martedì 2 Marzo 2021

Canale: Scuola

Guarda con me

Guarda con me è la proposta che PInAC fa al suo pubblico adulto e bambino per promuovere attività di rigenerazione delle identità locali, sviluppare nuove forme di partecipazione alla vita culturale e coinvolgere il pubblico in un percorso innovativo di lettura e osservazione delle immagini.

Premio Cesare Trebeschi: l’arte del bene comune

Brescia - L’edizione 2021 del Premio Cesare Trebeschi: L'arte del bene comune ha come tema “La sostenibilità vista dai giovani” ed è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Brescia e della Provincia di Brescia.

L’arte del bene comune, concorso Cesare Trebeschi

Brescia - La 1ª edizione del concorso ha come tema “La sostenibilità vista dai giovani”, alla figura di Cesare Trebeschi è dedicato il premio, ma soprattutto ai valori che sin dall’inizio della sua vita pubblica ha messo in atto nell’impegno civile, politico e culturale durante e subito dopo la guerra, per i suoi concittadini nel nome del “bene comune”.

Covid, le scuole sono focolai? I dati parlano di 65 mila contagi

Il Foia ha risposto all'istanza di accesso di Wired, fornendo i primi numeri ufficiali sui contagi tra studenti e docenti, aggiornati al 31 ottobre. Più colpite le scuole delle province di Cuneo, Varese, Monza Massa-Carrara, Pisa, Terni e Isernia. Ma in rapporto ai contagi della popolazione generale, i numeri più alti si registrano in Umbria. Incidenza minima in Campania, Veneto e Friuli

Senza paura, tutta un’altra storia

Casalmaggiore, Cremona - I 460 studenti della scuola secondaria di 1° grado dell’I.C. Diotti a partire dal 9 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Corruzione, inizieranno un percorso sulla legalità nell’ambito del progetto sperimentale “Assaggio di Libri – Legalità”.

Io rispetto gli animali, un concorso di disegno per le scuole

Disegnare per esprimere tutto il valore degli animali non umani. "Io rispetto gli animali" è il concorso nazionale di disegno bandito da LAV in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione. Il concorso è aperto individualmente alle alunne e agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado statali e parificate di tutta Italia.

Superiori a distanza, la frustrazione dei presidi: “Paghiamo inefficienza di trasporto e sanità”

Parla Antonello Giannelli (presidente Anp), all'indomani del Dpcm che chiede alle superiori il 75% della didattica a distanza: “Chiedere alla scuola di riorganizzarsi continuamente crea disagi che pesano sui ragazzi. Una situazione del genere, se andrà avanti per molto tempo, comprometterà la loro formazione e il futuro inserimento professionale”

A parer mio / La nostra scuola condannata alla rianimazione?

Non chiudere le scuole
.Non vanificare il tanto lavoro svolto dalla maggioranza degli operatori scolastici: Dirigenti, docenti, personale Ata. 
Non togliere il sorriso ai nostri giovani
Prevenire prima di curare con sorveglianza, con regole chiare da fare rispettare a tutti
Sanzioni pesanti per i trasgressori.
Viva la scuola per tutti.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Animalia / Prigionieri del mare e degli uomini

Molti sono morti e i superstiti ora si avviano al’eutanasia. Oipa International: «Gli animali sono esseri senzienti, come riconosciuto dal Trattato di Lisbona. Basta trasporti di animali vivi destinati alla macellazione»

Metamorfosi Festival, scena mentale in trasformazione

Brescia - L'edizione 2021 di Metamorfosi Festival - scena mentale in trasformazione, la settima, cambia forma pronto a dipanarsi da febbraio a giugno, un percorso inizialmente caratterizzato da appuntamenti online e poi, quando sarà possibile, da appuntamenti in presenza.

La storia dell’Unione Donne in Italia a più voci

Compie 75 anni dalla fondazione UDI, Unione Donne in Italia, compiuti durante la pandemia globale che stiamo vivendo, “è doveroso chiedersi dove stiamo andando” dicono e organizzano "La storia dell'UDI a più voci" una serie di incontri on line.