lunedì 30 Marzo 2020

Canale: No Profit

Se sono “cauto” limito il coronavirus

Brescia - Moltissimi conoscono i grandi mezzi gialli CAUTO con la margherita, per far fronte all'emergenza Coronavirus, alla situazione che mai avremmo immaginato di dover attraversare, il nostro Cantiere ha scelto in questi giorni di autolimitarsi, riorganizzandosi, riducendo il più possibile le presenze lavorative.

Save the Children in azione per i più deboli

Siamo abituati a vederli in azione in paesi lontani, da NOI, sbaragliati da guerre, miseria, fame e soprattutto dall’indifferenza che ne “è complice”, come dice la senatrice Liliana Segre. Ora in emergenza siamo NOI e i nostri bambini. La risposta della ONG non si è fatta attendere, ha attivato il programma “Non da Soli”. per rispondere all’emergenza coronavirus.

Sostegno e doposcuola online per l’emergenza coronavirus

Cremona - In questo momento di emergenza per l'epidemia da COVID-19 (Coronavirus) la cooperativa “Il Cerchio” è pronta a rispondere ai bisogni delle persone e della comunità, erogando servizi per rispondere alle esigenze delle persone in difficoltà. Online.

Emergenza sangue: non fermate le donazioni

Crema, Cremona - Il Coronavirus sta colpendo duramente il sistema sangue in tutta la regione, Crema non ne è esclusa. Molti donatori sono malati, altri sull’onda delle notizie che circolano, per prudenza, preferiscono non presentarsi alla donazione. Stiamo andando verso un'emergenza sangue.

Fare il volontario è cosa seria/ video

Fare il volontario è una cosa seria, cerchiamo persone determinate e consapevoli, afferma WeWorld onlus, che afferma: "da sempre impegnati nella tutela dell’infanzia, ci siamo resi conto sul campo che le mamme, e ancora più in generale le donne, sono da sempre vittime di violazioni inaccettabili dei loro diritti umani fondamentali. Ancora troppe donne sono discriminate, insidiate e manipolate."

Empori solidali in Italia, rapporto Caritas Italiana-CSVnet

Le storie, richieste in termini volutamente sintetici, presentano tratti comuni. Anzitutto rispetto a scelte maturate dall’incontro con famiglie colpite dalla crisi: persone passate in poco tempo da una vita confortevole alla difficoltà di pagare le bollette e fare la spesa.

La Casa dei Tre Bottoni compie un anno

Brescia. È un progetto della Cooperativa Il Calabrone “La Casa dei tre Bottoni”, in linea con la mission ispirata ai principi del movimento cooperativo mondiale, ad un anno dalla messa in atto del progetto, ad oggi, la Casa ha accolto dieci ospiti, ognuno con il proprio bagaglio, piccolo o grande che sia, con la propria storia e le proprie speranze.

Freddo, rumore, lavorare fino a tardi: ne è valsa la pena?

Brescia - “Freddo, rumore, lavorare fino a tardi e nei weekend, ma chi ce l’ha fatto fare di organizzare 57 uscite fuori dalle discoteche?” La domanda che si sono posti gli operatori del progetto Sp510, della Coop. Il Calabrone, progetto che sperimenta un servizio di prevenzione finalizzato alla riduzione de i rischi legati all’uso e abuso di sostanze stupefacenti.

Seguici

3,143FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.