sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Fiori & Co.

Fioriture di luglio al Castel Trauttmansdorff: fotogallery

Il mese di luglio è bellissimo nel giardino botanico meranese: tanti fiori colorati e dai profumi inebrianti compongono una magnifica scenografia nell’areale dei Giardini.

Fiori &Co / Dove sono finiti i fiordalisi?

Maggio sapeva di fieno, di rose e dei fiori delle palle di neve. Mio nonno, con un cappello di paglia, rastrellava il fieno che era rimasto nel campo. A volte attaccava la...

La notte di San Giovanni tra sacro e profano

Bassa Bresciana - La nostra vicina Emma, il giorno di San Giovanni, raccoglieva la camomilla che cresceva intorno alla cascina. La mattina del 24 giugno era là chinata, a mettere nel cesto i fusti e i fiori. “Bisogno catalo ades che la ga biit la rosado “ diceva a noi bambini. Sembrava irremovibile: “Bisogna raccoglierla ora che si è bagnata con la rugiada”.

Un biancospino nel mio cuore

Nel mio giardino da quasi dieci anni allarga i suoi rami e sparge i suoi dolci profumi un biancospino che sta per compiere 60 anni. Fu un regalo e un'emozione quando arrivò.

Nei giardini d’Irlanda

L'isola d'Irlanda vanta alcuni dei più grandi giardini del mondo e quando la primavera fa sbocciare la fioritura, si manifesta un tripudio di colori che fa innamorare curiosi e appassionati. Ecco i più belli.

Fotogallery / A Sirmione è Tulipomania!

Sirmione, Brescia – Sirmione si prepara al ritorno dei turisti e risplende di magnifici colori grazie alle preziose fioriture che popolano le numerose aiuole della penisola, quest’anno arrichite da una prestigiosa novità, TULIPANOMANIA, progetto ideato e realizzato in collaborazione con Parco Giardino Sigurtà

Il castello delle camelie

Con oltre 160 esemplari di camelie, tra le varietà più antiche e rare d’Italia, la Fondazione Cosso presenta il progetto di recupero, salvaguardia e riscoperta delle piante simbolo di eleganza e raffinatezza. Dal 2 aprile.

Clematis Armandii, bella, profumata, precoce

Ai tempi del coronavirus, più che raccomandato è il giardinaggio. Da soli o in compagnia. Alla giusta distanza, ma con il sorriso sulle labbra. Magari con l'anima in estasi per il profumo...

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati