domenica 25 Ottobre 2020

Canale: Messico

A Durango, con i valori della cooperazione

Caja Hipodromo è una delle casse di credito più consolidate dello Stato di Durango ed è la cassa di dimensioni superiori che ha firmato l'accordo quadro con Cassa Padana.

Prime visite alle comunità locali

E' partita la IV missione di Cassa Padana in tre comunità messicane per diffondere e sostenere i principi del credito cooperativo nella terra sud americana.

La carovana messicana si rimette in moto

Cassa Padana vuole sensibilizzare in Messico al concetto di banca sociale e trasmettere i principi del risparmio alle comunità indigene per sviluppare la finanza locale sul modello del credito cooperativo.

Il Messico si sveglia dal sogno americano

La crisi finanziaria del 2008 certifica la fine del sogno americano. Non solo per Wall Strett e la classe media americana, ma anche per i 23 milioni di messicani emigrati negli USA.

Una banca sociale per il Messico

Portiamo a casa idee ed entusiasmo, certi che molto dipenderà da volontà locale e pazienza. E dalla consapevolezza che le abitudini mentali cambiano lentamente.

Cassa Padana a Durango

Con la firma dell’accordo con la Comunità di San Bernardino de Milpillas si è conclusa la missione di Cassa Padana nello stato del Durango.

Sulle orme di Pancho Villa

Oggi le PMI messicane attraversano una momento economico favorevole ma senza accesso ad un credito onesto. Visitiamo Durango per rafforzare il sistema delle cooperative di credito locali.

Un progetto che prende forma

Dal 18 al 28 agosto 2008 Cassa Padana è tornata nello Stato messicano di Durango per firmare accordi di cooperazione con tre casse solidarie intenzionate a diventare casse di credito cooperative

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il Rumore del Lutto

Parma - “Verità” è il tema della XIV edizione de Il Rumore del Lutto, la prima rassegna culturale in Italia e in Europa di ricerca sul tema del lutto e della Death Education, novanta eventi in 22 giorni con un programma interdisciplinare sul tema della Verità: si svolgerà a Parma in vari luoghi della città e della provincia sino al 7 novembre.

Mostre / Gastone Biggi, il tempo della natura, gli spazi della realtà

Mantova - La Galleria di Palazzo Ducale apre al pubblico una ricca antologica dedicata a Gastone Biggi. Costruita intorno a un gruppo di cinquanta opere, partendo dai lavori della fine degli anni '50 fino a quelli degli anni 2000, la mostra si configura come una lunga cavalcata che si propone di raccontare il modo in cui l’arte di Biggi si è confrontata con lo spazio naturale e lo spazio mentale. 24 ottobre - 7 febbraio.

Basket, commento alla serie A2 femminile

Nella 3ª giornata di andata di serie A2 femminile leggero dominio del fattore campo e solo 3 rimangono in testa a punteggio pieno.