Ghana, paese in crescita
Un gruppo di dipendenti, soci e amministratori della banca è andato a fine dicembre in Ghana, nei luoghi dove si stanno avviando progetti di cooperazione.
Coraggio, integrità, passione, sacrificio: intervista alla ghanese Samia Nkrumah
Backward never. Forward ever. Mai guardare indietro. Guardare avanti, sempre.
Samia Nkrumah è tutta in queste parole. Che ama e che usa sempre quando racconta la vita di ieri e l'impegno di oggi....
Il Ghana e i suoi profeti
Osagyefo,redentore. Così venne ribattezzato Kwame Nkrumah quando portò il Ghana all’indipendenza."Africa Must Unite" è davvero una storia di redenzione. Grazie alla Fondazione Dominato leonense presto il libro sulla sua storia politica e umana uscirà in Italia.
L’inversione delle prospettive
Siamo in Ghana sulle orme di Kwame Nkrumah,su invito della figlia Samia.Da noi si è persa traccia dell’importanza di questo grande leader.Cassa Padana è qui per conoscere il paese, il suo sistema finanziario e una istituzione di banchieri ambulanti di Jomoro.
Samia, la speranza del Ghana
A cinquant’anni dall'indipendenza, il paese africano vive oggi una rinascita della visione di Nkrumah e delle sue idee di libertà e giustizia. Grazie alla figlia Samia. L'abbiamo incontrata. Per un progetto comune che potrebbe coinvolgere anche Cassa Padana.