sabato 4 Aprile 2020

Canale: Post It

Non è la fine del mondo

“Tenace stagista. Incrollabile sognatrice. Mi chiamo Emma De Tessent, e questa è la mia storia.” Ecco una commedia romantica di grande freschezza e sensibilità, secondo lo stile che ha fatto di Alessia Gazzola una delle scrittrici italiane più amate e seguite.

Includere gli alunni con disabilità visiva: strategie e strumenti

Lo scorso 7 luglio, presso gli spazi della Cooperativa La Rondine di Molinetto di Mazzano (Brescia), è partito il corso da titolo “Includere gli alunni con disabilità visiva a scuola: strategie e strumenti. Corso di aggiornamento per operatori tiflologici e assistenti alla comunicazione”.

La sfacciata fioritura delle robinie

Bassa bresciana - E’ in questo periodo che si assiste alla sfacciata fioritura della robinia. Invadente, incontrastata si è diffusa in tutta Europa anche se il suo territorio di origine è l’America del Nord.

La mia Pasqua in cascina

Gottolengo (Brescia) - Gino, il sagrestano, arrivava in cascina con la sua bici a tre ruote e una specie di carretto davanti. Trasportava i rami d’ulivo. In cambio di libere offerte e di un bicchiere di vino, preparava i ramoscelli a mazzetti e ce li porgeva per la Processione delle Palme.

Psicopillola / Solitudine sotto il sole

L'estate sono i giorni del gioco, della compagnia, della condivisione.

In Grecia / Nel nome della gialla fava

A qualcuno potrà sembrare noiosa. A me invece la cucina greca piace moltissimo. Vivrei di pomodoro, cipolla rossa, olive, feta, capperi e basilico. E pure di melanzane e peperoni. Cucinati in tutti i...

Storie / Secondo, che tornò a casa a piedi dall’Albania

16 maggio 1945, un uomo dagli occhi di un azzurro limpido avanza lungo l'argine dell'Adige. Le gambe lo sostengono a malapena, ma il passo non rallenta.Il ponte sull'Adige non esisteva più. Anche Porto Legnago, bassa veronese, era stata colpita a morte. Quel giorno di settanta anni fa, dopo quaranta mesi di assenza e di guerra, Secondo Gatti stava tornando finalmente a casa.

Cassa Padana premiata con il Glocal Excellence Award

Ferrara - A Cassa Padana è stato riconosciuto il ruolo sui territori in cui opera. In quattordici edizioni è la quarta volta che questo premio viene consegnato. Ed è la prima volta che viene dato ad un'azienda.

Seguici

3,145FansLike
413FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La coscienza ci invita alla riflessione

Domenica 5 aprile l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, per riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

La montagna a casa

Una sala cinematografica virtuale per vedere una selezione di film di montagna, con "La montagna a casa" il Club alpino italiano porta l’alpinismo, la natura e molto altro nelle case di tutti gli italiani. L’iniziativa, che si aggiunge alle altre già messe in campo dal Cai per mettere a disposizione gratuitamente contenuti di qualità per affrontare questa lunga emergenza.

Minuto di silenzio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Anche il Comune di Pescarolo ed Uniti ha aderito all’iniziativa proposta dalle autorità, per ricordare, con un momento di silenzio, le tante persone che questa tragedia ci sta portando via, senza darci il tempo di salutarli o vederli per l’ultima volta.