venerdì 15 Ottobre 2021

Canale: Tempo Libero

Fotografie dal set

Brescia - La Fotografia del Cinema Internazionale a Brescia alla “Galleria ab/arte”: scatti di un grande archivio storico, dal 16 ottobre al 26 febbraio prossimo, a cura di Andrea Barretta. Una straordinaria selezione d’immagini dedicate alla settima arte è la protagonista nella rassegna di fotografie dai set cinematografici dei film più conosciuti del XX secolo.

In bicicletta da Casa Cervi a via della Libertà

Gattatico, Reggio Emilia. La mattina di domenica 17 ottobre, nelle campagne di Gattatico è prevista una suggestiva biciclettata tra strade e sentieri, tra corti e mulini, tra canali e fiume Enza, nelle campagne del Comune di Gattatico e dintorni.

Gardone Valtrompia: tre aule informatiche per tre scuole

Un grande giorno giovedì 14 ottobre per Gardone Val Trompia, per tante famiglie e anche per Cassa Padana. Grazie al grande impegno dei genitori, dell'associazione Andersenfest, di tanti volontari sono state inaugurate 3 aule informatiche alla Scuola Primaria Andersen, alla Secondaria Canossi e all'Its Carlo Beretta.

Giornate FAI d’autunno

Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, propongono per sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione delle Giornate d’Autunno con visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia tra cui 42 luoghi del Ministero della Difesa, dello Stato Maggiore della Difesa e delle Forze Armate, aperti in occasione del centenario del Milite Ignoto.

Capolavori del ’900

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino ospita per la prima volta nei suoi spazi una grande retrospettiva dedicata all’opera di Giovanni Fattori, uno dei maestri assoluti dell’Ottocento italiano che seppe interpretare in modo originale e innovativo tanto i temi delle grandi battaglie risorgimentali quanto i soggetti legati alla vita dei campi e al paesaggio.

Il duca di Mantova amante di Toscolano, curiosità su un personaggio principesco

Pare abbia voluto essere sepolto su un trono di marmo, con a fianco la propria spada, all’interno della Basilica di Sant’Andrea Apostolo, nel centro storico della sua città di Mantova. Nel bresciano, Vincenzo Gonzaga, sembra fosse stato di casa a Toscolano Maderno, per periodi di soggiorno sul lago di Garda.

Novità dal Consiglio dell’ANCR di Pescarolo

Con l’approvazione unanime del nuovo logo della Sezione ANCR di Pescarolo ed Uniti si è aperto il recente Consiglio della Sezione del paese. Tutti gli aggiornamenti della seduta in questo articolo di resoconto.

Io resto

Brescia. Un mese dentro la vita di un ospedale, sospeso di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati