domenica 5 Aprile 2020

Canale: Cinema

L’incontro tra cinema e spiritualità

Concesio, Brescia - La settima arte torna protagonista in primavera a Concesio con la nuova edizione dei Registi dello Spirito. Due appuntamenti, l'8 febbraio e il 9 maggio, condotti da Matteo Asti su Clint Eastwood e Andrey Zvyagintse alla Collezione Paolo VI - arte contemporanea di Concesio.

Cinema / Vedere la guerra in Siria con gli occhi di una madre

Nel film di Waad Al-Kateab ed Edward Watts, candidato agli Oscar come miglior documentario, il diario della vita di una famiglia sotto le bombe dell’assedio di Aleppo, in Siria

Cinema / L’inganno perfetto, al Filo

Cremona - Presso il Teatro Cinema Filo, nelle giornate di giovedì 16, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio, verrà proiettato il film "L'inganno perfetto", diretto Bill Condon, con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson e Jim Carter.

CinemaAcasa / Dick Cheney, un uomo nell’ombra

Christian Bale è uno degli attori più camaleontici del panorama cinematografico, sia a livello recitativo sia come trasformazione fisica, basti vedere film come "Batman Begins", "Il cavaliere oscuro" e "American Hustle", solo per citarne...

Oscar: il Joker degli ultimi scuote le coscienze e raccoglie 11 nomination

E’ sul filo sottile tra follia e ragione, rabbia sociale e sistema di potere, che si snodano le vicende del "Joker" di Todd Phillips, interpretato da Joaquin Phoenix. Il film, ha già registrato il record d’incassi al botteghino, nel primo week end di programmazione. E fatto il pieno di polemiche.

Cinema/ Sorry We Missed You: prezioso, emozionante, necessario

Un film prezioso. Emozionante. Necessario. Un pugno nello stomaco. Un abbraccio amorevole nutrito di disperazione ma mai di rassegnazione. Non proprio un film per le feste questo di Ken Loach in sala...

Cinema / “Immigrato” di Checco Zalone: razzismo o rovesciamento di stereotipi?

Il film uscirà il 1 gennaio ma dopo il lancio del trailer sono iniziate le polemiche. Zaccaria (Cir) parla di incitamento al razzismo. Ma i pareri discordano. Amin Nour: “Fa ridere, non mi sono sentito offeso”. Igiaba Scego: “Aspetto il film, tanti bravi professionisti afro ci hanno lavorato, non si presterebbero ad un film brutto e stereotipato”

Cinema: la grande abbuffata natalizia

Le feste di Natale stanno per arrivare e, puntuali come un treno svizzero, le grandi case cinematografiche mettono in campo le loro produzioni migliori, le più attese dal grande pubblico. Le sale italiane saranno quindi invase da una miriade di nuove pellicole: dalle grandi produzioni internazionali ai film nostrani, soprattutto commedie, ai film d’animazione. In pratica film per tutti i palati.

Seguici

3,145FansLike
505FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La coscienza ci invita alla riflessione

Domenica 5 aprile l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze, per riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l'umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.

La montagna a casa

Una sala cinematografica virtuale per vedere una selezione di film di montagna, con "La montagna a casa" il Club alpino italiano porta l’alpinismo, la natura e molto altro nelle case di tutti gli italiani. L’iniziativa, che si aggiunge alle altre già messe in campo dal Cai per mettere a disposizione gratuitamente contenuti di qualità per affrontare questa lunga emergenza.

Minuto di silenzio a Pescarolo

Pescarolo ed Uniti (Cremona) - Anche il Comune di Pescarolo ed Uniti ha aderito all’iniziativa proposta dalle autorità, per ricordare, con un momento di silenzio, le tante persone che questa tragedia ci sta portando via, senza darci il tempo di salutarli o vederli per l’ultima volta.