venerdì 22 Gennaio 2021

Canale: Articolo senza categoria

Bando per la ricerca contro il Covid-19

Al via in Lombardia un Bando da 7,5 mln di euro per finanziare progetti di Ricerca e Sviluppo atti a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il bando sarà aperto dal 6 aprile al 20 aprile e le domande saranno valutate in tempi rapidi.

Solidarietà da Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Solidarietà. Una parola che anche nel territorio di Pescarolo e Pieve Terzagni trova importanti e quotidiani riscontri grazie al volontariato che in momenti critici, come quelli che stiamo vivendo, va anche oltre, nonostante le difficoltà e, per quanto possibile, rispondendo alle urgenti richieste di aiuto.

Coronavirus / In Lombardia oltre 10 mila lavoratori fermi

Una prima mappa delle situazioni di crisi, che coinvolgono non solo le imprese della zona rossa. Dagli aeroporti alle aziende metalmeccaniche o nei macelli, dove lo smart working non è arrivato o non è possibile e spesso la soluzione è quella di chiudere o di lasciare a casa i lavoratori meno tutelati.

Un bando per i distretti del cibo

Ammontano a 18 milioni di euro le risorse stanziate sul primo bando per il finanziamento dei Contratti di distretto del cibo. I progetti devono avere un importo compreso fra i 4 e i 50 milioni di euro di investimenti con un'ampia tipologia di spese ammissibili.

Basket Femminile: 6ª giornata di ritorno serie A2

Nella 6ª giornata di ritorno di serie A2 femminile girone Nord nulla di nuovo sia in testa che in coda. Al comando troviamo la Akronos Moncalieri che spazza via la Fanola San Martino di Lupari e mantiene i 2 punti di vantaggio sulla vice capolista Parking Graf Crema

Antonio Fontanesi e la sua eredità: da Pellizza da Volpedo a Burri

Reggio Emilia - In esposizione oltre trenta dipinti di Antonio Fontanesi (1818-1882), provenienti da importanti musei e collezioni italiane. Presso il Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1. Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri. 6 aprile - 14 luglio.

Donne e antifasciste: storie perdute fra dissenso e sovversione

Cremona - Non sono partigiane. E neppure staffette. Non hanno vissute atti d'eroismo, né si sono macchiate di reati particolari. Sono solo donne che, nell'ombra e in silenzio, hanno vissuto esistenze da antifasciste. Un piccolo libro le racconta.

Aspasia e l’ideale femminile senza tempo

E' in libreria "Lei guarda spesso il mare - Aspasia", singolare racconto scritto a 14 mani, dove si parla di Aspasia e l'amore per la conoscenza, un viaggio senza tempo nell'ideale femminile. Una originale ed inedita esperienza di scrittura collettiva.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Gazzo, centinaia di animali morti: un agricoltore getta mais avvelenato

Gazzo, Verona - Nutrie: la soluzione, per molti, è sempre la più semplice: avveleno, uccido, elimino il problema. Insomma, la morte, sempre e comunque. Eppure le alternative ci sarebbero. Le proposte dell'Oipa.

Ugo Da Como e la Grande Guerra

Lonato, Brescia. Profuma di stampa fresca la monografia intitolata “Ugo Da Como e la grande guerra. Clientelismo e raccomandazioni nel collegio elettorale di Lonato...

Libri / Covid, andrà tutto bene?

Una raccolta di scritti intorno al tempo sospeso del Covid, una sorta di resilienza collettiva densa di umanità. Trai i temi dello speciale: la scuola, l'isolamento forzato, le scelte politiche, la ricostruzione, l’eredità post emergenza e un vademecum per affrontare i pericoli