domenica 5 Aprile 2020

Canale: Speciali

Lumezzane, la grande stagione del teatro

Lumezzane (Brescia) - Si avvicina l’inaugurazione della nuova Stagione del Teatro Odeon promossa dal Comune di Lumezzane.Il cartellone allinea 11 spettacoli serali in abbonamento, cui vanno ad aggiungersi 4 pomeriggi di Bimbi all’Odeon, 12 Schegge di cinema (in due sezioni), il tradizionale evento lirico dedicato a Giacinto Prandelli e le 23 date della rassegna Vers e Ùs. 25 ottobre - 8 aprile.

Vacanzaltre / L’isola di Vassilissa

Vorrei essere una pittrice. Per poter raccontare i colori di questa isola. Vorrei essere maestra di colori pastello per descrivere il giallo ocra di alcune case dai balconi verdi. Quelle rosse dai terrazzi grigi. Le mie preferite: bianche, azzurre e con le terrazze e le finestre verde mare.

Sognando Sirmione

Sirmione, Brescia – Dreamin’ Sirmione torna nella cornice di Parco San Vito. Il festival, organizzato da Associazione Giovani Sirmione, con il patrocinio del Comune di Sirmione, vedrà protagonisti lo “Street Food”, tanto amato dai giovani, la buona musica e un selezionato intrattenimento, rivolto a tutte le età. 19-21 luglio.

Leggende / Le lavandaie fantasma

La valle Trobiolo era percorsa da una strada impiegata per il collegamento dei vicini paesi ai mulini sul fondovalle, infatti un antico ponte in pietra, ora scomparso, consentiva di attraversare il torrente Gombiera.

Vacanzaltre / Sul lago, al museo delle palafitte

Ledro (Trento) - Preparativi e lavori non conoscono sosta a Ledro dove inaugura il nuovo allestimento del Museo delle Palafitte che si offre al pubblico raddoppiato negli spazi e più luminoso e aperto che mai. 6 e 7 luglio.

Itinerari / Lungo il Mincio, da Peschiera a Mantova

Una splendida giornata in sella alla bicicletta per inoltrarci nel paesaggio umido delle terre del Mincio sulla ciclabile che da Peschiera del Garda porta a Mantova. Un tragitto di media lunghezza e senza particolari difficoltà, attraversa il parco del Mincio, si snoda completamente sulla ciclabile tracciata tra le colline moreniche e si inoltra poi nella pianura mantovana.

La rocca di Vignola si veste di contemporaneo

Vignola (MOdena) - Fondazione di Vignola ospita "Ora più rada ora più densa. Architetture dell'immaginario", una rassegna di arte contemporanea in cui si alterneranno - tra le mura della storica Rocca di Vignola - gli artisti Marina Fulgeri, Sabrina Muzi, Alessandro Moreschini, Linda Rigotti e Giorgia Valmorri. 5 luglio-26 aprile.

Soave, storia di un vino e di un paesaggio

Verona - Suolo vulcanico, paesaggio mozzafiato, viticoltura eroica. Ma anche promozione del territorio, sostenibilità, valorizzazione dei prodotti tipici. Sono questi gli ingredienti del Soave, che oggi si conferma non soltanto come uno dei più tradizionali sistemi vitivinicoli italiani, con circa 7000 ettari di vigneto prevalentemente in areali collinari, ma anche un’identità da tutelare e far conoscere al mondo.

Seguici

3,145FansLike
413FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La coscienza ci invita alla riflessione

Domenica 5 aprile l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, per riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

La montagna a casa

Una sala cinematografica virtuale per vedere una selezione di film di montagna, con "La montagna a casa" il Club alpino italiano porta l’alpinismo, la natura e molto altro nelle case di tutti gli italiani. L’iniziativa, che si aggiunge alle altre già messe in campo dal Cai per mettere a disposizione gratuitamente contenuti di qualità per affrontare questa lunga emergenza.

Minuto di silenzio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Anche il Comune di Pescarolo ed Uniti ha aderito all’iniziativa proposta dalle autorità, per ricordare, con un momento di silenzio, le tante persone che questa tragedia ci sta portando via, senza darci il tempo di salutarli o vederli per l’ultima volta.