martedì 2 Marzo 2021

Canale: No Profit

Una valigia per i Bambini Dharma

Ogni viaggio inizia con la preparazione della valigia, se si tratta poi del percorso della vita questa valigia deve essere riempita fin dal primo giorno in cui un bambino prende il suo posto al mondo. I Bambini Dharma, che garantire accoglienza e cure ai bambini ospedalizzati, in collaborazione con il Movimento Italiano Casalinghe – MOICA Brescia Leonessa, ha dato vita al progetto.

Trent’anni di cultura Latinoamericana a Cremona

Cremona. L’Associazione Latinoamericana di Cremona, da sempre impegnata in iniziative di grande valore artistico, sociale e culturale, quest’anno compie 30 anni dalla sua fondazione. Numerose le iniziative in cantiere per celebrarli.

“Riforestare” le periferie: il progetto nato per reagire al lockdown

Promosso dal Csv Terre Estensi si rivolge alle comunità dei quartieri Barco e Pontelagoscuro alla periferia nord di Ferrara. Tra le attività, incontri partecipati e appuntamenti tecnici con l’obiettivo di realizzare entro fine giugno una proposta condivisa per una città più sostenibile

Creative Living Lab, al via la 3ª edizione

La Direzione Generale Creatività Contemporanea DGCC lancia la 3ª edizione di Creative Living Lab oltre 1 milione di euro, è finalizzata a sostenere progetti culturali e creativi di natura multidisciplinare, di riqualificazione degli spazi pertinenziali all’interno delle aree residenziali.

L’uso dei bambini soldato, drammatico appello dell’UNICEF

Secondo l’UNICEF, l’utilizzo, terribile, dei bambini nei conflitti armati costituisce una serie di violazioni dei diritti dei bambini e non può esistere ancora nel 2021. I bambini sono costretti a eseguire e assistere ad atrocità.

Acqua quotata in Borsa? No grazie

Relatore Speciale dell’ONU sul diritto all’acqua Pedro Arrojo-Agudo che ha espresso grave preoccupazione alla notizia che l’acqua, come una qualsiasi altra merce, verrà scambiata nel mercato dei “futures” della Borsa di Wall Street. In tale contesto il Forum Italiano per i Movimenti dell’Acqua non potevano rimanere a guardare e lanciano una raccolta firme.

Un centro ricreativo e riabilitativo, il progetto di Occhi Azzurri Onlus

Cremona - Centro Riabilitativo Occhi Azzurri”, un grande progetto che si compone di due aree destinate rispettivamente alla riabilitazione per bambini e adulti e un’area ludica di ricreazione per bambini disabili e comuni. Il centro si propone come doposcuola e centro riabilitativo per la cittadinanza e per le categorie fragili legate al mondo della disabilità in continuità con altre realtà del territorio.

Condividi la Vita con la Fondazione ACAREF

Ferrara - La ricerca scientifica è essenziale per salvare vite umane e questo è diventato chiarissimo in questi mesi, “Condividi la vita” ha l’obiettivo di sostenere il progetto di ricerca scientifica finanziato da Acaref all’Università di Ferrara.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Metamorfosi Festival, scena mentale in trasformazione

Brescia - L'edizione 2021 di Metamorfosi Festival - scena mentale in trasformazione, la settima, cambia forma pronto a dipanarsi da febbraio a giugno, un percorso inizialmente caratterizzato da appuntamenti online e poi, quando sarà possibile, da appuntamenti in presenza.

La storia dell’Unione Donne in Italia a più voci

Compie 75 anni dalla fondazione UDI, Unione Donne in Italia, compiuti durante la pandemia globale che stiamo vivendo, “è doveroso chiedersi dove stiamo andando” dicono e organizzano "La storia dell'UDI a più voci" una serie di incontri on line.

Il Mio Museo

Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Gruppo Fai Ponte fra culture - Delegazione di Brescia propone Il Mio Museo un innovativo progetto interculturale interamente prodotto grazie al prezioso contributo delle risorse interne di Fondazione Brescia Musei e che coinvolge mediatori artistico-culturali afferenti al Gruppo FAI Ponte tra culture-Delegazione di Brescia.