martedì 7 Aprile 2020

Canale: Servizi

Turismo accessibile: le meraviglie d’Italia (in Lis)

Circa mille persone non udenti,  tra adulti e bambini, hanno potuto partecipare a passeggiate e itinerari culturali, grazie al progetto “AccessibItaly” dell’Ente nazionale sordi

Al concerto in sedia a ruote: in Arena una squadra di assistenza per le persone con disabilità

Verona - L’annuncio arriva da Gianmarco Mazzi, amministratore delegato di Arena srl, la concessionaria che cura gli eventi extra lirica dell’Arena di Verona. Arena srl, Fondazione Arena e Vivo concerti sono stati citati in giudizio da Sofia Righetti per condotta discriminatoria: “Mai ricevuto nessuna comunicazione da parte loro. Non possiamo fare nulla, abbiamo valutate tutte le alternative”.

Emozioni animali e fiori di Bach: una nuova edizione del libro

Eccolo: è il mio regalo di Natale. Un regalo per me stessa, perché con questo piccolo tesoro vedo realizzarsi un sogno, un progetto che covavo da tempo. Ma soprattutto è un regalo che spero diventerà prezioso per i vostri animali, perché ogni giorno cercano di comunicare, di farsi capire e vorrebbero solo essere ascoltati con più attenzione.

Tumore all’ovaio e all’utero: un portale per indirizzi e consigli

Il portale di public reporting in ambito sanitario dal 2013 rappresenta un punto di riferimento per la ricerca della struttura in cui curarsi. Fonte dei dati è il Programma Nazionale Esiti 2018 di Agenas, edizione in cui è stato introdotto per la prima volta il nuovo indicatore.

All’emporio solidale un aiuto anche per trovare lavoro

Sindacati uniti per offrire un aiuto in più alle famiglie in difficoltà. Succede a Modena dove dallo scorso giugno, presso l’emporio solidale Portobello, grazie al coinvolgimento di Cgil, Cisl e Uil, è nato lo Sportello Lavoro.

In vacanza con il mio cane

Marta, Kora, una yorkina abituata a stare da sola, e la grande famiglia pelosa di un amica composta da 5 cani e 14 gatti tutti insieme per una vacanza!

Malattie rare: dove e come mi curo?

Si arricchisce di una nuova sezione dedicata alle malattie rare 'Doveecomemicuro.it', il portale di public reporting delle strutture sanitarie italiane, che dal 2013 rappresenta un punto di riferimento per la scelta della...

Papilloma virus, profilassi gratuiti in Emilia Romagna

La profilassi anti-papilloma virus, già di routine per gli adolescenti di entrambi i sessi a partire dagli undici anni di età, viene estesa gratis anche alle giovani donne fino a 26 anni,...

Seguici

3,145FansLike
505FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

SerieTV / Chiami il mio agente!

Ognuno nella vita ha una serie che lo acchiappa e non lo molla più. Se si è fortunati, come per gli amori, di serie...

Unicef: l’80% degli studenti del mondo non va più a scuola

Poiché la chiusura delle scuole a livello nazionale ha interrotto l'istruzione di oltre l'80% degli studenti in tutto il mondo, l'UNICEF ha annunciato che aumenterà in modo significativo il suo sostegno in tutti i paesi per aiutare i bambini a continuare il loro apprendimento mantenendo le scuole sicure.

Noi di fronte al virus: video pillole di cultura e solidarietà

Brescia - Che cosa sta accadendo? Che cosa ci sta succedendo? Quale ne è, se c’è, il senso ultimo e la direzione profonda? Che cosa possiamo apprendere dagli avvenimenti di queste ultime, terribili settimane? 7 e 8 aprile gli ultimi incontri. Ma tutti restano online per tutti e per sempre.