco Natura Viva di Bussolengo esultano alla nascita, importantissima per la conservazione.