venerdì 20 Maggio 2022

Canale: Tempo Libero

I Luoghi del Cuore, 11ª edizione

Sulla linea di partenza il nuovo censimento nazionale FAI dal 12 maggio al 15 dicembre tutti noi possiamo votare i “nostri” luoghi del cuore e tutti insieme possiamo salvarli. Il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, lancia oggi l’undicesima edizione de “I Luoghi del Cuore”

L’altra parte del lago di Iseo

Itinerario in bicicletta + treno alla scoperta del lago d’Iseo

Tra acqua e terra nelle campagne cremonesi

C’è un angolo nelle campagne di Cremona immerso nel parco Adda Sud dove piste ciclabili e strade d’argine ci offrono una pedalata in bicicletta nel silenzio d’un ambiente d’acqua e di terra

San Salvaro, miracolo romanico nella bassa veronese

La chiesa romanica di San Salvaro, così chiamata perché dedicata a Cristo Salvatore, si trova a a S.Pietro di Legnago in un luogo appartato rispetto alla strada che attraversa il paese. La chiesa, la cui costruzione viene datata al secolo XII, “si impone come primo esempio nel territorio di un edificio che rivela il formarsi di un lessico romanico maturo” spiega la studiosa Francesca Flores d’Arcais.

Floreka, la primavera si veste di fiori

Ranica, Bergamo - Oltre ad offrire l’occasione di scoprire il meraviglioso e variegato mondo di piante e fiori, Floreka è molto altro: ogni edizione è infatti dedicata a un tema collaterale. 21 e 22 maggio.

Play 2022: giocare è una cosa seria

A Modena con Play - Festival del Gioco: il gioco giocato con la riflessione culturale. Anche con l'Istituto Nazionale di Astrofisica a quello di Fisica Nucleare, l'Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e l'Associazione Italiana di Public History.

Monastero di Leno, un nuovo percorso archeologico

LENO (BS) - Centinaia di giovani archeologi al lavoro, due decenni di scavi, una fitta rete di enti locali e istituzioni regionali e nazionali in collaborazione, un volume di studi, che illustrano...

Il sogno di Ferrara

Ferrara - Ferrara dedica, per la prima volta in Italia, una mostra antologica a Adelchi Riccardo Mantovani, straordinario pittore e disegnatore – noto soprattutto in Germania, sua terra d’adozione – che rinnova quella capacità d’evocazione fantastica spiccatamente ferrarese di cui, prima di lui, sono stati interpreti gli antichi maestri dell’Officina, Ludovico Ariosto, Dosso Dossi e Giorgio de Chirico. 5 marzo - 9 ottobre.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
529FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati