giovedì 18 Novembre 2021

Canale: Naturapatia per animali

Quando arriva un cagnolino

Finalmente è arrivato il gran giorno: dopo un’attenta e ponderata scelta, avete trovato il vostro amico peloso, e starà con voi per sempre. State tornando a casa con questo batuffolo, e vi chiedete: ora da che parte si comincia?

Se il cane è stressato….

Impariamo a riconoscerli, per comunicare senza parole. Per condividere con noi il loro stato d’animo, i cani ci parlano attraverso la comunicazione non verbale: un insieme di segnali attraverso i quali ci rendono partecipi delle loro emozioni.

Toxoplasmosi e gravidanza

«Mia figlia è incinta, e una dottoressa le ha detto che deve dare via i suoi due gatti, perché non ha gli anticorpi per la Toxoplasmosi. I gatti vivono in appartamento e mangiano solo scatolette. Mi consigli per favore?»

Cosa è la leucemia felina?

«Uno dei miei gatti è malato di FeLV e mi chiedevo se esistano terapie per lui. Spesso soffre di anemia, perde l’appetito, dimagrisce e gli vengono infezioni alla bocca. Lo tengo separato dagli altri per evitare il contagio, ma è difficile perché lui vorrebbe uscire. Non credo che a stare solo sia felice, e non so cosa sia meglio o peggio fare».

Adottare un gatto adulto…non è difficile

Stefania cerca famiglia per il nuovo arrivato

Alito e pelo: odori poco piacevoli

«Ciao sono Tommy, un labrador di 13 anni un po’ triste perché i bimbi non vogliono più giocare con me: dicono che il mio pelo e il mio alito sono troppo puzzolenti! Forse è l’età, forse le mie pappe". Ecco qualche consiglio caro Tommy.

Questione di pelo

La pulizia straordinaria di Micia mi ha fatto ricordare che con l’arrivo dell’autunno comincia anche la muta, e il pelo di tutti i nostri amici (non solo gatti, ma anche cani e conigli) merita in questo periodo una particolare attenzione.

Argento colloidale, un rimedio naturale per noi e per loro

Il più prezioso antibiotico naturale. I disturbi per cui può essere impiegato l’argento colloidale sono veramente tanti, così come gli studi che nel tempo hanno dimostrato la sua efficacia. Ma ciò che più lo rende prezioso, sono la semplicità di utilizzo e l’assenza di effetti collaterali o di interazioni con altri farmaci.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati