giovedì 9 Luglio 2020

Canale: Post It

Vacanzaltre / Incoronate dell’Adriatico

La mia canoa scivola veloce sul blu immobile del mare, sfilo via yacht e barche lunghissime e mi addentro in un labirinto di isole candide, arse e desertiche, riluttanti alla vita come grandi dune d’un deserto nel blu del mare del cielo

Santa Lucia, di guerra e di pace

La Santa martire, dispensatrice di doni, sui giornali locali di Brescia del 1916 e del 1919

Tra acqua e terra nelle campagne cremonesi

C’è un angolo nelle campagne di Cremona immerso nel parco Adda Sud dove piste ciclabili e strade d’argine ci offrono una pedalata in bicicletta nel silenzio d’un ambiente d’acqua e di terra

Non è la fine del mondo

“Tenace stagista. Incrollabile sognatrice. Mi chiamo Emma De Tessent, e questa è la mia storia.” Ecco una commedia romantica di grande freschezza e sensibilità, secondo lo stile che ha fatto di Alessia Gazzola una delle scrittrici italiane più amate e seguite.

Includere gli alunni con disabilità visiva: strategie e strumenti

Lo scorso 7 luglio, presso gli spazi della Cooperativa La Rondine di Molinetto di Mazzano (Brescia), è partito il corso da titolo “Includere gli alunni con disabilità visiva a scuola: strategie e strumenti. Corso di aggiornamento per operatori tiflologici e assistenti alla comunicazione”.

In Grecia / Nel nome della gialla fava

A qualcuno potrà sembrare noiosa. A me invece la cucina greca piace moltissimo. Vivrei di pomodoro, cipolla rossa, olive, feta, capperi e basilico. E pure di melanzane e peperoni. Cucinati in tutti i...

Storie / Secondo, che tornò a casa a piedi dall’Albania

16 maggio 1945, un uomo dagli occhi di un azzurro limpido avanza lungo l'argine dell'Adige. Le gambe lo sostengono a malapena, ma il passo non rallenta.Il ponte sull'Adige non esisteva più. Anche Porto Legnago, bassa veronese, era stata colpita a morte. Quel giorno di settanta anni fa, dopo quaranta mesi di assenza e di guerra, Secondo Gatti stava tornando finalmente a casa.

Cassa Padana premiata con il Glocal Excellence Award

Ferrara - A Cassa Padana è stato riconosciuto il ruolo sui territori in cui opera. In quattordici edizioni è la quarta volta che questo premio viene consegnato. Ed è la prima volta che viene dato ad un'azienda.

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

L’estate italiana: le Cesarine aprono le porte di casa

Le Cesarine aprono le porte di casa e i ricettari di famiglia. Pranzi di lavoro, cene in location suggestive, lezioni di cucina e consegne a domicilio per garantire pasti in compagnia, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Mostre / Vedute d’Arte, immagini di paesaggio sull’Alpe Cimbra

L'esposizione presenta le opere degli artisti che hanno costituito e vissuto la stagione culturale dei primi cinquant'anni del Novecento sull'Alpe Cimbra, luogo e meta non solo di soggiorno, ma anche di incontro e confronto artistico. 19 luglio - 13 settembre.

Il cinema in piazza

Cremona - 5 film per 5 appuntamenti ad ingresso libero in 5 pizze della città di Cremona, è il programma offerto dal Cinema Filo con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Un appuntamento per i mesi di luglio, agosto e settembre la rassegna Cinema In Piazza.