lunedì 16 Maggio 2022

Canale: Grafopsicologia

Il sognο/ La sfoglia immobile di Antonella

Nella casa dove ho vissuto fino all'età di 21 anni, e nella quale vive ancora la mamma, c'e' una cantina piuttosto grande divisa in due stanze da due pareti parallele, in modo tale da formare una intercapedine lunga e buia nella quale venivano conservati i vasi di pesche sciroppate, Il mio sogno si svolge in questa cantina.

Il sogno / Lilly, quando l’amore matura

"L'altra notte ho fatto un sogno di cui però non ricordo molti particolari e più che immagini di persone e luoghi mi sono rimaste impresse sensazioni e stati d'animo". La psicologa Anna Grasso Rossetti analizza il sogni di Lilly.

Il sogno / L’autorità e la responsabilità

Gentile Anna, un recente sogno mi ha colpito molto ed incuriosito. Anche stavolta lo sfondo è di tipo sessuale: io e il mio ragazzo siamo sul divano di casa mia e lo facciamo. In quel momento entra mio papà che con tono scontroso chiede se abbiamo finito. E il mio ragazzo se ne vada a casa.

Sogni / L’ onirico tsunami di V.

Ecco, in un’unica, tornata, tutti i sogni che la faconda attività onirica di V. ha messo a punto. Uno tsunami REM che, comunque, indica costantemente la stessa, identica tendenza ad avere diffidenza e non sicurezza e non tranquillità nei confronti del partner.

I sogni e la certezza dell’inconscio

Mi trovo in una grande sala piena di gente all' interno di un grande palazzo antico che in qualche modo mi ricorda un castello. C'è anche la mia secondogenita con me, un' adolescente di quindici anni.

Il sogno / La vita che nasce dalla fine

Mia sorella mi chiama nella camera del mio mio povero babbo che è a letto e pare riposi e non sia consapevole, ma la sua coperta è piena di moscerini.

Il sogno / Un gustoso uovo crudo

Mi scrive Francesca Gent.ma D.ssa Anna, complimenti per la sua rubrica che seguo da sempre con estrema curiosità. Le sottoporrei questo stranissimo sogno che ho fatto alcuni giorni fa. Premetto che, alcune settimane fa,...

Psicopillola / Un tradimento per l’estate

Il calore sulla pelle, la magia del mare, delle notti di luna. E' vero, l'estate è terra di tradimento. Ci passiamo tutte, o quasi. Ma dobbiamo anche riuscire a superare. Guardare avanti. Ecco come.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati