sabato 31 Ottobre 2020

Canale: Se io fossi in te

I sogni e la certezza dell’inconscio

Mi trovo in una grande sala piena di gente all' interno di un grande palazzo antico che in qualche modo mi ricorda un castello. C'è anche la mia secondogenita con me, un' adolescente di quindici anni.

Il sogno / La vita che nasce dalla fine

Mia sorella mi chiama nella camera del mio mio povero babbo che è a letto e pare riposi e non sia consapevole, ma la sua coperta è piena di moscerini.

Il sogno / Il link dell’albero e il brusco risveglio

Ero in mezzo ad un bellissimo parco con alberi altissimi dalle chiome così alte e rigogliose mai visti prima. Nel sogno intuivo che erano alberi “immortali”.

Il sogno / Un gustoso uovo crudo

Mi scrive Francesca Gent.ma D.ssa Anna, complimenti per la sua rubrica che seguo da sempre con estrema curiosità. Le sottoporrei questo stranissimo sogno che ho fatto alcuni giorni fa. Premetto che, alcune settimane fa,...

Il sogno / Quelle onde che mi sommergono

Ho fatto un sogno particolare: ero con la mia famiglia al mare ma la spiaggia era in salita. Era molto ripida, simile a una scalata di montagna. Riuscivo a portare avanti le gambe ma facevo moltissima fatica.....

Il sogno / Il giorno delle nozze

Devo partecipare a una festa, questa festa è prima delle nozze: domani Jenny si sposa.

Il sogno / Nulla sarà come prima

Stanotte ho fatto un sogno di mia madre e vorrei saper che cosa significa. Mia madre è morta da più di 20 anni ormai e non è che sogno spesso di lei. Eravamo in cucina a casa mia da quando ero bambino.

Il sogno / Quel corridoio, quel buio…

Mi trovo in un corridoio di un edificio; il corridoio non è molto illuminato e nonostante mi sembra lineare e senza ostacoli, vedo una barriera che rimpicciolisce il passaggio.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Gallerie / Post Scriptum di Rosalind Keith

Mantova - "Nell'arte di Rosalind Keith i disagi, i dubbi, le contraddizioni dell'inconscio affiorano e trovano pace nella fusione alchemica tra l'ironia e la poesia. Alla Galleria Arianna Sartori. 31 ottobre - 12 novembre.

Padernello, Verso il borgo si sposta online

Umanesimo artigiano è la prima delle due giornate dedicate al confronto tra realtà artigiane, agenzie formative, istituzioni. Quattro case histories esemplari ospitate dal Castello di Padernello e trasmesse in diretta online, aperta ad un pubblico ampio per introdurre i temi e condividere alcuni possibili scenari futuri.

Il 4 Novembre a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Purtroppo il covid anche per la festa della Vittoria, lascia il segno portando, inevitabilmente, alla modifica di tradizioni ormai...