lunedì 6 Luglio 2020

Canale: Servizi

Video / Maturità: psicopillola per non avere paura

E' tempo di maturità. E di notti insonni. Con la paura di non farcela. Ecco come affrontare lo stress da esame. Ce lo spiega la psicologa di Popolis: Anna Grasso Rossetti.

Il sogno / Timore della solitudine e desiderio di affetto

Sono su un'autobus sul sedile in fondo...l'autobus percorre una strada molto stretta attraversando un paese, ai lati di questa strada ci sono delle case rustiche, fatte di pietra molto alte che il bus quasi ci passa appena su questa strada, anche se viaggia sicuro velocemente.

Olio di Neem contro zanzare e parassiti

Naturale, efficace, tiene lontane pulci e zecche

Grafopsicologia / Lucrezia e la nipotina

Risulta chiaro che una bimba che tema le percosse desideri carezze, ma il resto del disegno rivela che la piccola Autrice teme proprio per sé.

Cinque fiori per non avere paura

l Rescue Remedy non è un fiore, bensì una combinazione di rimedi consigliata dal Dott. Bach per i casi in cui un soggetto sia stato traumatizzato da un’emergenza fisica oppure emozionale. Come dice il nome stesso, è un rimedio di emergenza, formato da 5 fiori.

Psicologia / Quando il cuore non vuole dimenticare

Quando l'amore si interrompe bruscamente, senza spiegazione soddisfacente, resta nell'animo una lacerazione profonda.

Animalia / Iniziamo con un inchino

Il gesto dell’inchino fa parte delle tradizioni umane più antiche: nonostante oggi non sia più in uso, conosciamo bene il suo significato, e quando lo vediamo nel nostro immaginario rievoca immediatamente un atteggiamento di cordialità e apertura.

Grafospicologia / Macedone 1964, non demorde e progetta con volontà

E’ dotato di tenerezza e spesso lo struggimento interiore fa pensare al prossimo che viva un po’ tra le nuvole.

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il Festival Teatrale di Resistenza, resiste

Gattatico, Reggio Emilia. Anche quest'anno a Casa Cervi si terrà il Festival Teatrale di Resistenza, giunto alla sua 19ª edizione, resiste anche contro la pandemia. Sette serate all'insegna del teatro civile, grazie alla partecipazione di compagnie provenienti da tutta Italia. Sette spettacoli all'aperto, nella suggestiva aia di Casa Cervi, per riflettere e ricordare, ma anche divertirsi.

Melodie musicali al castello con la cetra di Apollo

Anche quest’anno, nella suggestiva cornice del Castello di Padernello, ritorna “La Cetra di Apollo – notturni in musica”, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc. Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità; il luogo poi contribuirà alla magia di queste notti d'estate.

Vacanzaltre / L’Appennino dei mille castelli

Parma - Motivi golosi per visitare d'estate i Castelli del Ducato. In 8 luoghi da favola cene nei weekend sotto le stelle e pranzi domenicali nei giardini segreti di rocche, fortezze, manieri. Fino al 30 agosto.