Caja Hipodromo è una delle casse di credito più consolidate dello Stato di Durango ed è la cassa di dimensioni superiori che ha firmato l'accordo quadro con Cassa Padana.
E' partita la IV missione di Cassa Padana in tre comunità messicane per diffondere e sostenere i principi del credito cooperativo nella terra sud americana.
Cassa Padana vuole sensibilizzare in Messico al concetto di banca sociale e trasmettere i principi del risparmio alle comunità indigene per sviluppare la finanza locale sul modello del credito cooperativo.
La crisi finanziaria del 2008 certifica la fine del sogno americano. Non solo per Wall Strett e la classe media americana, ma anche per i 23 milioni di messicani emigrati negli USA.
Portiamo a casa idee ed entusiasmo, certi che molto dipenderà da volontà locale e pazienza. E dalla consapevolezza che le abitudini mentali cambiano lentamente.
Oggi le PMI messicane attraversano una momento economico favorevole ma senza accesso ad un credito onesto. Visitiamo Durango per rafforzare il sistema delle cooperative di credito locali.
Dal 18 al 28 agosto 2008 Cassa Padana è tornata nello Stato messicano di Durango per firmare accordi di cooperazione con tre casse solidarie intenzionate a diventare casse di credito cooperative
“I Luoghi del Cuore” del FAI hanno superato ogni record, nei giorni più bui della pandemia ben 2.353.932 italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato “di riparazione”, diverse società hanno perfezionati gli ultimi ritocchi.
Partiamo dalla Ju.Vi. Cremona 1952 che nei giorni scorsi...
E’ stato lanciato nei giorni scorsi il terzo bando del Competence Center Made dedicato a sostenere progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale in ambito Industria 4.0. I fondi a disposizione ammontano a 1,2 milioni di euro.