giovedì 9 Luglio 2020

Canale: Cinema

Il cinema alla Mole Antonelliana è visibile da tutta la città

Torino - La Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema, dal 24 giugno al 20 luglio diventa per la prima volta un cinema a cielo aperto, grazie a uno spettacolo di videomapping altamente innovativo, rivolto al grande pubblico e di livello internazionale.

Cinema sotto le stelle a Cremona

Cremona - Fortunatamente in terra cremonese anche quest’estate l’Arena Giardino riapre il proprio spazio dedicato al cinema nel suggestivo contesto della Fornace Frazzi; l’ampiezza del luogo consente infatti di garantire il rispetto dei requisiti igienico-sanitari, in primis il distanziamento tra le persone.

Avventure estreme intorno al Mondo, ma seduti a casa

In attesa di riprendere il tour, gli organizzatori hanno curato un programma di film presentati al Banff Centre Mountain Film Festival World Tour in Italia, disponibili online per guardarli comodamente dal divano di casa. Un’occasione per allargare gli spazi indoor nei quali stiamo vivendo.

CinemaAcasa / Il Caso Spotlight

A un mese dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane resiste alla grande il film "Il Caso Spotlight", grazie anche al traino avuto dopo il trionfo nella notte notte degli Oscar con la conquista della prestigiosa...

MioCinema, voglia di “fare cinema”

Cremona - Il Cinema FILO ha deciso di aderire a MioCinema che verrà inaugurata a partire da lunedì 18 maggio e dedicata a tutti gli appassionati di cinema d’autore e focalizzata sul grande cinema di qualità. Con MioCinema non nasce solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema.

CinemaAcasa / I tre manifesti di Frances McDormand

Dopo il trionfo all'ultima edizione dei Golden Globes, arriva nelle sale cinematografiche italiane "Tre manifesti a Ebbing, Missouri", scritto e diretto da Martin McDonagh, che ha vinto ben quattro statuette, e tutte...

Trento Film Festival c’è!

Il Trento Film Festival c’è! Gli organizzatori, con la stessa caparbietà con cui si affrontano le scalate cime, hanno deciso di rinviare e non annullare la 68ª edizione del Festival che avrebbe dovuto aver luogo dal 25 aprile al 3 maggio, e invece si terrà dal 27 agosto al 2 settembre.

CinemaAcasa / Il Post di Spielberg

Steven Spielberg nella sua lunga carriera ha fatto film di tutti i generi, senza mai sbagliare un colpo, dai film di fantascienza a quelli di guerra, dai film d'avventura a quelli storici,...

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

L’estate italiana: le Cesarine aprono le porte di casa

Le Cesarine aprono le porte di casa e i ricettari di famiglia. Pranzi di lavoro, cene in location suggestive, lezioni di cucina e consegne a domicilio per garantire pasti in compagnia, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Mostre / Vedute d’Arte, immagini di paesaggio sull’Alpe Cimbra

L'esposizione presenta le opere degli artisti che hanno costituito e vissuto la stagione culturale dei primi cinquant'anni del Novecento sull'Alpe Cimbra, luogo e meta non solo di soggiorno, ma anche di incontro e confronto artistico. 19 luglio - 13 settembre.

Il cinema in piazza

Cremona - 5 film per 5 appuntamenti ad ingresso libero in 5 pizze della città di Cremona, è il programma offerto dal Cinema Filo con il patrocinio e la collaborazione del Comune. Un appuntamento per i mesi di luglio, agosto e settembre la rassegna Cinema In Piazza.