giovedì 25 Novembre 2021

Canale: Fiori & Co.

Suoni, colori e profumi del Giardino sensoriale

I suoni, i profumi ed i colori che lo caratterizzano sono tutti orientati a implementare l’inclusione e la coesione, per rafforzare i legami comunitari, per promuovere la solidarietà e il senso civico della comunità.

La pazienza della Cycas….e del signor Dino

Ogni tanto le storie mi vengono incontro. Passeggiando per Mestre qualche giorno fa, vedo un signore anziano appoggiato al suo bastone e al cancello del suo giardino. "Vorrebbe vedere un fiore rarissimo?" mi chiede. "Certo" gli rispondo. E davvero mi sorprendo.

Bocche di leone, antico fiore di serenità

Bassa Bresciana - Tra la lavanda da una parte e tageti dallì’altra , alla Colombaia, fiorivano le bocche di leone. Intorno al muro della vecchia cascina , in un ‘aiuola disordinata ,risaltavano. Crescevano ogni anno e fiorivano tutta l’estate.

Inno alla zinnia, umile fiore dell’orto

Le zinnie probabilmente attiravano uccelli che nell'orto divoravano gli insetti nocivi. Mia madre le adorava, comprava le bustine di semi e li interrava a fine aprile insieme ad astri, gladioli e dalie. Era quella la parte più colorata dell’orto.

Dante e Cervia Città Giardino, alla scoperta dei Giardini dell’Eden

Un itinerario tra 28 aree verdi ispirato ai Canti della Divina Commedia e al loro mondo vegetale, completato dall’istallazione di opere di land art dell’artista Oscar Dominguez. Un virtual tour per scoprire questo emozionante viaggio open air. Inaugurazione venerdì 2 luglio in presenza e in diretta social (facebook e youtube).

Nei giardini d’Irlanda

L'isola d'Irlanda vanta alcuni dei più grandi giardini del mondo e quando la primavera fa sbocciare la fioritura, si manifesta un tripudio di colori che fa innamorare curiosi e appassionati. Ecco i più belli.

Passiflore, anche nei giardini di pianura

Incontro con uno straordinario esperto di passiflora, farmacista nel cremasco ma botanico per passione. Durante l'estate si dedica alla creazione di ibridi , per ottenere piante capaci di sopportare l'inverno della pianura padana.

Fiori &Co / Dove sono finiti i fiordalisi?

Maggio sapeva di fieno, di rose e dei fiori delle palle di neve. Mio nonno, con un cappello di paglia, rastrellava il fieno che era rimasto nel campo. A volte attaccava la...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
526FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati