martedì 27 Luglio 2021

Canale: No Profit

Da Zaki a Pamela Noutcho: le figurine in prima linea per i diritti umani

Sono già due le figurine dedicate allo studente arrestato al Cairo. Poi c’è quella per la campionessa di pugilato bolognese, infermiera al Maggiore, ritratta con la bandiera italiana “per ricordare la sua lotta per ottenere la cittadinanza”. A firmarle, l’associazione di collezionisti Figurine Forever

TikTok, per raccontare la disabilità a misura di comunità

Un progetto nato sul territorio della provincia di Monza e Brianza che pone al centro dell’attenzione le buone pratiche di integrazione ed emancipazione attuate grazie al lavoro di rete.

“Conosci la sua storia?” Campagna della Caritas contro lo sfruttamento dei braccianti

Coinvolti quattro chef che con video ricette raccontano storia e tradizioni dei prodotti tipici del Belpaese. Soddu: “È necessario favorire una cultura del rispetto del cibo e del lavoro. Solo in questo modo si potrà garantire la costruzione di un sistema diffuso di legalità e giustizia"

Diritti: la pandemia ha fermato tutto, tranne l’accaparramento di terre

Presentato il quarto rapporto sul fenomeno del “land grabbing”, dedicato a Luca Attanasio e ai 331 leader indigeni uccisi nel 2020. Sono 93 milioni gli ettari sottratti alle comunità locali. Appello al Parlamento e al governo italiano.

L’estate con Occhi Azzurri Onlus

Cremona - Si rinnova carico di entusiasmo e vitalità il progetto del centro estivo per bimbi con disabilità del neurosviluppo ODV Occhi Azzurri Onlus. Dal 21 luglio 15 bambini troveranno, presso la scuola dell’infanzia S. Abbondio nel centro della città, un ambiente accogliente e climatizzato, attrezzati per le varie attività.

Una vacanza nei rifugi OMG

Dalla Valle d’Aosta alla Calabria, ai monti che coronano i laghi più panoramici del Bel Paese, i rifugi gestiti dall’OMG sono un oasi di serenità dove trascorrere giornate tra panorami e profumi di montagna, sapori genuini nei piatti della tradizione locale e dove non è difficile farsi contagiare dall’energia dei volontari.

La prevenzione salva migliaia di vite

È di pochi giorni il lancio della campagna per l’acquisto di un nuovo Ambulatorio Mobile ANT, a oggi Fondazione ANT Italia ONLUS – la più ampia realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite – ha curato circa 130.000 persone in 11 regioni italiane.

Mostre / Il filo srotolato, autismo fra fotografia e poesia

Brescia - La poesia e la fotografia si incontrano in un libro. E poi escono e portano immagini e parole in una mostra. 15-29 luglio.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati