domenica 9 Agosto 2020

Canale: Ghana

Ghana, paese in crescita

Un gruppo di dipendenti, soci e amministratori della banca è andato a fine dicembre in Ghana, nei luoghi dove si stanno avviando progetti di cooperazione.

Coraggio, integrità, passione, sacrificio: intervista alla ghanese Samia Nkrumah

Backward never. Forward ever. Mai guardare indietro. Guardare avanti, sempre. Samia Nkrumah è tutta in queste parole. Che ama e che usa sempre quando racconta la vita di ieri e l'impegno di oggi....

Il Ghana e i suoi profeti

Osagyefo,redentore. Così venne ribattezzato Kwame Nkrumah quando portò il Ghana all’indipendenza."Africa Must Unite" è davvero una storia di redenzione. Grazie alla Fondazione Dominato leonense presto il libro sulla sua storia politica e umana uscirà in Italia.

L’inversione delle prospettive

Siamo in Ghana sulle orme di Kwame Nkrumah,su invito della figlia Samia.Da noi si è persa traccia dell’importanza di questo grande leader.Cassa Padana è qui per conoscere il paese, il suo sistema finanziario e una istituzione di banchieri ambulanti di Jomoro.

Samia, la speranza del Ghana

A cinquant’anni dall'indipendenza, il paese africano vive oggi una rinascita della visione di Nkrumah e delle sue idee di libertà e giustizia. Grazie alla figlia Samia. L'abbiamo incontrata. Per un progetto comune che potrebbe coinvolgere anche Cassa Padana.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Mostre / Guardami, io sono Mantova

Mantova - 9 artisti, 16 opere diffuse per la città, 1 mese di arte pubblica, da scoprire “a ruota libera”, in bicicletta. Una nuova “mappa del tesoro” conduce al cuore di Mantova, tracciando strade e svolte che aprono scenari inattesi.

Musica Lignano!

Lignano, Udine - Anche nel 2020 l'estate di Lignano Sabbiadoro, nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza degli spazi, sarà fedele alla tradizione che vede la località friulana essere teatro di concerti che coinvolgono nomi di primo piano e di divertenti momenti di spettacolo per adulti e bambini. Fino al 31 agosto.

Nuovo bando per le Fiere in Lombardia

Si amplia la platea delle imprese che possono richiedere il contributo sul bando per la partecipazione a fiere internazionali: la Regione Lombardia ha infatti approvato un decreto che stabilisce alcune modifiche con l’obiettivo di sostenere il sistema fieristico. Le fiere devono avere inizio nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 31 dicembre 2022.