martedì 19 Ottobre 2021

Canale: Cinema

Cinema / “Europa”, la sopravvivenza sulla rotta balcanica

Intervista al regista Haider Rashid. Il film racconta la storia di Kamal, un giovane iracheno che sta entrando in Europa a piedi attraverso la frontiera tra Turchia e Bulgaria. “Il business dei migranti è uno dei più redditizi al mondo: la storia di Kamal è quella di migliaia di persone che ogni giorno scappano da guerre, fame, povertà, cambiamenti climatici”.

Con Nomadland al Politeama di Manerbio

Manerbio, Brescia - Il cinema teatro Politeama di Manerbio inaugura la sua nuova stagione post Covid con il meglio del cinema: Nomadland. Da venerdì 30 aprile al 3 maggio il grande vincitore di questi Oscar 2021: miglior film, miglior regista, migliore attrice protagonista.

Cinema / Un’arpa di Parma per Gabriele Salvatores

Studia a Parma la ragazza che canta e suona sull'arpa "Bella ciao", nel film di Gabriele Salvatores "Fuori era primavera. Viaggio nell'Italia del lockdown", andato in onda il 2 gennaio su Rai3,...

Cinema / L’Isola delle rose, l’immaginazione al potere

Sarà perché ho passione per Elio Germano. Sarà perché ho nostalgia dell'immaginazione al potere. Sarà perché l'utopia per un mondo diverso mi sembra oggi ancor di più necessaria. Sarà per questo o sarà per quello ma a me L'Isola delle rose mi è piaciuto. E non poco.

Cinema / Paolo Cognetti, sogni di grande nord

In uscita nelle sale italiane solo per tre giorni, il 30 novembre, 1 e 2 dicembre (elenco sale a breve su www.nexodigital.it), PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD propone un percorso originale e dal potente impatto visivo, sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario ed emozionante dalle Alpi all'Alaska.

Il cinema in piazza

Cremona - 5 film per 5 appuntamenti ad ingresso libero in 5 pizze della città di Cremona, è il programma offerto dal Cinema Filo con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Un appuntamento per i mesi di luglio, agosto e settembre la rassegna Cinema In Piazza.

CinemaAcasa / Il Caso Spotlight

A un mese dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane resiste alla grande il film "Il Caso Spotlight", grazie anche al traino avuto dopo il trionfo nella notte notte degli Oscar con la conquista della prestigiosa...

CinemaAcasa / I tre manifesti di Frances McDormand

Dopo il trionfo all'ultima edizione dei Golden Globes, arriva nelle sale cinematografiche italiane "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", scritto e diretto da Martin McDonagh, che ha vinto ben quattro statuette, e tutte...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
528FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati