giovedì 13 Gennaio 2022

Canale: No Profit

Mondo / “Side by Side”, l’impatto del cambiamento climatico in Mozambico

Realizzato da WeWorld, racconta la risposta delle comunità locali agli effetti del cambiamento climatico attraverso i loro occhi. Ne emerge un quadro complesso, di uomini e donne resilienti che ogni giorno imparano a convivere con gli effetti del cambiamento climatico.

Rebus, un progetto virtuoso in Val Camonica

Val Camonica, Brescia - Il progetto REBUS delle ACLI Bresciane aps ha permesso, dal 2018, di recuperare da eccedenze alimentari 150 tonnellate di prodotti, che sono stati distribuiti a famiglie in difficoltà, per tramite delle ACLI Valle Camonica e Circolo ACLI Media Valle Camonica.

Adolescenti in pandemia, con il pensiero della morte

Indagine Fondazione Soleterre e dell’Università Cattolica di Milano sulle reazioni emotive  a quasi 2 anni dall’inizio dell'emergenza sanitaria: il 40,7% ha difficoltà a dare un senso a ciò che prova, il 12% dichiara di non sentirsi in forma e il 36% di sentirsi triste. Rizzi: "Sviluppare linee guida cliniche per alleviare gli effetti negativi della pandemia"

Wendesen: una bella storia di integrazione

Wendesen è un etiope, sposato e con un figlio rimasti in Etiopia, in Italia per inseguire un sogno, una scommessa per la vita, sua e della sua famiglia.

A Natale pianta un albero e fai un regalo al Pianeta

Da Brescia a Milano, da Pavia a Monza, dalle colline della Franciacorta alle montagne di Canzo, piccoli e grandi boschi stanno nascendo. È il bosco di Lorenzo, è un bosco diffuso sostenuto da Legambiente Lombardia e che oggi è arrivato a contare oltre 6.500 alberi piantati.

L’Unicef e il regalo sospeso

Nuova edizione della campagna dell’UNICEF Italia “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni, per consegnare speciali kit gioco a 2.000 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo.

Servizio civile, pubblicato bando da 56.205 posti

È possibile candidarsi per uno dei 2.818 progetti complessivamente disponibili entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio  per tutti i giovani italiani e stranieri.  

Regali solidali, tante proposte dalle associazioni

Per le festività natalizie si moltiplicano le proposte che uniscono il sostegno a progetti sociali e il dono ad amici e parenti. “Chiediamo a chi ha la fortuna di non essere toccato da questa grande crisi economica di essere solidale”

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati