martedì 20 Ottobre 2020

Canale: Palestina

Start up Palestine

Il programma della Cooperazione Italiana è entrato nel vivo. A marzo 2015 Cassa Padana è stata protagonista dei primi due training per le 11 cooperative di Ucasc, uno a Ramallah e l'altro a Nablus.

I Samaritani di Nablus: pochi ma buoni

I Samaritani rappresentano la più antica e piccola comunità religiosa nel mondo,

Cremisan, Palestina: battaglia vinta

Palestina - I giudici chiedono all’esercito israeliano di prendere in considerazione nuove alternative che siano meno dannose per la popolazione locale e i monasteri nella valle di Cremisan. Per il momento il muro non si farà.

In Palestina, all’indomani delle elezioni di Israele

Nablus, Palestina - 18 marzo. C’è poca agitazione da questa parte del muro per la politica israeliana, quasi un mal celato disinteresse. Reem, giovane trentenne di Tulkarem e membro del consiglio di amministrazione della cooperativa di risparmio e credito del posto, ci avverte: Netanyahu o no al potere, la situazione non cambierà.

Vera Baboun, da Betlemme sulle tracce di Paolo VI

Delle 72 città nel mondo gemellate con Betlemme, di cui 26 italiane, la sindaca ha scelto Brescia lo scorso settembre come prima città da visitare dopo l’estate di morti a Gaza. E' qui che la ascoltiamo e la incontriamo.

Palestina: il vizio della speranza

Incontro con Vera Baboun, sindaco di Betlemme, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. La visita della prima cittadina di Betlemme cade in giorni in cui il conflitto israelo-palestinese ha mostrato tutto il suo dramma.

Palestinesi, popolo che resiste

Oltre 70 foto vogliono rappresentare uno spaccato delle condizioni di vita della popolazione palestinese, dal muro di separazione alle strade della Cisgiordania, dall'operazione 'Piombo Fuso' all'immancabile speranza nella libertà

Non è un tracciato ad essere illegale. Ma tutto il muro

Come premio Nobel, Mairead Maguire si è spesa in prima persona anche a favore del popolo palestinese in Israele. Popolis l'ha intervistata sul caso del muro di separazione nella valle di Cremisan.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Libri / “Equonomy”: le soluzioni alla pandemia secondo il sociologo Tonino Perna

Nel libro “Pandeconomia. Le alternative possibili” l’autore sostiene la necessità di una ripartenza basata sull’equità e sull’equilibrio tra attività umane e ambiente. Centrale il “rilancio della cooperazione internazionale, a partire dalla lotta comune contro il Coronavirus”

Carducci e il vino

Ovvero, prendendo ispirazione da un articolo culturale desunto dalla stampa locale che negli anni Venti del secolo scorso interveniva sul nesso fra il noto letterato e la tipica bevanda da brindisi conviviale.

Nozze in vista al Parco Natura Viva

Bussolengo, Verona - Sono arrivate al Parco Natura Viva due giovani panda rosse che formeranno due nuove famiglie con i nostri Nyi-ma e Maituk. Si tratta di una specie che negli ultimi 20 anni ha dimezzato il numero dei propri esemplari nelle foreste asiatiche e la conservazione del suo patrimonio genetico rimane una forte speranza di fronte al progressivo declino.