mercoledì 30 Settembre 2020

Canale: Post It

Il sogno / Il giorno delle nozze

Devo partecipare a una festa, questa festa è prima delle nozze: domani Jenny si sposa.

Libri / Non è la fine del mondo

“Tenace stagista. Incrollabile sognatrice. Mi chiamo Emma De Tessent, e questa è la mia storia.” Ecco una commedia romantica di grande freschezza e sensibilità, secondo lo stile che ha fatto di Alessia Gazzola una delle scrittrici italiane più amate e seguite.

La fattucchiera di Salò

Brescia - Le pentole, ma non i coperchi. I manici, ma non le scope. E’ l’incompiutezza di dubbie strategie che, come si afferma nei popolari modi di dire, svelano, alla resa dei...

Il sogno / Quel corridoio, quel buio…

Mi trovo in un corridoio di un edificio; il corridoio non è molto illuminato e nonostante mi sembra lineare e senza ostacoli, vedo una barriera che rimpicciolisce il passaggio.

Scoprire i Fiori di Bach: ottimi anche per gli animali

Mi sentirete spesso parlare dei rimedi del Dott. Bach. Con il loro aiuto si possono affrontare tantissimi disturbi dei nostri amici animali, siano essi di natura fisica, emozionale o comportamentale.

Amorgos, le grand bleu

Quando vi sbarcò, quasi vent'anni fa, al regista Luc Besson bastarono poche decine di minuti per capire che quell'isola delle Cicladi, sia pur così brulla e quasi inospitale, sarebbe stato il posto giusto per il suo film sul mare.

Il sogno / Coccodrilli in pollaio

Mi sono incamminata verso il pollaio dove mio papà alleva 2 galline; lungo il vialetto, con mio grande spavento, intravedo un coccodrillo...poi ne individuo un altro piu' piccolo...disperata perché odio tutti i rettili ad eccezione delle lucertole che mi sono simpatiche....

Da Brescia all’Adamello: diario di un viaggio sul trenino della Valle Camonica

Una libro che racconta la Valle Camonica, osservata dai vetri dei vagoni passeggeri della nota linea ferroviaria locale che collega Brescia con Edolo.

Seguici

3,198FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La polenta rossa di Leno

La polenta può essere rossa? Pare che a Leno, questo piatto popolare abbia abbandonato il giallo tradizionale, a favore di un altro colore, in una sorta di insolita mutazione, rispetto alla versione originale della quale si dava notizia nella stampa locale.

Fisarmonica tra sacro e profano

Cremona. Le sonorità della fisarmonica in concerto nell’affascinante contesto del Museo Archeologico di Cremona venerdì 2 Ottobre, alle ore 19. Si avrà l’opportunità di assistere alla vibrante performance di fisarmonica di Alexei Manyk.

Il calcio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Per gli afficionados dei colori rossoblù è una settimana particolarmente ricca di emozioni, in quanto sono in calendario tre appuntamenti, dei quali i primi due sul campo di calcio di Vescovato, ben diversi l’uno dall’altro, ma che, per quanto ci riguarda, classifichiamo tutti come derby della Ciria.