lunedì 17 Gennaio 2022

Canale: Tempo Libero

Al cuore dei conflitti

Brescia - L’undicesima edizione della rassegna Al cuore dei conflitti, promossa da Federazione Italiana Cineforum, fa tappa anche a Brescia al cinema Nuovo Eden con cinque film che parlano del mondo, della sua storia recente e contemporanea, delle guerre che ne stravolgono la geografia fisica e umana.

Torbole Casaglia, i tabelloni parlano bresciano

A Torbole Casaglia, nel bresciano, alcuni pannelli pubblicitari ci ricordano i detti della lingua dei padri.

Travagliato romana

Con la fine del 2021, continua ad aleggiare un certo mistero sui ritrovamenti archeologici effettivamente avvenuti a Travagliato, durante i giorni della passata estate che da allora pare non abbiano ancora reso possibile un’informazione approfondita, documentabile a resoconto dei reperti stessi rinvenuti.

InGalleria / I viaggiatori sognanti di Stefano Ciaponi

Mantova - Ritorna con una nuova esposizione personale alla Galleria Arianna Sartori di , l’artista livornese Stefano Ciaponi che in questa occasione presenta il nuovo ciclo di opere “Viaggiatori sognanti”.

Nona vittoria consecutiva per la Juvi Ferraroni Cremona

Cremona – Nell’inusuale cornice della palestra Spettacolo la Ju.Vi. Ferraroni Cremona suona la 9ª sinfonia stagionale e supera nettamente nel derby lombardo la Withu Bergamo nel recupero della 13ª giornata rinviata lo scorso 19 dicembre a causa dell’emergenza Covid-19.

Serie B: quattordicesima giornata di andata del campionato

Nella 14ª giornata di andata del campionato di serie B maschile girone B Old Wild West continua la marcia in testa della Gesteco Cividale del Friuli. Inizia con una sconfitta il 2022 della Green Up Crema mentre il nuovo anno prevede un sorriso per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona alla sua ottava vittoria consecutiva.

Itinerari / Emilia, la terra dello slow mix è patrimonio dell’Umanità

L’area compresa tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia vanta luoghi talmente densi di spessore e rilievo su scala globale da meritare l’attenzione e la prestigiosa certificazione dell’UNESCO, ovvero - per farla breve - quell’organizzazione che stabilisce implicitamente cosa bisogna fare, vedere o assaggiare almeno una volta nella vita.

Gli “Orienti di Pasolini”

"Gli Orienti di Pasolini" è il titolo di un libro da poche settimane nelle nostre librerie, fresco di stampa ma un libro che arriva da lontano e racconta di un viaggio fotografico di Roberto Villa nel cinema pasoliniano. Ha raccontare a Popolis come è nata l’esperienza e il libro è lo stesso Roberto Villa.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati