venerdì 27 Marzo 2020

Canale: Tempo Libero

Cremona Musica Web Festival

Cremona. Un grande teatro sul web, sarà questo il Cremona Musica Web Festival che alza il sipario del suo palcoscenico virtuale ogni martedì e venerdì alle 21 fino a giugno alle 21, Oltre trenta artisti di fama internazionale, da più di venti nazioni e cinque continenti, hanno già aderito inviando un loro “concerto virtuale per Cremona".

DigitaLife, la nostra vita con Internet

Il docufilm DigitaLife arriva in Tv: sarà trasmesso in esclusiva e gratuitamente giovedì 26 marzo sul sito di Rai Cinema Channel. La decisione è stata presa dalla produzione Varese Web insieme a...

#iorestoacasa: tutte le iniziative a Sirmione

Sirmione, Brescia - Una cosa è ben chiara. A tutti i cittadini del Comune di Sirmione, così come accade per tutte le città dello stivale, è richiesto - salvo necessità - di #restareacasa. Per facilitare l’osservanza di tale regola da parte di tutti, l’Amministrazione Comunale, fin dall’inizio dell’emergenza Covid -19, ha attivato una serie di utili servizi volti a migliorare e alleggerire questo complicato periodo di quarantena.

Fotogallery / Il Tour del Perù passa anche dal salotto di casa

Il Perù accoglie virtualmente tutti i viaggiatori che in questo momento delicato si trovano a casa, grazie ad un’ampia scelta di letture, documentari e video, formazioni online ed esperienze che li trasporteranno nella Terra degli Incas anche solo per qualche ora, restando a casa ma viaggiando con la mente, per ora.

Il vescovo bresciano e riformatore in un libro di Mons. Cesare Di Pietro

Brescia - Leggendo le pagine del libro “Domenico De’ Domenichi (1416 – 1478) Vescovo Riformatore” scritto da Mons. Cesare Di Pietro è interessante appurare quanto l’operato riformatore del vescovo della diocesi di Brescia, dal 1464 fino alla morte nel 1478, abbia forse potuto scongiurare la lacerazione nella Chiesa a causa della riforma protestante.

Fotogallery / La primavera che si vede

Ferrara - Per fare in modo che anche chi abita in appartamento possa assistere - almeno virtualmente – a questo momento magico, è stato creato online un album fotografico collettivo: “La primavera che si vede”. In pochi giorni l'associazione Ilturco con Interno Verde hanno raccolto oltre 500 fotografie, provenienti da tutta Italia: dall’Emilia Romagna, dal Veneto, dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Friuli, dalle Marche, dall’Umbria e dal Molise.

Lirica in circolo, e’ online

Crema, Cremona - Per non venire meno agli obiettivi e alla mission del Circolo delle Muse e del Festival Lirica in Circolo, l’organizzazione ha deciso di dare vita a una Edizione speciale online del Festival che  ripercorrerà le produzioni delle precedenti edizioni e stagioni attraverso un apposito canale YouTube tutte comodamente fruibili dal proprio divano. 24 marzo - 11 aprile.

Boccaccio ancor oggi

Un bel articolo di curiosità dove si descrive che anche al tempo suo, standosene riparati dal contagio, pur facendo gruppo, si evitava di andare in giro ed ecco che allora era stato composto il DECAMERONE.

Seguici

3,141FansLike
413FollowersFollow
540FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Instagram

Più cliccati

Da Simest sospensione mutui e nuove misure

Le imprese che hanno richiesto a SIMEST un finanziamento agevolato per progetti di internazionalizzazione possono ottenere le seguenti condizioni straordinarie: una moratoria di 6 mesi per l’invio di documentazione e rendicontazione.

Earth Hour, l’Ora delle Terra

Ritorna sabato 28 marzo alle ore 20,30 torna Earth Hour, l’Ora della Terra, l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora dei principali monumenti nel mondo.

Capolavori e tante storie fai da te

Milano - "Capolavori e tante storie fai da te" è un contest per reinterpretare delle opere d'arte selezionate tra le collezioni dei musei milanesi. Un'idea lanciata dall'Associazione MuseoCity, in collaborazione con Milanoguida, per promuovere un nuovo modo di interagire con l'arte nel momento molto delicato che stiamo vivendo.