sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Tempo Libero

Giochi di luce e ombre nella Valle dei Segni

Capo di Ponte e Roncadelle, Brescia - A ottobre due coinvolgenti iniziative portano i partecipanti nella Valle dei Segni la prima è: “Giochi di luce e ombre nella Valle dei Segni”, Ma a quanti amano scoprire il patrimonio culturale della Valle Camonica da lati sempre inediti, si apre un’altra opportunità: nel mese di ottobre sarà possibile partecipare alle visite guidate in notturna nel Parco archeologico.

Kristo, quadri di dubbia saggezza

Casalmaggiore, Cremona - In anteprima nazionale al Teatro Comunale di Casalmaggiore, arriva martedì 4 ottobre alle ore 21 il coreografo Roberto Zappalà, al quale è stato appena assegnato il Premio Hystrio-Corpo a Corpo, con la sua nuova creazione “Kristo – quadri di dubbia saggezza”.

Libri / Vedere voci, viaggio nel mondo dei sordi

In “Vedere voci. Un viaggio nel mondo dei sordi” (Adelphi) il neurologo Oliver Sacks offre una straordinaria finestra su un universo generalmente ignorato e sule diverse lingue dei segni.

A Gardaland fra luci e Oktoberfest

Peschiera, Verona - Seppur l’estate stia volgendo al termine il divertimento a Gardaland non conosce limiti. Arriva, infatti, la prima edizione della festa di fine estate al Parco, che saluta un periodo fatto di alte temperature e rinfrescanti tuffi e dà il via ad una serie di imperdibili appuntamenti all’insegna del divertimento, delle tradizioni e della pura magia.

I pittori di Pompei

Il Museo Civico Archeologico di Bologna ospita “I pittori di Pompei”, una delle mostre più attese della stagione espositiva autunnale in Italia che resterà visibile fino al 19 marzo 2023. Il progetto espositivo pone al centro le figure dei pictores, ovvero gli artisti e gli artigiani che realizzarono gli apparati decorativi nelle case di Pompei, Ercolano e dell'area vesuviana.

Matilde di Canossa, fra reale e virtuale

Dopo il successo di You Are Leo, il Virtual Tour dedicato a Leonardo da Vinci che nel 2019 ha coinvolto a Milano oltre 40.000 persone, Way Experience – la media company tra i leader in Italia dei progetti di Virtual Reality nel settore del turismo culturale – propone un nuovo appassionante progetto tra reale e virtuale, dedicato a un altro grande personaggio della storia medioevale italiana: Matilde di Canossa.

Libri / Per un biglietto del cinema in più

Una delle ultime e più autorevoli voci sopravvissute all’olocausto, firma un romanzo dedicato all’amicizia e al cinema.

Machu Picchu e gli imperi d’oro del Perù

Milano - 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, il MUDEC accompagna il visitatore nel meraviglioso racconto di una civiltà plurimillenaria attraverso la grande mostra: “Machu Picchu e gli imperi d’oro del Perù.” L’affascinante civiltà andina dalle origini agli Inca, un viaggio meraviglioso a partire da sabato 8 ottobre e sino al 19 febbraio prossimo.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati