venerdì 8 Ottobre 2021

Canale: Servizi

Una casa per l’inverno

Per tutti gli animaletti che vivono liberi all’esterno è un vero momentaccio: nessuna casa e poco cibo!

Aggiungi un posto a tavola

Per aiutare gli animali senza casa a superare l’inverno, possiamo fare in modo che nonostante il freddo trovino facilmente del cibo!

Quando arriva un cagnolino

Finalmente è arrivato il gran giorno: dopo un’attenta e ponderata scelta, avete trovato il vostro amico peloso, e starà con voi per sempre. State tornando a casa con questo batuffolo, e vi chiedete: ora da che parte si comincia?

Il sognο/ La sfoglia immobile di Antonella

Nella casa dove ho vissuto fino all'età di 21 anni, e nella quale vive ancora la mamma, c'e' una cantina piuttosto grande divisa in due stanze da due pareti parallele, in modo tale da formare una intercapedine lunga e buia nella quale venivano conservati i vasi di pesche sciroppate, Il mio sogno si svolge in questa cantina.

Se il cane è stressato….

Impariamo a riconoscerli, per comunicare senza parole. Per condividere con noi il loro stato d’animo, i cani ci parlano attraverso la comunicazione non verbale: un insieme di segnali attraverso i quali ci rendono partecipi delle loro emozioni.

Toxoplasmosi e gravidanza

«Mia figlia è incinta, e una dottoressa le ha detto che deve dare via i suoi due gatti, perché non ha gli anticorpi per la Toxoplasmosi. I gatti vivono in appartamento e mangiano solo scatolette. Mi consigli per favore?»

Cosa è la leucemia felina?

«Uno dei miei gatti è malato di FeLV e mi chiedevo se esistano terapie per lui. Spesso soffre di anemia, perde l’appetito, dimagrisce e gli vengono infezioni alla bocca. Lo tengo separato dagli altri per evitare il contagio, ma è difficile perché lui vorrebbe uscire. Non credo che a stare solo sia felice, e non so cosa sia meglio o peggio fare».

Adottare un gatto adulto…non è difficile

Stefania cerca famiglia per il nuovo arrivato

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati