sabato 26 Settembre 2020

Canale: Tempo Libero

C’è un relitto in fondo al lago

Lungo il tempo incommensurabile della navigazione umana sulle sue acque, il lago ha avocato a sé l’ultimo destino non solo di un numero indefinito di persone, ma anche di natanti e di imbarcazioni di vario genere, oltre che di navi e di velieri.

Crema, ripartenza con scintille per il Collegium Vocale

Crema, Cremona - Ri-partire, ri-tornare, ri-cominciare: adagi che scandiscono le settimane presenti per molti gruppi culturali e musicali come il Collegium Vocale di Crema che, dopo la forzata sosta per le note vicende sanitarie, ricompare sulla scena con l’opera che ha scandito i successi dello scorso inverno e che avrebbe dovuto essere replicata per ben cinque volte in primavera, il Messiah di Haendel. 27 settembre.

Corsi per tutti: la nuova stagione di Leno!

Leno (Brescia) - Sicurezza, crescita personale e svago: queste le linee guida di Fondazione Dominato Leonense per la nuova stagione autunnale di corsi di formazione. Ospitati in Villa Badia di Leno, centro culturale situato nell’antica villa ottocentesca, i corsi desiderano rivolgersi a tutti coloro che sentono l’esigenza di allargare i propri orizzonti, rispondere al proprio desiderio di miglioramento, stimolare la propria curiosità, mettersi in gioco e divertirsi. 12 ottobre - 21 dicembre.

La tutela dell’ambiente nella tradizione prefettizia

Brescia - La Prefettura esprime una certa sollecitudine concreta a tutela dell’ambiente, dimostrata da una documentazione, tardo Ottocentesca rinvenuta che riporterebbe provvedimenti dei sindaci del territorio bresciano per la salvaguardia del patrimonio ambientale, con particolare riferimento all’ingente estensione forestale da tutelare, per il quale fu storicamente predisposto un apposito regolamento da fare rispettare.

Mostre / Marc Chagall: “Anche la mia Russia mi amerà”

Rovigo - Per la prima volta in Italia apre nelle sale di Palazzo Roverella un’importante esposizione, promossa da Fondazione Cariparo, Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi, dedicata a Marc Chagall e all’influsso determinante che sulla sua opera ha esercitato la grande tradizione culturale della sua patria russa. 19 settembre - 17 gennaio.

Mostre / Il pellicano di Alessandro Bulgarini

Brescia - Il pellicano, nella nota immagine dove tale pennuto si ferisce il petto per nutrire i suoi piccoli, pare mutuata nella versione iconografica che è stata scelta a biglietto da visita per la mostra pittorica di Alessandro Bulgarini, in relazione all’esposizione personale che questo giovane artista bresciano propone, nell’incombere autunnale del 2020. 26 settembre - 25 ottobre.

Cremona, festival del cibo di strada

Cremona. È giunta alla sesta edizione e ormai è una tradizione nell’ultimo weekend di settembre, da venerdì 25 a domenica 27, si terrà in città, nella centralissima piazza Roma, Eatinero Cremona – Festival del cibo di strada itinerante.

Nella bassa cremonese con il Touring

Stagno Lombardo, Cremona - Esplorando il territorio della bassa cremonese con il Touring Club di Cremona, sabato 26 settembre si arriva sulle sponde del grande fiume, nella golena del Po di Stagno Lombardo.

Seguici

3,197FansLike
501FollowersFollow
545FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Fotografia etica, il mondo cambia

Lodi - È il suo undicesimo anno di vita e il Festival della Fotografia Etica cambia e si rinnova. E lo fa in un anno, il 2020, in cui molto è cambiato e sta cambiando a livello globale, come raramente è capitato nei tempi moderni. 26 settembre - 25 ottobre.

Verde Grazzano 2020

Grazzano Visconti, Piacenza - Il castello e il borgo di Grazzano Visconti accolgono nel meraviglioso parco l’edizione 2020 di Verde Grazzano dal 25 al 27 settembre, dove i più importanti vivai italiani porteranno il meglio dei loro settori di specializzazione.

Mantova e i suoi giardini

Mantova - Sabato 26 e domenica 27 con Interno Verde si spalancheranno i portoni con la manifestazione che per un weekend renderà possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.