mercoledì 3 Giugno 2020

Canale: Messico

A Durango, con i valori della cooperazione

Caja Hipodromo è una delle casse di credito più consolidate dello Stato di Durango ed è la cassa di dimensioni superiori che ha firmato l'accordo quadro con Cassa Padana.

Prime visite alle comunità locali

E' partita la IV missione di Cassa Padana in tre comunità messicane per diffondere e sostenere i principi del credito cooperativo nella terra sud americana.

La carovana messicana si rimette in moto

Cassa Padana vuole sensibilizzare in Messico al concetto di banca sociale e trasmettere i principi del risparmio alle comunità indigene per sviluppare la finanza locale sul modello del credito cooperativo.

Il Messico si sveglia dal sogno americano

La crisi finanziaria del 2008 certifica la fine del sogno americano. Non solo per Wall Strett e la classe media americana, ma anche per i 23 milioni di messicani emigrati negli USA.

Una banca sociale per il Messico

Portiamo a casa idee ed entusiasmo, certi che molto dipenderà da volontà locale e pazienza. E dalla consapevolezza che le abitudini mentali cambiano lentamente.

Cassa Padana a Durango

Con la firma dell’accordo con la Comunità di San Bernardino de Milpillas si è conclusa la missione di Cassa Padana nello stato del Durango.

Sulle orme di Pancho Villa

Oggi le PMI messicane attraversano una momento economico favorevole ma senza accesso ad un credito onesto. Visitiamo Durango per rafforzare il sistema delle cooperative di credito locali.

Un progetto che prende forma

Dal 18 al 28 agosto 2008 Cassa Padana è tornata nello Stato messicano di Durango per firmare accordi di cooperazione con tre casse solidarie intenzionate a diventare casse di credito cooperative

Seguici

3,176FansLike
501FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il ritorno di Vincent Van Gogh

Parma - Riapre la mostra “Van Gogh Multimedia & Friends”, sarà la prima mostra di Parma Capitale italiana della Cultura a riaprire al pubblico. Interrotta dalla pandemia covid19, la ventata dei colori di Vincent Van Gogh da respiro alla città, dal 13 giugno al 16 agosto.

OnCovid19: 85 giorni da raccontare

Brescia - Raccontare per ricordare, per ricominciare. E’ questa l’intenzione della proposta che Young Caritas Brescia rivolge ai giovani dai 14 ai 28 anni: raccontare l’esperienza vissuta nel tempo del Covid-19 per rileggerne i vissuti guardando in particolare ai gesti di tenerezza, di cura, di prossimità, di solidarietà.

Psicologia / Quando il cuore non vuole dimenticare

Quando l'amore si interrompe bruscamente, senza spiegazione soddisfacente, resta nell'animo una lacerazione profonda.