sabato 8 Agosto 2020

Canale: Articolo senza categoria

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.

Coronavirus / In Lombardia oltre 10 mila lavoratori fermi

Una prima mappa delle situazioni di crisi, che coinvolgono non solo le imprese della zona rossa. Dagli aeroporti alle aziende metalmeccaniche o nei macelli, dove lo smart working non è arrivato o non è possibile e spesso la soluzione è quella di chiudere o di lasciare a casa i lavoratori meno tutelati.

Un bando per i distretti del cibo

Ammontano a 18 milioni di euro le risorse stanziate sul primo bando per il finanziamento dei Contratti di distretto del cibo. I progetti devono avere un importo compreso fra i 4 e i 50 milioni di euro di investimenti con un'ampia tipologia di spese ammissibili.

Basket Femminile: 6ª giornata di ritorno serie A2

Nella 6ª giornata di ritorno di serie A2 femminile girone Nord nulla di nuovo sia in testa che in coda. Al comando troviamo la Akronos Moncalieri che spazza via la Fanola San Martino di Lupari e mantiene i 2 punti di vantaggio sulla vice capolista Parking Graf Crema

Antonio Fontanesi e la sua eredità: da Pellizza da Volpedo a Burri

Reggio Emilia - In esposizione oltre trenta dipinti di Antonio Fontanesi (1818-1882), provenienti da importanti musei e collezioni italiane. Presso il Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1. Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri. 6 aprile - 14 luglio.

Donne e antifasciste: storie perdute fra dissenso e sovversione

Cremona - Non sono partigiane. E neppure staffette. Non hanno vissute atti d'eroismo, né si sono macchiate di reati particolari. Sono solo donne che, nell'ombra e in silenzio, hanno vissuto esistenze da antifasciste. Un piccolo libro le racconta.

Aspasia e l’ideale femminile senza tempo

E' in libreria "Lei guarda spesso il mare - Aspasia", singolare racconto scritto a 14 mani, dove si parla di Aspasia e l'amore per la conoscenza, un viaggio senza tempo nell'ideale femminile. Una originale ed inedita esperienza di scrittura collettiva.

Porajmos, il grande divoramento

Porajmos, il grande divoramento, l’olocausto in lingua Romanì, dimenticato, è passato sotto l’ombra della storia, in quell’angolo buio della vergogna umana la cenere lasciata nei forni crematori dal popolo Sinti e Rom non si può nemmeno quantificare.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Mostre / Guardami, io sono Mantova

Mantova - 9 artisti, 16 opere diffuse per la città, 1 mese di arte pubblica, da scoprire “a ruota libera”, in bicicletta. Una nuova “mappa del tesoro” conduce al cuore di Mantova, tracciando strade e svolte che aprono scenari inattesi.

Musica Lignano!

Lignano, Udine - Anche nel 2020 l'estate di Lignano Sabbiadoro, nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza degli spazi, sarà fedele alla tradizione che vede la località friulana essere teatro di concerti che coinvolgono nomi di primo piano e di divertenti momenti di spettacolo per adulti e bambini. Fino al 31 agosto.

Nuovo bando per le Fiere in Lombardia

Si amplia la platea delle imprese che possono richiedere il contributo sul bando per la partecipazione a fiere internazionali: la Regione Lombardia ha infatti approvato un decreto che stabilisce alcune modifiche con l’obiettivo di sostenere il sistema fieristico. Le fiere devono avere inizio nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 31 dicembre 2022.