sabato 24 Luglio 2021

Canale: Speciali

Palm Springs: modernismo, sorgenti e fasti passati

California - Palm Springs si annuncia dopo circa 170 chilometri d’asfalto da Los Angeles. Una strada che corre verso ovest e tocca Ontano, San Bernardino, Yucalpa. Incontra decine e decine di pale eoliche....

In Grecia / Skiros la biodiversa

Skiros, l'antica Anemoisa, isola del vento, ha un patrimonio naturale forse unico fra le varie isole delle Sporadi. In viaggio con il mitico falco Eleonora, le capre ovunque, i cavallini di Achille. In un'isola che già guarda alle Cicladi.

Lungo il Mincio, da Peschiera a Mantova

Una splendida giornata in sella alla bicicletta per inoltrarci nel paesaggio umido delle terre del Mincio sulla ciclabile che da Peschiera del Garda porta a Mantova. Un tragitto di media lunghezza e senza particolari difficoltà, attraversa il parco del Mincio, si snoda completamente sulla ciclabile tracciata tra le colline moreniche e si inoltra poi nella pianura mantovana.

Chiese, dune, fortezze e la Barbagia

Sardegna, agosto - Più pastori che pescatori, più abili con la zappa che con le vele, i sardi sono oggi un popolo-museo vivente, con granitiche tradizioni millenarie. Riassumono ritmi, idiomi, feste, tradizioni e superstizioni lasciati dagli invasori

Vi porto via con me, a Cremona

Ci sono persone che conoscono talmente bene sapori di cibi e vini che hanno la capacità di saperli sapientemente abbinare, in modo da esaltare entrambi… Io non ho questa dote, ma credo di avere un’attitudine simile: amo la musica, i libri, i film e quando viaggio mi piace abbinare a ogni città un libro o della musica.

In “volo” sull’acque del Garda in bicicletta

Limone del Garda, Brescia. Ci siamo, si inaugura. L’attesa febbrile che ha seguito progetto e lavori termina sabato 14 luglio, quando si aprirà il tratto spettacolare della ciclabile del Garda che permetterà di percorrere, sia in bicicletta che a piedi, un tratto a strapiombo sul lago godendo di una vista mozzafiato sospesi tra lago e cielo.

Amorgos, le grand bleu

Quando vi sbarcò, quasi vent'anni fa, al regista Luc Besson bastarono poche decine di minuti per capire che quell'isola delle Cicladi, sia pur così brulla e quasi inospitale, sarebbe stato il posto giusto per il suo film sul mare.

ViniDivini / Se l’arte di fare il vino si fonde con la spiritualità

Desenzano del Garda, Brescia - “Quando sai cogliere il massimo dell’uva, hai il massimo del vino. E per avere il massimo serve il rispetto assoluto della pianta e del terreno. Ma soprattutto occorre dare alla natura i propri tempi”. C’è tutto l’amore per la terra nelle parole di Cristina Bordignon che nel suo regno, la bellissima Cascina Le Preseglie a Desenzano del Garda circondata da oltre 13 ettari di vigneti, accoglie i suoi ospiti con garbo e grande competenza.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
535FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati