Il sognο/ La sfoglia immobile di Antonella
Nella casa dove ho vissuto fino all'età di 21 anni, e nella quale vive ancora la mamma, c'e' una cantina piuttosto grande divisa in due stanze da due pareti parallele, in modo tale da formare una intercapedine lunga e buia nella quale venivano conservati i vasi di pesche sciroppate, Il mio sogno si svolge in questa cantina.
Il sogno / Lilly, quando l’amore matura
"L'altra notte ho fatto un sogno di cui però non ricordo molti particolari e più che immagini di persone e luoghi mi sono rimaste impresse sensazioni e stati d'animo". La psicologa Anna Grasso Rossetti analizza il sogni di Lilly.
Sogni / L’ onirico tsunami di V.
Ecco, in un’unica, tornata, tutti i sogni che la faconda attività onirica di V. ha messo a punto. Uno tsunami REM che, comunque, indica costantemente la stessa, identica tendenza ad avere diffidenza e non sicurezza e non tranquillità nei confronti del partner.
I sogni e la certezza dell’inconscio
Mi trovo in una grande sala piena di gente all' interno di un grande palazzo antico che in qualche modo mi ricorda un castello. C'è anche la mia secondogenita con me, un' adolescente di quindici anni.
Il sogno / La vita che nasce dalla fine
Mia sorella mi chiama nella camera del mio mio povero babbo che è a letto e pare riposi e non sia consapevole, ma la sua coperta è piena di moscerini.
Il sogno / Un gustoso uovo crudo
Mi scrive Francesca
Gent.ma D.ssa Anna, complimenti per la sua rubrica che seguo da sempre con estrema curiosità. Le sottoporrei questo stranissimo sogno che ho fatto alcuni giorni fa.
Premetto che, alcune settimane fa,...
Il sogno / Quelle onde che mi sommergono
Ho fatto un sogno particolare: ero con la mia famiglia al mare ma la spiaggia era in salita. Era molto ripida, simile a una scalata di montagna. Riuscivo a portare avanti le gambe ma facevo moltissima fatica.....
Il sogno / Il giorno delle nozze
Devo partecipare a una festa, questa festa è prima delle nozze: domani Jenny si sposa.