giovedì 23 Giugno 2022

Canale: No Profit

L’Italia e il commercio delle tigri

Perché consideriamo “normale” vedere degli animali selvatici ed esotici, spesso tra i pochi rimasti della loro specie, passare l’intera esistenza in una gabbia o in un terrario, nonostante vi siano evidenze scientifiche della loro sofferenza e dei rischi sanitari oggettivi per tutta la collettività?

Progetto Itaca, Oncologia ed Ematologia in barca a vela

Brescia - Il progetto Itaca è un’iniziativa nata a Brescia, all’interno delle Unità Operative di Oncologia e di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia, sostenuta da AIL Brescia e da alcuni importanti circoli velici del Garda.

Audiolibri: “Crescono i donatori di voce ma servono nuovi volontari”

Unione italiana ciechi e ipovedenti e Centro nazionale del libro parlato a “Fa’ la cosa giusta! hanno offerto un’esperienza di ascolto e esplorazione tattile al buio. Il presidente Barbuto: "C’è un bisogno costante di nuovi donatori, le richieste sono tantissime soprattutto per libri per bambini e testi di studio". Ad oggi le "voci" sono circa 1000 in Italia

Contro ogni barriera, anche dell’udito

Due bandi per abbattere le barriere della comunicazione e favorire l'inclusione delle persone sorde a scuola, al lavoro e nelle relazioni sociali.

Bambini in attesa di famiglia: Nina vive in ospedale, ma ha bisogno di una casa

La sua mamma biologica è andata via quando è venuta a conoscenza delle sue precarie condizioni di salute, anche lei è una persona con una storia difficile alle spalle. L’appello della Rete delle MammeMatte per trovare una famiglia adottiva o affidataria.

Volontariato giovanile, un premio per i progetti europei di qualità

Prima edizione del concorso che premia le organizzazioni che applicano standard minimi di qualità nella valutazione dei progetti. L’iniziativa è legata ad EQyvol, progetto internazionale promosso da otto partner provenienti da diversi paesi dell’Unione tra cui CSVnet.

Wwf, decalogo per i viaggiatori responsabili

Il traffico illegale di specie selvatiche alimenta il bracconaggio e uccide persone, oltre che animali. Sono più di 1.100 i ranger che hanno perso la vita per la difesa della biodiversità negli ultimi 10 anni. Tali crimini sono spesso connessi ad altre illegalità come il riciclaggio di denaro e la corruzione. A ricordare tutto questo è il Wwf Italia, che ha pubblicato un report in cui è incluso un decalogo che incoraggia un turismo più responsabile e sostenibile.

A Ferrara patto per impiegare i profughi in agricoltura

Ferrara - Dare sostegno della comunità ucraina e risposte alle necessità di manodopera agricola. Nasce con questo duplice obiettivo, dalla partnership tra Comune di Ferrara, Coldiretti, Confagricoltura, Unima, Cia, Legacoop Estense e Confcooperative...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati